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 problema sospenzione lambretta lui

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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
tcasteln Posted - 30 apr 2006 : 15:33:30
buonasera
volevo chiedere a qualcuno del forum se sa dirmi come fare per ovviare al mio problema:
nel frenare anteriormente la mia lambretta lui ha una compressione delle molle non identica da ambedue i lati e fa si che la ruota si ponga pericolosamente di traverso rispetto all'asse di cui solitamete gira.
c'è un modo per indurire una delle due molle o è fatta proprio cosi?
thanks

Lambrettability!
9   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
tcasteln Posted - 02 mag 2006 : 14:26:20
ok proverò

Lambrettability!
paolop Posted - 02 mag 2006 : 11:50:07
Prima cosa da controllare è se il perno della ruota è perfettamente dritto o si è storto poichè in questo caso la ruota già da fermo si dovrebbe posizionare già leggermete obliqua e non piu' verticale, poi a parte il controllo che la forcella sia dritta tieni presente che le molle spingono le biellette delle sospensioni a fine corsa dove appoggiano su dei gommini i quali o per diversa usura non hanno piu' le stesse altezze o perchè uno dei due si è rotto e non c'è piu' tengono la ruota quando è a riposo, quindi in questo caso in appoggio sugli stessi, in verticale solo se questi hanno le stesse altezze altrimenti la ruota si posiziona obliqua.
Verifica il tutto
pieremo Posted - 01 mag 2006 : 23:49:32
Il perno ruota dovrebbe far rendere un
tutt'uno le due bielle in modo da compensare
una eventuale differenza di molla.
Se una biella flette piu' dell'altra con la ruota
montata o cede il perno o c'e' troppo gioco sulle bronzine.
Prova comunque a cambiare le molle , non costano molto
ed andrebbero sempre sostituite.
Remo
tcasteln Posted - 01 mag 2006 : 19:02:12
normale gioco da ambo le parti,
ma anche ad una compressione con le mani una molla sembra più dura delle altre!
bo!

Lambrettability!
almo Posted - 01 mag 2006 : 18:02:34
Cosa hai scoperto??

almo calchini
tcasteln Posted - 01 mag 2006 : 15:41:33
si ho smontato e rimontato tutta la forcella

Lambrettability!
pieremo Posted - 01 mag 2006 : 10:00:22
Appunto per questo gli ho chiesto se aveva smontato
completamente la forcella.
O sono le biellette o e' una molla rotta.
Smontando, tutto sarebbe stato visibile.
Remo
almo Posted - 30 apr 2006 : 18:25:02
Penso che dovresti controllare le boccole delle biellette. Le molle difficilmente hanno reazioni diverse.

almo calchini
pieremo Posted - 30 apr 2006 : 17:13:15
Sicuro che son le molle ?
Nel restauro hai smontato completamente la forcella ?
Remo

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