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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
billy ardox Posted - 13 apr 2006 : 18:28:01
A parte eventuali fondi di magazzino reperiti ai vari mercatini, allo stato attuale qual è a vs. avviso il miglior marchio di produttori di pistoni utilizzabili per la mia 150 DL ?
Potete darmi consigli ?
Grazie
Giovanni
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
sergiolamb Posted - 21 apr 2006 : 21:14:18
Io come già detto sono per gli ASSO, comunque Igor fatta chiarezza che la benzina verde per noi va benissimo, il piombo serviva per lubrificare sopratutto le valvole dei motori quattro tempi, per quanto riguarda l'olio sintetico a noi crea solo problemi e prima lo abbandoniamo meglio è.
Sergio

http://photobucket.com/albums/e250/sergiolamb/



atevres Posted - 21 apr 2006 : 08:16:43
citazione:
Messaggio inserito da sergiolamb

Scusate,ma nei tempi dei tempi quando veniva fatta ed erogata la miscela direttamente dai punti vendita carburanti,la miscela veniva fatta con la benzina normale,di qualità sicuramente inferiore alla verde di oggi.
Quindi essendo i ns motori a due e non quattro tempi che ce ne 'fotte ' a noi del piombo,
oppure no.???????



Son pienamente daccordo con te Sergio! Ci facciamo tante pipe mentali x la benzina verde??? Su un 2 tempi?! Mah! Il piombo faceva da lubrificante, sopratutto per le valvole. Non vedo tutto questi problemi, visto che usiamo dei buoni oli sintetici (certamente meglio di quelli di un tempo). Anche x quel che riguarda l'anticipare di un ° l'accensione.. Forse con un motore preparato e spinto, x delle gare di accelerazione, ma x le ns gite turistiche..
Si parla tanto male dei Gol... devo dire che si pagano CARI dai retificatori, e gli amici che gli hanno montati stanno ancora girando... senza problemi. Fortuna? ...

Today is a good day - Every day is a good day for Lambretta day
brunopisa Posted - 20 apr 2006 : 21:29:59
Ciao, mi inserisco nella discussione. Io uso principalmente pistoni Asso o Gol e mi sono trovato bene oltre a non aver mai avuto mai avuto problemi di reperibilita'!!!
Ultimamente ho trovato uno stock di pistoni Borgo varie misure (dalla LD alla SX)ma devo ancora utilizzarli.
BrunoPisa


Pisaniello Bruno.
sergiolamb Posted - 19 apr 2006 : 15:28:20
Scusate,ma nei tempi dei tempi quando veniva fatta ed erogata la miscela direttamente dai punti vendita carburanti,la miscela veniva fatta con la benzina normale,di qualità sicuramente inferiore alla verde di oggi.
Quindi essendo i ns motori a due e non quattro tempi che ce ne 'fotte ' a noi del piombo,
oppure no.???????
geppe Posted - 19 apr 2006 : 12:35:32
mah, sono due piccole scanalature che fanno tutta la circonferenza del pistone, poste una sopra l'occhiello del pistone e una sotto. dice che servono per lubrificare meglio il pistone in mancanza del lubrificante naturale che era il piombo...
roby59 Posted - 19 apr 2006 : 11:03:56
Mi spieghi la storia delle due rigature per la verde?
Grazie
citazione:
Messaggio inserito da geppes68

Ciao, io il mio per il dl 150 l'ho trovato dal rivenditore di reggio, la misura che mi serviva era 58,2 e ce l'aveva!!
Te lo dà nuovo con le due rigature studiate per la benza verde.
prezzo alto però....



Roby59-MONZA
n/a Posted - 18 apr 2006 : 19:53:03
puoi provare da qualche ricambista ASSO,
oppure sui siti inglesi e/o tedeschi.

... opp. mandami una mail che facciamo 2 chiacchere

sx 225
geppe Posted - 18 apr 2006 : 19:04:27
Ciao, io il mio per il dl 150 l'ho trovato dal rivenditore di reggio, la misura che mi serviva era 58,2 e ce l'aveva!!
Te lo dà nuovo con le due rigature studiate per la benza verde.
prezzo alto però....
billy ardox Posted - 18 apr 2006 : 17:24:33
Grazie Luca, quindi confermi il fatto ( per me non scontato ! )che Asso Werke produca nella fattispecie pistoni per DL 150 ; puoi darmi qualche indicazioni per reperirli ? Credo che i soliti ricambisti non li tengano a stock.......tra l'altro a me servirebbe una maggiorazione ulteriore rispetto alle canoniche, cioè il 57,8.
Grazie
Giovanni
n/a Posted - 18 apr 2006 : 14:06:35
io opto spesso per gli ASSO/WER. e vanno molto bene, sia su motori std. che per cose molto spinte; ma ci sono anche(di difficile reperibilità)degli ottimi WISECO e altre marche se vi può interessare, la ASSO, stà producendo ancora pistoni x lambra, anche per qualche modifica (per cil in ALL), con fasce el. sottili ...
per le tolleranze, si può stare:
- (sulle cil. normali in ghisa) dai: 1 ai 2 decimi/mm;
- per modifiche + spinte(sempre su cil.in ghisa): dai 2 ai 4 decimi/mm

sx 225
roby59 Posted - 18 apr 2006 : 12:50:31
Ho appena rifatto la termica della mia LI150 III (pistone preso da V.T., GOL, rettifica fatta a MILANO dal rettificatore usato anche da V.T., pistone alla mano)...montato il tutto....gira che è un violino..fatti solo 30 km, miscela al 4%.
Il materiale dichiarato è ottimo (lega ipereutettica...per esempio la usa BMW nel monoblocco M6...),la finitura superficiale di fusione dei GOL è però più brutta del pistone originale...in particolare presenta diverse soffiature (esterne però) nelle sedi spinotto. Vedremo come si comporta nel tempo, vi dirò...tenete conto che io la uso per piccoli spostamenti in relax.....
Ciao !

Roby59-MONZA
billy ardox Posted - 18 apr 2006 : 12:01:12
Grazie a tutti, mi risulta però che gli Asso per Lambretta non siano attualmente prodotti......o sbaglio ( in tal caso sapete dirmi dove posso trovarli ? ) ?
Grazie
Giovanni


rocksteady Posted - 18 apr 2006 : 09:37:43
azz i pistoni gol li ho visti gonfiarsi e sbriciolarsi, i non li mettere mai manco su motori di serie.....
tonino200 Posted - 17 apr 2006 : 21:54:36
Penso gia creare scompiglio, ma secondo i dati tecnici i migliori pistoni in commercio sono i GOL prodotti con materiali HI-tech e i parametri sono Alsi 18 MgNi contro il 10 delle altre marche.
se sono veritieri questi dati il pistone GOL è da competizione.
Tonino
zodiaco Posted - 17 apr 2006 : 18:33:43
Sono curioso,chi è questo "ing, MAzzoni"?Quello che sta in quel paese a Fe versi il mare?
brunide Posted - 13 apr 2006 : 23:47:03
Proprio così Mego; la grippatona sul 175 tornando dall'Elba è stata causata dalla tolleranza sbagliata (così sentenziò l'"Ing.Mazzoni" dopo avere "periziato" cilindro e pistone.....)

bruno
Mego Posted - 13 apr 2006 : 23:12:11
Gli ASSO li ho sentiti criticare tanto..ma poi mi son fatto l'idea che l'errore è di chi rettifica che non sa dare le giuste tolleranze al cilindro!
zodiaco Posted - 13 apr 2006 : 20:56:57
Quelli in commercio ora però!
sergiolamb Posted - 13 apr 2006 : 19:52:08
Asso e ancora Asso.

m455!m0 Posted - 13 apr 2006 : 18:34:44
ASSO, billy.

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