Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 prodotto per lavaggio motore

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
almo Posted - 24 mar 2006 : 21:50:47
SAPETE DARMI IL NOME DI QUALCHE PRODOTTO EFFICACE PER RIDARE BRILLANTEZZA AL MOTORE DELLA LAMBRA? VI PREMETTO CHE HO USATO I SOLITI PRODOTTI IN COMMERCIO SENZA RISULTATI ACCETTABILI.

almo calchini
8   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
nicola125li Posted - 27 mar 2006 : 13:09:42
concordo con GA ,il campione che si porta in giro x le fiere ha un ottimo risultato...

nicola
vintager Posted - 27 mar 2006 : 11:46:14
ma tu lo vuoi LAVARE o LUCIDARE.. perchè sono 2 cose ben diverse....
per lavaggio inteso come rimozione di tutte le morchie e l'unto depositato sul motore io ho trovato dei validi aiuti nel sapone di marsiglia chante clare a spruzzino, acqua e spazzolone da lavandaia, al limite puoi usare anche l'idro pulitrice o il compressore e spruzzare la nafta, e poi non ridete, ma un prodotto eccezionale che ho sperimentato ultimamente è lo spray per pulire il forno tipo il fornet, lo spruzzi e fa una schiumona che agisce staccando la mondezza dal carter, poi ripulite il tutto con un bel getto d'acqua....

per la lucidatura invece il discorso è diverso, c'è chi la preferisce e chi no (nb in originale i carter non sono lucidi a specchio) perchè una volta pulito per bene lo devi prima abradere con la carta abrasiva media, diciamo la 800, poi una seconda passata con la 1200, e così una terza a salire...quando il fondo è liscissimo è pronto per essere lucidato con la spazzola rotante da trapano e la cera per metalli
GA Posted - 27 mar 2006 : 09:58:05
Ho visto sulla bancarella del tizio che vende la tankerite che ci sono dei prodotti validi.....per adesso ho comprato solo la tankerite x il serbatoio,prossimamente vedrò di prendere ilresto
Bicius Posted - 26 mar 2006 : 13:27:17
Beh, il risultato del vitellone è stato, secondo me, eccellente.
Ciao

Bicius
fralor1966 Posted - 26 mar 2006 : 13:19:20
Pallinate gente pallinate!!hi hi
ciao miki
pieremo Posted - 26 mar 2006 : 11:52:34
Da quando in qua' l'alluminio si puo' zincare ?
Mi sa che devi drasticamente rivedere le tue cognizioni.
Remo
P.S.
Forse volevi dire annodizzazione ? in questo caso e' piu'
oneroso della micropallinatura. Personalmente preferisco
mantenere l'originalita' e faccio solo una gran pulizia
al carter, in qualche caso ho fatto lucidare il coperchio.
ciao.
almo Posted - 26 mar 2006 : 09:42:59
Grazie per il consiglio avevo pensato anche a sabbiarlo con polvere di vetro o simili ma diventa troppo oneroso.

almo calchini
Concetto Posted - 25 mar 2006 : 18:53:36
Credo che per avere un effetto "nuovo", la miglior soluzione è zincare il motore...
Gli Esperti del Forum forse ti risponderanno la stessa cosa...

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Snitz Forums 2000