Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 pistone nuovo per LD 150

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
nick Posted - 01 mag 2006 : 22:23:51
ci sono delle alternative su dove acquistarlo (tipo asso) o li fornisce solo il ricambista di rodano? tra l'altro devo anche rialesare il cilindro.

poi volevo chiedervi se il cuscinetto dell'albero motore (chiede 40 e rotti eurini) si trova a meno...

grazie per le eventuali dritte.. quanto costa sto restauro, è il primo e pensavo di cavarmela con molto meno
8   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
claus111 Posted - 05 mag 2006 : 10:54:32
citazione:
Messaggio inserito da maxi

Ma il perno di oscillazione che poi è quello che blocca il motore al telaio lo hai sfilato?

Massimo



Si , il perno l'ho tolto. Ora sono anche riuscito a togliere un rullo dalla bielletta che collega il motore al blocco barra di torsione, ma il motore non esce perche' mi picchia il volano nel portabatteria.....
pieremo Posted - 04 mag 2006 : 13:51:56
Con il pistone ed il cilindro rettificato ti
daranno anche le fasce elastiche e lo spinotto nuovo.
In rettifica porta anche il vecchio pistone come campione.
Ciao, Remo
nick Posted - 04 mag 2006 : 13:21:09
grazie remo,

i tuoi consigli sono preziosi per un principiante come me

pieremo Posted - 04 mag 2006 : 13:09:49
Nik porta il cilindro in una rettifica, saranno loro a trovarti
il pistone a misura. Se hai preferenza per una marca di pistoni
fallo presente a loro.Per i cuscinetti vai in un negozio SKF
con i campioni.
Remo
maxi Posted - 04 mag 2006 : 12:29:43
Ma il perno di oscillazione che poi è quello che blocca il motore al telaio lo hai sfilato?

Massimo
nick Posted - 04 mag 2006 : 12:20:43
io l'ho tolto e la barra di torsione era ancora su. l'ho sfilato dall'alto (ovviamente avevo tolto il serbatoio) facendolo ruotare...
claus111 Posted - 04 mag 2006 : 11:39:07
Approfitto della discussione sulla LD 150 : anch'io ho cominciato il restauro ma mi sono bloccato a tirare giù il blocco motore. Mollati tutti i cavi, i fili e i bulloni come deve uscire? Ho estratto anche la barra di torsione, ma da quella parte mi rimane attaccato......
Aiutatemi!!!!!!!!
nick Posted - 04 mag 2006 : 09:36:46

nessuno mi può dare una dritta su che pistone e cuscinetti acquistare per risparmiare un pò?

ciao e grazie

nick

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits