V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
tcasteln |
Posted - 30 apr 2006 : 15:33:30 buonasera volevo chiedere a qualcuno del forum se sa dirmi come fare per ovviare al mio problema: nel frenare anteriormente la mia lambretta lui ha una compressione delle molle non identica da ambedue i lati e fa si che la ruota si ponga pericolosamente di traverso rispetto all'asse di cui solitamete gira. c'è un modo per indurire una delle due molle o è fatta proprio cosi? thanks
Lambrettability! |
9 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
tcasteln |
Posted - 02 mag 2006 : 14:26:20 ok proverò
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paolop |
Posted - 02 mag 2006 : 11:50:07 Prima cosa da controllare è se il perno della ruota è perfettamente dritto o si è storto poichè in questo caso la ruota già da fermo si dovrebbe posizionare già leggermete obliqua e non piu' verticale, poi a parte il controllo che la forcella sia dritta tieni presente che le molle spingono le biellette delle sospensioni a fine corsa dove appoggiano su dei gommini i quali o per diversa usura non hanno piu' le stesse altezze o perchè uno dei due si è rotto e non c'è piu' tengono la ruota quando è a riposo, quindi in questo caso in appoggio sugli stessi, in verticale solo se questi hanno le stesse altezze altrimenti la ruota si posiziona obliqua. Verifica il tutto |
pieremo |
Posted - 01 mag 2006 : 23:49:32 Il perno ruota dovrebbe far rendere un tutt'uno le due bielle in modo da compensare una eventuale differenza di molla. Se una biella flette piu' dell'altra con la ruota montata o cede il perno o c'e' troppo gioco sulle bronzine. Prova comunque a cambiare le molle , non costano molto ed andrebbero sempre sostituite. Remo |
tcasteln |
Posted - 01 mag 2006 : 19:02:12 normale gioco da ambo le parti, ma anche ad una compressione con le mani una molla sembra più dura delle altre! bo!
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almo |
Posted - 01 mag 2006 : 18:02:34 Cosa hai scoperto??
almo calchini |
tcasteln |
Posted - 01 mag 2006 : 15:41:33 si ho smontato e rimontato tutta la forcella
Lambrettability! |
pieremo |
Posted - 01 mag 2006 : 10:00:22 Appunto per questo gli ho chiesto se aveva smontato completamente la forcella. O sono le biellette o e' una molla rotta. Smontando, tutto sarebbe stato visibile. Remo |
almo |
Posted - 30 apr 2006 : 18:25:02 Penso che dovresti controllare le boccole delle biellette. Le molle difficilmente hanno reazioni diverse.
almo calchini |
pieremo |
Posted - 30 apr 2006 : 17:13:15 Sicuro che son le molle ? Nel restauro hai smontato completamente la forcella ? Remo |