Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 silent block motore

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
qwerty_50 Posted - 23 mar 2006 : 14:42:23
Ciao a tutti,
ho trovato da un demolitore un motore di lambretta.
Appena l'ho visto mi si sono illuminati gli occhi.
Cercavo un motore per una SX150 e questo sembrava proprio lui.
Ha i silent block maggiorati (come quelli della SX) ma e` marcato 150LI.
1- In cosa differiscono i due motori?
2- E` possibile stampare un motore 150LI e renderlo del tutto simile a un motore 150SX ?
3- la marcatura corretta e` "150SX" o "SX150" ? Dovrebbe essere 150SX, ma sul manuale di uso e manutenzione e` richiamato SX150.
Solo un possessore di SX150 puo` darmi una risposta corretta.
Grazie
8   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
m455!m0 Posted - 24 mar 2006 : 15:10:03
citazione:

Se trovassi un motore marcato SX150 a cosa devo stare attento?
Non c'e` una lista dei numeri di serie dei motori divisi per anno come esiste per i prefissi dei telai?

Nei motori dl150 i numeri dopo la sigla SX150 partono da 200.000
Nei motori sx150 i numeri dopo la sigla SX150 partono da 750.000
qwerty_50 Posted - 24 mar 2006 : 14:50:15
Sto impazzendo !!!
Ma perche` la Innocenti marcava i motori della SX150 e della DL150 nello stesso modo se poi sono cosi` tanto differenti?
Se su un carter e` presente la sigla SX150 per me dovrebbe essere un motore che va bene sia su una SX150 che su una DL150. Poi cambiera` il carburatore e qualcos'altro, ma in generale il blocco dovrebbe essere uguale.

Diversamente il blocco di una LI sara` differente da quello di una SX o DL. (rapporti e travasi)

Se trovassi un motore marcato SX150 a cosa devo stare attento?
Non posso mica smontarlo per vedere che albero motore monta!!!
Come faccio a confrontare il volano e la frizione ? dovrei smontare quelli montati sul motore 150LI e portarmeli dietro.
L'alloggiamento a mezzaluna e` su un carter che si puo` sostituire? o e` sul blocco vero e proprio?
Non c'e` una lista dei numeri di serie dei motori divisi per anno come esiste per i prefissi dei telai?
La ricerca di un motore idoneo sarebbe piu` semplice.
Volevo contattare tutti quelli che hanno nel proprio fotoalbum una foto di SX150 per sapere come era marcato il loro motore, pero` mi sembra di aver gia` rotto le palle a un sacco di gente!!!

Mi sa che comprare questa Lambretta sta diventando troppo complicato!

Ciao
m455!m0 Posted - 24 mar 2006 : 14:27:13
citazione:
Messaggio inserito da qwerty_50

Mi sembra di capire che il motore della 150DL e` lo stesso della SX150.

Non hanno niente a che vedere!
Moltissime diversità.
Guarda qui
http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=8219
qwerty_50 Posted - 24 mar 2006 : 14:18:21
Per m455!m0 :
grazie per le tue risposte.
Non e` assolutamente mia intenzione ripunzonare un motore.
Era solo per non beccare delle fregature.
In giro trovi di tutto. Volevo sapere se a qualcuno era capitato di acquistare un motore e poi si e` accorto che era stato modificato.
Quando acquisti (sopratutto su internet) non puoi mica verificare se e` tutto in regola e non puoi di certo verificare che rapporti sono montati.
Avevo visto sul forum un avviso di non acquistare un motore di una DL200 (venduto a 1000 euro) perche` taroccato. Non mi intendo di Lambretta e non vorrei farmi fregare.

ora per billy ardox :
Mi sembra di capire che il motore della 150DL e` lo stesso della SX150. Quello in tuo possesso e` in vendita?
Sempre se riesco ad acquistare questa benedetta Lambretta vorrei renderla piu` originale possibile.
Mi fai sapere se lo vuoi vendere e a quanto?

Grazie
billy ardox Posted - 24 mar 2006 : 11:44:47
In compenso io ho il motore di una 150 DL ( di sicura e certa autenticità )però senza silent maggiorati ; è possibile siano stati tolti o alcune potevano uscire così in origine ?
Giovanni
m455!m0 Posted - 23 mar 2006 : 18:33:15
1. Lo stampo del carter è uguale.
Le differenze stanno nei rapporti (comunque gli ultimi 150 special hanno gli stessi rapporti della sx150), disegno delle luci nel cilindro, forse la testata e la marmitta.
2. Stai parlando di una cosa illegale, fossi in te me ne guarderei bene prima di parlarne in un forum pubblico.
3. Zodiaco ti ha risposto bene.

qwerty_50 Posted - 23 mar 2006 : 17:27:03
scusate se insisto....
allora rivedendo le mie domande .....

1- In cosa differiscono i due motori ?
Da scooterhelp.com mi sembra che abbiamo i rapporti del cambio diversi. Per il resto, e` tutto uguale?
2- Si puo` saldare alluminio sul carter in corrispondenza della sigla, spianare e stampare la dicitura "SX150"? Qualcuno lo ha mai fatto? Si trovano in commercio i caratteri giusti?
3- la marcatura corretta e` "150SX" o "SX150" ? Zodiaco mi ha risposto SX150 , e` corretto? Zodiaco hai una SX150? Come mai nelle altre lambretta le lettere vengono dopo i numeri ?

Infine.....sempre da scooterhelp.com mi sembra di capire che la DL o GP monta lo stesso motore della SX. Cambia solo il carburatore, e` cosi`?
Qualcuno ha un motore di una DL 150 da vendere ?

Grazie
zodiaco Posted - 23 mar 2006 : 16:16:17
è un motore di una normale 150 special,che ha silent block uguali a sx ma motore marcato li.non è marcato lis xchè solo la 125 special ha il motore marcato 125 lis. il motore sx è marcato sx 150 come il telaio...forza laammbrrre

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Snitz Forums 2000