Autore |
Discussione |
|
qwerty_50
Junior ++
Genova - GE Italy
Il mio Garage
884 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 23 mar 2006 : 14:42:23
|
Ciao a tutti, ho trovato da un demolitore un motore di lambretta. Appena l'ho visto mi si sono illuminati gli occhi. Cercavo un motore per una SX150 e questo sembrava proprio lui. Ha i silent block maggiorati (come quelli della SX) ma e` marcato 150LI. 1- In cosa differiscono i due motori? 2- E` possibile stampare un motore 150LI e renderlo del tutto simile a un motore 150SX ? 3- la marcatura corretta e` "150SX" o "SX150" ? Dovrebbe essere 150SX, ma sul manuale di uso e manutenzione e` richiamato SX150. Solo un possessore di SX150 puo` darmi una risposta corretta. Grazie |
|
zodiaco
Junior ++
Rovigo - RO Italy
Il mio Garage 525 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 23 mar 2006 : 16:16:17
|
è un motore di una normale 150 special,che ha silent block uguali a sx ma motore marcato li.non è marcato lis xchè solo la 125 special ha il motore marcato 125 lis. il motore sx è marcato sx 150 come il telaio...forza laammbrrre |
|
|
qwerty_50
Junior ++
Genova - GE Italy
Il mio Garage 884 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 23 mar 2006 : 17:27:03
|
scusate se insisto.... allora rivedendo le mie domande .....
1- In cosa differiscono i due motori ? Da scooterhelp.com mi sembra che abbiamo i rapporti del cambio diversi. Per il resto, e` tutto uguale? 2- Si puo` saldare alluminio sul carter in corrispondenza della sigla, spianare e stampare la dicitura "SX150"? Qualcuno lo ha mai fatto? Si trovano in commercio i caratteri giusti? 3- la marcatura corretta e` "150SX" o "SX150" ? Zodiaco mi ha risposto SX150 , e` corretto? Zodiaco hai una SX150? Come mai nelle altre lambretta le lettere vengono dopo i numeri ?
Infine.....sempre da scooterhelp.com mi sembra di capire che la DL o GP monta lo stesso motore della SX. Cambia solo il carburatore, e` cosi`? Qualcuno ha un motore di una DL 150 da vendere ?
Grazie
|
|
|
m455!m0
Senior
Catania - CT Italy
Il mio Garage 1816 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 23 mar 2006 : 18:33:15
|
1. Lo stampo del carter è uguale. Le differenze stanno nei rapporti (comunque gli ultimi 150 special hanno gli stessi rapporti della sx150), disegno delle luci nel cilindro, forse la testata e la marmitta. 2. Stai parlando di una cosa illegale, fossi in te me ne guarderei bene prima di parlarne in un forum pubblico. 3. Zodiaco ti ha risposto bene.
|
|
|
billy ardox
Senior
Genova - GE Italy
Il mio Garage 1181 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 24 mar 2006 : 11:44:47
|
In compenso io ho il motore di una 150 DL ( di sicura e certa autenticità )però senza silent maggiorati ; è possibile siano stati tolti o alcune potevano uscire così in origine ? Giovanni
|
|
|
qwerty_50
Junior ++
Genova - GE Italy
|
Inserito il - 24 mar 2006 : 14:18:21
|
Per m455!m0 : grazie per le tue risposte. Non e` assolutamente mia intenzione ripunzonare un motore. Era solo per non beccare delle fregature. In giro trovi di tutto. Volevo sapere se a qualcuno era capitato di acquistare un motore e poi si e` accorto che era stato modificato. Quando acquisti (sopratutto su internet) non puoi mica verificare se e` tutto in regola e non puoi di certo verificare che rapporti sono montati. Avevo visto sul forum un avviso di non acquistare un motore di una DL200 (venduto a 1000 euro) perche` taroccato. Non mi intendo di Lambretta e non vorrei farmi fregare.
ora per billy ardox : Mi sembra di capire che il motore della 150DL e` lo stesso della SX150. Quello in tuo possesso e` in vendita? Sempre se riesco ad acquistare questa benedetta Lambretta vorrei renderla piu` originale possibile. Mi fai sapere se lo vuoi vendere e a quanto?
Grazie
|
|
|
m455!m0
Senior
Catania - CT Italy
|
|
qwerty_50
Junior ++
Genova - GE Italy
|
Inserito il - 24 mar 2006 : 14:50:15
|
Sto impazzendo !!! Ma perche` la Innocenti marcava i motori della SX150 e della DL150 nello stesso modo se poi sono cosi` tanto differenti? Se su un carter e` presente la sigla SX150 per me dovrebbe essere un motore che va bene sia su una SX150 che su una DL150. Poi cambiera` il carburatore e qualcos'altro, ma in generale il blocco dovrebbe essere uguale.
Diversamente il blocco di una LI sara` differente da quello di una SX o DL. (rapporti e travasi)
Se trovassi un motore marcato SX150 a cosa devo stare attento? Non posso mica smontarlo per vedere che albero motore monta!!! Come faccio a confrontare il volano e la frizione ? dovrei smontare quelli montati sul motore 150LI e portarmeli dietro. L'alloggiamento a mezzaluna e` su un carter che si puo` sostituire? o e` sul blocco vero e proprio? Non c'e` una lista dei numeri di serie dei motori divisi per anno come esiste per i prefissi dei telai? La ricerca di un motore idoneo sarebbe piu` semplice. Volevo contattare tutti quelli che hanno nel proprio fotoalbum una foto di SX150 per sapere come era marcato il loro motore, pero` mi sembra di aver gia` rotto le palle a un sacco di gente!!!
Mi sa che comprare questa Lambretta sta diventando troppo complicato!
Ciao |
|
|
m455!m0
Senior
Catania - CT Italy
|
Inserito il - 24 mar 2006 : 15:10:03
|
citazione:
Se trovassi un motore marcato SX150 a cosa devo stare attento? Non c'e` una lista dei numeri di serie dei motori divisi per anno come esiste per i prefissi dei telai?
Nei motori dl150 i numeri dopo la sigla SX150 partono da 200.000 Nei motori sx150 i numeri dopo la sigla SX150 partono da 750.000
|
|
|
|
Discussione |
|