V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
masala |
Posted - 19 mar 2006 : 15:49:15 Carissimi, dopo la pausa invernale ho deciso di riavviare il mio px150... brutta sorpresa ho delle perdite di benzina, o meglio la benzina esce direttamente dal tubo di scappamento e peggio ancora dalla scatola del cambio !!!
potreste dirmi cosa devo fare ? Grazie infinite |
10 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
masala |
Posted - 23 mar 2006 : 15:16:06 Grazie a tutti,
ultima domanda e poi mi sporco le mani...
posso aprire il motore lato frizione ? o devo aprire lato cambio ?
grazie
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rocksteady |
Posted - 21 mar 2006 : 08:48:51 purtroppo non sbagli !!! |
masala |
Posted - 20 mar 2006 : 20:32:58 Grazie a tutti per i vostri consigli...sbaglio e devo aprire tutto il motore ??
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bukkyman |
Posted - 20 mar 2006 : 15:56:34 succede che emulsiona l'olio,secca la frizione,perde compressione il g.t. e potrebbe non carburare bene.
bukkyman |
rocksteady |
Posted - 20 mar 2006 : 13:55:17 si ma cosa succede, succede che la benzina emulsiona l' olio del cambio che esce dallo sfiato sulla campana frizione. |
ferruccio87 |
Posted - 20 mar 2006 : 12:32:22 Vero! Se il cambio è pieno di benzina invece che olio,il paraolio lato frizione ha reso l'anima,succede sulle vespe ma per par condicio anche alle lambrette. Ciao Ferruccio |
rocksteady |
Posted - 20 mar 2006 : 12:08:15 citazione: Messaggio inserito da bukkyman
no amico se e' cosi' hai il paraolio lato frizione che e' totalmente consumato da lasciare passare la benzina.
bukkyman
bella questa non l' avevo ancora sentita ;-) |
bukkyman |
Posted - 19 mar 2006 : 22:18:49 no amico se e' cosi' hai il paraolio lato frizione che e' totalmente consumato da lasciare passare la benzina.
bukkyman |
masala |
Posted - 19 mar 2006 : 19:49:10 Grazie, controllero' il carburatore. Pero' forse non sono stato chiaro. Quando ho aperto il bullone per cambiare l'olio ne é uscita benzina e non olio ... saranno le fasce ?
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Massimiliano |
Posted - 19 mar 2006 : 16:21:57 E' successo anche ad un mio amico, ma alla fine non usciva da lì (dalla marmitta è impossibile!): dovresti invece controllare il carburatore. Se ci fai caso, l'estremità posteriore del carburatore è inclinata verso il basso, e c'è un bel buco dal quale può uscire la miscela, andando a gocciolare esattamente sullo scatolino del cambio e sulla marmitta. Smonta la "scatola" del carburatore e controlla: 1) il tubo che porta la benzina, quello che di solito è di colore verde; 2) il manicotto che lo fissa al carburatore vero e proprio. Può essersi rovinato il tubo, oppure il manicotto si è allentato, o la guarnizione è andata.
Buona fortuna Massimiliano |