Autore |
Discussione |
|
masala
Nuovo
Toulouse - HG France
11 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 19 mar 2006 : 15:49:15
|
Carissimi, dopo la pausa invernale ho deciso di riavviare il mio px150... brutta sorpresa ho delle perdite di benzina, o meglio la benzina esce direttamente dal tubo di scappamento e peggio ancora dalla scatola del cambio !!!
potreste dirmi cosa devo fare ? Grazie infinite |
|
Massimiliano
Senior
Mogliano Veneto - TV Italy
Il mio Garage 1014 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 19 mar 2006 : 16:21:57
|
E' successo anche ad un mio amico, ma alla fine non usciva da lì (dalla marmitta è impossibile!): dovresti invece controllare il carburatore. Se ci fai caso, l'estremità posteriore del carburatore è inclinata verso il basso, e c'è un bel buco dal quale può uscire la miscela, andando a gocciolare esattamente sullo scatolino del cambio e sulla marmitta. Smonta la "scatola" del carburatore e controlla: 1) il tubo che porta la benzina, quello che di solito è di colore verde; 2) il manicotto che lo fissa al carburatore vero e proprio. Può essersi rovinato il tubo, oppure il manicotto si è allentato, o la guarnizione è andata.
Buona fortuna Massimiliano |
|
|
masala
Nuovo
Toulouse - HG France
11 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 19 mar 2006 : 19:49:10
|
Grazie, controllero' il carburatore. Pero' forse non sono stato chiaro. Quando ho aperto il bullone per cambiare l'olio ne é uscita benzina e non olio ... saranno le fasce ?
|
|
|
bukkyman
Junior ++
Portici - NA Italy
Il mio Garage 808 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 19 mar 2006 : 22:18:49
|
no amico se e' cosi' hai il paraolio lato frizione che e' totalmente consumato da lasciare passare la benzina.
bukkyman |
|
|
rocksteady
Junior +
Rho - MI Italy
178 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 20 mar 2006 : 12:08:15
|
citazione: Messaggio inserito da bukkyman
no amico se e' cosi' hai il paraolio lato frizione che e' totalmente consumato da lasciare passare la benzina.
bukkyman
bella questa non l' avevo ancora sentita ;-) |
|
|
ferruccio87
Junior +
Firenze - FI Italy
107 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 20 mar 2006 : 12:32:22
|
Vero! Se il cambio è pieno di benzina invece che olio,il paraolio lato frizione ha reso l'anima,succede sulle vespe ma per par condicio anche alle lambrette. Ciao Ferruccio |
|
|
rocksteady
Junior +
Rho - MI Italy
178 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 20 mar 2006 : 13:55:17
|
si ma cosa succede, succede che la benzina emulsiona l' olio del cambio che esce dallo sfiato sulla campana frizione. |
|
|
bukkyman
Junior ++
Portici - NA Italy
Il mio Garage 808 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 20 mar 2006 : 15:56:34
|
succede che emulsiona l'olio,secca la frizione,perde compressione il g.t. e potrebbe non carburare bene.
bukkyman |
|
|
masala
Nuovo
Toulouse - HG France
11 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 20 mar 2006 : 20:32:58
|
Grazie a tutti per i vostri consigli...sbaglio e devo aprire tutto il motore ??
|
|
|
rocksteady
Junior +
Rho - MI Italy
178 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 21 mar 2006 : 08:48:51
|
purtroppo non sbagli !!! |
|
|
masala
Nuovo
Toulouse - HG France
11 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 23 mar 2006 : 15:16:06
|
Grazie a tutti,
ultima domanda e poi mi sporco le mani...
posso aprire il motore lato frizione ? o devo aprire lato cambio ?
grazie
|
|
|
|
Discussione |
|