V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
ChriBu |
Posted - 26 mar 2006 : 22:14:46 Il libretto giallo "Istruzioni per le stazioni di servizio" per le LI 2 serie testualmente cita "Ad evitare possibili bruciature di lampadine non devono essere assolutamente accese le luci a motore funzionante se non è regolarmente collegata la batteria"... è vero? |
4 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
nicola125li |
Posted - 27 mar 2006 : 13:13:09 io mi sono fatto la modifica sulla 3^ come mi avevi consigliato tu iso (la batteria)costo totale del lavoro 12 euro,ora ho risolto il problema del calo di luce in frenata
nicola |
andre |
Posted - 27 mar 2006 : 10:27:34 Sulla mia LI 2 serie non l'ho mai messa e non ho avuto nessun problema. |
GA |
Posted - 27 mar 2006 : 09:48:54 Io viaggio da un anno senza batteria sulla mi aLI 1°serie e va tutto bene..a parte il fatto che al minimo sembra di uavere una candelina sul faro di dietro! |
Iso |
Posted - 27 mar 2006 : 09:16:48 E' una precauzione motivata dal fatto che l'impianto elettrico è dimensionato per avere come carico anche la batteria, che non ha un vero e proprio funzione da stabilizzatore, ma in realta protegge da sovratensioni l'impianto in particolare le luci di posizioni, stop e lampada del contachilometri. Di fatto non comporta particolari problemi, almeno che non si vada sempre a manetta. L'unica cosa è che a motore spento non funziona lo stop e le luci di posizione, non funziona neppure il claxon perchè in alternata non va.
Ciao, Luigi. |