Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 I migliori pistoni attualmente in commercio
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

billy ardox
Senior


Genova - GE
Italy


Il mio Garage

1181 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 13 apr 2006 :  18:28:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
A parte eventuali fondi di magazzino reperiti ai vari mercatini, allo stato attuale qual è a vs. avviso il miglior marchio di produttori di pistoni utilizzabili per la mia 150 DL ?
Potete darmi consigli ?
Grazie
Giovanni

m455!m0
Senior


Catania - CT
Italy


Il mio Garage

1816 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 13 apr 2006 :  18:34:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ASSO, billy.
Torna all'inizio della Pagina

sergiolamb
Junior ++


Roma - RM
Italy


Il mio Garage

870 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 13 apr 2006 :  19:52:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Asso e ancora Asso.

Torna all'inizio della Pagina

zodiaco
Junior ++


Rovigo - RO
Italy


Il mio Garage

525 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 13 apr 2006 :  20:56:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quelli in commercio ora però!
Torna all'inizio della Pagina

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 13 apr 2006 :  23:12:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Gli ASSO li ho sentiti criticare tanto..ma poi mi son fatto l'idea che l'errore è di chi rettifica che non sa dare le giuste tolleranze al cilindro!
Torna all'inizio della Pagina

brunide
Junior ++


Forlì - FC
Italy


Il mio Garage

665 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 13 apr 2006 :  23:47:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Proprio così Mego; la grippatona sul 175 tornando dall'Elba è stata causata dalla tolleranza sbagliata (così sentenziò l'"Ing.Mazzoni" dopo avere "periziato" cilindro e pistone.....)

bruno
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

zodiaco
Junior ++


Rovigo - RO
Italy


Il mio Garage

525 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 17 apr 2006 :  18:33:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sono curioso,chi è questo "ing, MAzzoni"?Quello che sta in quel paese a Fe versi il mare?
Torna all'inizio della Pagina

tonino200
Junior +

Sempre con noi


Ciampino - RM
Italy


Il mio Garage

142 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 17 apr 2006 :  21:54:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Penso gia creare scompiglio, ma secondo i dati tecnici i migliori pistoni in commercio sono i GOL prodotti con materiali HI-tech e i parametri sono Alsi 18 MgNi contro il 10 delle altre marche.
se sono veritieri questi dati il pistone GOL è da competizione.
Tonino
Torna all'inizio della Pagina

rocksteady
Junior +


Rho - MI
Italy


178 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 18 apr 2006 :  09:37:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
azz i pistoni gol li ho visti gonfiarsi e sbriciolarsi, i non li mettere mai manco su motori di serie.....
Torna all'inizio della Pagina

billy ardox
Senior


Genova - GE
Italy


Il mio Garage

1181 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 18 apr 2006 :  12:01:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie a tutti, mi risulta però che gli Asso per Lambretta non siano attualmente prodotti......o sbaglio ( in tal caso sapete dirmi dove posso trovarli ? ) ?
Grazie
Giovanni


Torna all'inizio della Pagina

roby59
Junior +


Carate Brianza - MB
Italy


Il mio Garage

197 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 18 apr 2006 :  12:50:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho appena rifatto la termica della mia LI150 III (pistone preso da V.T., GOL, rettifica fatta a MILANO dal rettificatore usato anche da V.T., pistone alla mano)...montato il tutto....gira che è un violino..fatti solo 30 km, miscela al 4%.
Il materiale dichiarato è ottimo (lega ipereutettica...per esempio la usa BMW nel monoblocco M6...),la finitura superficiale di fusione dei GOL è però più brutta del pistone originale...in particolare presenta diverse soffiature (esterne però) nelle sedi spinotto. Vedremo come si comporta nel tempo, vi dirò...tenete conto che io la uso per piccoli spostamenti in relax.....
Ciao !

Roby59-MONZA
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted


1 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 18 apr 2006 :  14:06:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io opto spesso per gli ASSO/WER. e vanno molto bene, sia su motori std. che per cose molto spinte; ma ci sono anche(di difficile reperibilità)degli ottimi WISECO e altre marche se vi può interessare, la ASSO, stà producendo ancora pistoni x lambra, anche per qualche modifica (per cil in ALL), con fasce el. sottili ...
per le tolleranze, si può stare:
- (sulle cil. normali in ghisa) dai: 1 ai 2 decimi/mm;
- per modifiche + spinte(sempre su cil.in ghisa): dai 2 ai 4 decimi/mm

sx 225
Torna all'inizio della Pagina

billy ardox
Senior


Genova - GE
Italy


Il mio Garage

1181 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 18 apr 2006 :  17:24:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie Luca, quindi confermi il fatto ( per me non scontato ! )che Asso Werke produca nella fattispecie pistoni per DL 150 ; puoi darmi qualche indicazioni per reperirli ? Credo che i soliti ricambisti non li tengano a stock.......tra l'altro a me servirebbe una maggiorazione ulteriore rispetto alle canoniche, cioè il 57,8.
Grazie
Giovanni
Torna all'inizio della Pagina

geppe
Senior


Treviso - TV
Italy


Il mio Garage

1265 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 18 apr 2006 :  19:04:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao, io il mio per il dl 150 l'ho trovato dal rivenditore di reggio, la misura che mi serviva era 58,2 e ce l'aveva!!
Te lo dà nuovo con le due rigature studiate per la benza verde.
prezzo alto però....
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA    On the road to Istanbul   

n/a
deleted


1 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 18 apr 2006 :  19:53:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
puoi provare da qualche ricambista ASSO,
oppure sui siti inglesi e/o tedeschi.

... opp. mandami una mail che facciamo 2 chiacchere

sx 225
Torna all'inizio della Pagina

roby59
Junior +


Carate Brianza - MB
Italy


Il mio Garage

197 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 19 apr 2006 :  11:03:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mi spieghi la storia delle due rigature per la verde?
Grazie
citazione:
Messaggio inserito da geppes68

Ciao, io il mio per il dl 150 l'ho trovato dal rivenditore di reggio, la misura che mi serviva era 58,2 e ce l'aveva!!
Te lo dà nuovo con le due rigature studiate per la benza verde.
prezzo alto però....



Roby59-MONZA
Torna all'inizio della Pagina

geppe
Senior


Treviso - TV
Italy


Il mio Garage

1265 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 19 apr 2006 :  12:35:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
mah, sono due piccole scanalature che fanno tutta la circonferenza del pistone, poste una sopra l'occhiello del pistone e una sotto. dice che servono per lubrificare meglio il pistone in mancanza del lubrificante naturale che era il piombo...
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA    On the road to Istanbul   

sergiolamb
Junior ++


Roma - RM
Italy


Il mio Garage

870 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 19 apr 2006 :  15:28:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusate,ma nei tempi dei tempi quando veniva fatta ed erogata la miscela direttamente dai punti vendita carburanti,la miscela veniva fatta con la benzina normale,di qualità sicuramente inferiore alla verde di oggi.
Quindi essendo i ns motori a due e non quattro tempi che ce ne 'fotte ' a noi del piombo,
oppure no.???????
Torna all'inizio della Pagina

brunopisa
Senior


Pordenone - PN
Italy


Il mio Garage

1269 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 20 apr 2006 :  21:29:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao, mi inserisco nella discussione. Io uso principalmente pistoni Asso o Gol e mi sono trovato bene oltre a non aver mai avuto mai avuto problemi di reperibilita'!!!
Ultimamente ho trovato uno stock di pistoni Borgo varie misure (dalla LD alla SX)ma devo ancora utilizzarli.
BrunoPisa


Pisaniello Bruno.
Torna all'inizio della Pagina

atevres
Senior


Fossalta di Piave - VE
Italy


Il mio Garage

1041 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 21 apr 2006 :  08:16:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
citazione:
Messaggio inserito da sergiolamb

Scusate,ma nei tempi dei tempi quando veniva fatta ed erogata la miscela direttamente dai punti vendita carburanti,la miscela veniva fatta con la benzina normale,di qualità sicuramente inferiore alla verde di oggi.
Quindi essendo i ns motori a due e non quattro tempi che ce ne 'fotte ' a noi del piombo,
oppure no.???????



Son pienamente daccordo con te Sergio! Ci facciamo tante pipe mentali x la benzina verde??? Su un 2 tempi?! Mah! Il piombo faceva da lubrificante, sopratutto per le valvole. Non vedo tutto questi problemi, visto che usiamo dei buoni oli sintetici (certamente meglio di quelli di un tempo). Anche x quel che riguarda l'anticipare di un ° l'accensione.. Forse con un motore preparato e spinto, x delle gare di accelerazione, ma x le ns gite turistiche..
Si parla tanto male dei Gol... devo dire che si pagano CARI dai retificatori, e gli amici che gli hanno montati stanno ancora girando... senza problemi. Fortuna? ...

Today is a good day - Every day is a good day for Lambretta day
Torna all'inizio della Pagina

sergiolamb
Junior ++


Roma - RM
Italy


Il mio Garage

870 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 21 apr 2006 :  21:14:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io come già detto sono per gli ASSO, comunque Igor fatta chiarezza che la benzina verde per noi va benissimo, il piombo serviva per lubrificare sopratutto le valvole dei motori quattro tempi, per quanto riguarda l'olio sintetico a noi crea solo problemi e prima lo abbandoniamo meglio è.
Sergio

http://photobucket.com/albums/e250/sergiolamb/



Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,58 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits