Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 può servire a tutti sapere che ...

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
n/a Posted - 12 apr 2006 : 16:31:17
errori di rettifica:

in questo periodo sto allestendo per un amico una SX150, portata innizzialmente a 175 c.c. (5 travasi), bla bla bla
dopo varie prove il motore non voleva saperne di partire, sputava e non aveva compressione ...
smontato il tutto, mi è venuto un dubbio ed ecco che con comparatore, e spessimetro mi accorgo che la tolleranza tra pist. e cil era di ben 0.40 mm ... AAAAARRGHHHH!!!!!!!!!!
ora lo stesso cilindro è già stato portato a 180 c.c. su mie precise specifiche, con toll. 0.10 mm.
ieri è già stato provato e la compressione risulta SPAVENTOSA, dunque tutto perfetto!

oggi, apporterò le ultime modifiche al nuovo pistone e poi il lavoro sarà perfetto! ... poi si porterà a termine il montaggio dell'intera lambretta.

... questo scherzetto(è la prima volta che mi capida, e sono oltre 20 anni che vado dallo stesso rettificatore), comunque non costa pochino (nuovo pistone e lavorazione, nuova alesatura, modifica testa e guarnizione, smontaggio e rimontaggio ....!

quindi occhio a tutti quando andrete a rettificare.

ciao

sx 225
5   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
n/a Posted - 13 apr 2006 : 13:48:44
HI HI

sx 225
Janez Posted - 13 apr 2006 : 08:29:09
Ciao Duca!!!! ecco perche' non andava quel malefico cilindro!!!! o meglio quello che ne restava dopo i passaggi di mister fresetta!!!! Ora potrai finalmente finirgli la lambretta e far posto in officina alla mia!!!!
Colgo l'occasione per ringraziarti pubblicamente per avermi montato il dado del volano sulla mia LI che ne era sprovvista!!! pensate che ha dovuto costruirsi al momento l'attrezzo per bloccare il volano!!!

Macchia nera Forever!
n/a Posted - 12 apr 2006 : 18:51:25
... non vi dico come faccio io, (altrimenti mi dareste tutti del pignolo rompi palle (ma come vedete, le precauzioni non sono mai troppe).

... Si, 1 volta in 20 anni, può andare bene ... ma sono sempre brutte storie, sia da spiegare al rettificatore, che al cliente, soprattutto se è anche un tuo amico!!! credetemi

ciao

sx 225
atevres Posted - 12 apr 2006 : 18:43:28
Di solito compro il pistone e chiedo una retifica con la tolleranza indicata.
Certo che dopo 20 anni ti ha fatto un bel scherzetto! Evvvambè dai! L'importante sia 1 ogni 20 anni!

Today is a good day - Every day is a good day for Lambretta day
biccari Posted - 12 apr 2006 : 18:39:49
morale della favola:FIDARSI è BENE NON FIDARSI E MEGLIO? grazie DUCATI

http://groups.msn.com/lambrettainnocenti

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,03 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits