V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
andre |
Posted - 27 mar 2006 : 17:52:36 Voi direte: certo, LA Vespa si' che e' donna. Ma la mia lo e' non solo per l'articolo femminile, anche perche' ha sempre delle perdite d'olio. E' una VL e ci sto facendo i primi Kilometri. Tutte le volte devo mettere un cartone sotto altrimenti mi macchia d'olio il pavimento. E' olio che esce dal collettore della testa dove si innesta con la marmitta e questo olio mi infesta tutto il carter. Anche a voi succede o e' un problema dato da un non corretto montaggio di non so che cosa. Grazie a tutti. |
8 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
vespamodelli |
Posted - 28 mar 2006 : 09:54:09 Se usi minerale il 5% è corretto visto che la verde è più acida. Se usi sintetico potresti provare a farla al 3% per tragitti non impegnativi e al 4% per galoppate.
Anche se è meglio star tranquilli e mettercene di più.
Chi cambia le marce non cambierà mai la lamiera con la plastica!!! |
andre |
Posted - 28 mar 2006 : 09:41:26 Ah ma non devo fare la miscela al 20. Avevo paura di grippare. Scherzo. la miscela la faccio al 5 e penso sia corretto. |
vespamodelli |
Posted - 28 mar 2006 : 09:10:15 Bhè, se lo fa solo "in quei giorni" segui il consiglio di Janez. ;-)
Janez |
Posted - 28 mar 2006 : 08:27:51 Puoi mettergli un salvaslip per le perdite oppure abbassare la miscela dal 20% al 3%!! scherzo dai
Macchia nera Forever! |
vespamodelli |
Posted - 27 mar 2006 : 23:54:55 Se chiudi il rubinetto benzina un po prima di fermarla? Perde ugualmente?
andre |
Posted - 27 mar 2006 : 22:55:33 il mtore e stato rifatto e l'olio lo perde non nella zona dei paraoli. lo perde dopo che sono andato a fare un giretto, per i giorni successivi perde olio e cola tutto sulla curva della marmitta e sul carter del motore. e fastidiosa come cosa. mi arrendero' a mettere un cartone per mon sprcare in terra. |
n/a |
Posted - 27 mar 2006 : 21:48:28 se le "perdite2 sono da li, non dovrebbero esserci grossi problemi, dado allentato o il collettore che ha bisogno di una "stretta" ...
sx 225 |
eleboronero |
Posted - 27 mar 2006 : 21:20:25 e' olio o benzina mista olio? hai rifatto il motore? mi sa che sono i paraoli vecchi da sostituire! ciao |