Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 viti vitine vitone
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

nick
Junior

Treviso - TV
Italy

Il mio Garage

80 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 03 mag 2006 :  20:49:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando

dove si possono trovare repliche delle viti varie delle D/LD? molte delle originali togliendole si sono smangiate o rovinate.

inoltre qualcuno ha provato a cadmiare le vecchie viti? questo trattamento viene ancora fatto o vanno zincate o nichelate?

ciao e grazie nick

maxi
Junior ++

La Spezia - SP
Italy

Il mio Garage

663 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 03 mag 2006 :  21:13:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se ti riferisci a quelle a taglio con testa a goccia di sego, oltre ai ricambisti si trovano da ferramenta ben forniti, le altre sono in genere facili da reperire a parte i dadi e bulloni da 8 che avevano l'esagono da 14 e non da 13 come quelle di oggi.

Massimo
Torna all'inizio della Pagina

ioshi
Junior +

Costigliole Saluzzo - CN
Italy

Il mio Garage

258 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 03 mag 2006 :  23:00:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
...in effetti molte viti dai ferramenta non si trovano proprio, ad esempio certi tipi di viti a taglio, che non fanno più... per non parlare dei piccoli particolari, come le scritte, che oggi spesso ci sono e non devono esserci (ma si possono molare via)...
Prova a chiedere ai soliti ricambisti, anche se la perfetta corrispondenza credo che sarà difficile da trovare...
Per i trattamenti, la cadmiatura dicono che non si fa più, ma la maggior parte delle viti erano nichelate, e la nichelatura si fa ancora... io devo portare a nichelare in questi giorni la bulloneria della mia C, poi ti saprò dire con che risultato...
Sulle Lambrette primi anni '50 non mi risulta che ci fossero bulloni zincati (a differenza delle Vespe degli stessi anni).
Ciao,
Giorgio

nick
Junior

Treviso - TV
Italy

Il mio Garage

80 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 04 mag 2006 :  07:44:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
sulla mia ld del 55 erano zincate le viti del carburatore, poi c'erano le brugole del motore e il perno motore bruniti, nichelato il corpo inferiore dell'ammortizzatore post, i tappi olio, i dadi cechi delle ruote... il resto era cadmiato.

x le viti fino al 52 al posto della cadmiatura c'era la nichelatura.

tutto questo letto sul libro di tessera
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,56 secondi. Snitz Forums 2000