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 problema sospenzione lambretta lui
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tcasteln
Junior +


S.Maria Imbaro - CH
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Il mio Garage

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Inserito il - 30 apr 2006 :  15:33:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
buonasera
volevo chiedere a qualcuno del forum se sa dirmi come fare per ovviare al mio problema:
nel frenare anteriormente la mia lambretta lui ha una compressione delle molle non identica da ambedue i lati e fa si che la ruota si ponga pericolosamente di traverso rispetto all'asse di cui solitamete gira.
c'è un modo per indurire una delle due molle o è fatta proprio cosi?
thanks

Lambrettability!

pieremo
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Marano - VI
Italy


Il mio Garage

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Inserito il - 30 apr 2006 :  17:13:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sicuro che son le molle ?
Nel restauro hai smontato completamente la forcella ?
Remo
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almo
Master



Carrara - MS
Italy


Il mio Garage

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Inserito il - 30 apr 2006 :  18:25:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Penso che dovresti controllare le boccole delle biellette. Le molle difficilmente hanno reazioni diverse.

almo calchini
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pieremo
Master


Sempre con noi


Marano - VI
Italy


Il mio Garage

4696 Messaggi
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Inserito il - 01 mag 2006 :  10:00:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Appunto per questo gli ho chiesto se aveva smontato
completamente la forcella.
O sono le biellette o e' una molla rotta.
Smontando, tutto sarebbe stato visibile.
Remo
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tcasteln
Junior +


S.Maria Imbaro - CH
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Il mio Garage

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Inserito il - 01 mag 2006 :  15:41:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
si ho smontato e rimontato tutta la forcella

Lambrettability!
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almo
Master



Carrara - MS
Italy


Il mio Garage

4301 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 01 mag 2006 :  18:02:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Cosa hai scoperto??

almo calchini
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tcasteln
Junior +


S.Maria Imbaro - CH
Italy


Il mio Garage

444 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 01 mag 2006 :  19:02:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
normale gioco da ambo le parti,
ma anche ad una compressione con le mani una molla sembra più dura delle altre!
bo!

Lambrettability!
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pieremo
Master


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Marano - VI
Italy


Il mio Garage

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Inserito il - 01 mag 2006 :  23:49:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il perno ruota dovrebbe far rendere un
tutt'uno le due bielle in modo da compensare
una eventuale differenza di molla.
Se una biella flette piu' dell'altra con la ruota
montata o cede il perno o c'e' troppo gioco sulle bronzine.
Prova comunque a cambiare le molle , non costano molto
ed andrebbero sempre sostituite.
Remo
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paolop
Junior +


Marina Di Montemarciano - AN
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Inserito il - 02 mag 2006 :  11:50:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Prima cosa da controllare è se il perno della ruota è perfettamente dritto o si è storto poichè in questo caso la ruota già da fermo si dovrebbe posizionare già leggermete obliqua e non piu' verticale, poi a parte il controllo che la forcella sia dritta tieni presente che le molle spingono le biellette delle sospensioni a fine corsa dove appoggiano su dei gommini i quali o per diversa usura non hanno piu' le stesse altezze o perchè uno dei due si è rotto e non c'è piu' tengono la ruota quando è a riposo, quindi in questo caso in appoggio sugli stessi, in verticale solo se questi hanno le stesse altezze altrimenti la ruota si posiziona obliqua.
Verifica il tutto
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tcasteln
Junior +


S.Maria Imbaro - CH
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Il mio Garage

444 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 02 mag 2006 :  14:26:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ok proverò

Lambrettability!
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