V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
nick |
Posted - 03 mag 2006 : 20:49:11 dove si possono trovare repliche delle viti varie delle D/LD? molte delle originali togliendole si sono smangiate o rovinate.
inoltre qualcuno ha provato a cadmiare le vecchie viti? questo trattamento viene ancora fatto o vanno zincate o nichelate?
ciao e grazie nick |
3 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
nick |
Posted - 04 mag 2006 : 07:44:30 sulla mia ld del 55 erano zincate le viti del carburatore, poi c'erano le brugole del motore e il perno motore bruniti, nichelato il corpo inferiore dell'ammortizzatore post, i tappi olio, i dadi cechi delle ruote... il resto era cadmiato.
x le viti fino al 52 al posto della cadmiatura c'era la nichelatura.
tutto questo letto sul libro di tessera |
ioshi |
Posted - 03 mag 2006 : 23:00:56 ...in effetti molte viti dai ferramenta non si trovano proprio, ad esempio certi tipi di viti a taglio, che non fanno più... per non parlare dei piccoli particolari, come le scritte, che oggi spesso ci sono e non devono esserci (ma si possono molare via)... Prova a chiedere ai soliti ricambisti, anche se la perfetta corrispondenza credo che sarà difficile da trovare... Per i trattamenti, la cadmiatura dicono che non si fa più, ma la maggior parte delle viti erano nichelate, e la nichelatura si fa ancora... io devo portare a nichelare in questi giorni la bulloneria della mia C, poi ti saprò dire con che risultato... Sulle Lambrette primi anni '50 non mi risulta che ci fossero bulloni zincati (a differenza delle Vespe degli stessi anni). Ciao, Giorgio |
maxi |
Posted - 03 mag 2006 : 21:13:54 Se ti riferisci a quelle a taglio con testa a goccia di sego, oltre ai ricambisti si trovano da ferramenta ben forniti, le altre sono in genere facili da reperire a parte i dadi e bulloni da 8 che avevano l'esagono da 14 e non da 13 come quelle di oggi.
Massimo |
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