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 Conservativo LI 3^ serie 125

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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
pozze Posted - 17 mar 2006 : 12:54:40
Ciao a Tutti da Ieri 16-03 possiedo Una LI 3^ 125 conservata...
Nei Prox GIorni iniziero' una Sistemazione COnservativa del Mezzo..
Inizio dal Colore ( annoso Problema ) il carrozziere mi ha Detto che e' Un Pokino dura in quanto colore a Nitro Non Se ne trova Piu'..
pero' credo che la Lecler faccia ancora Colore Nitro altrimenti come si fa' a fare Un conservativo...
Il secondo Passo di Sicuro sara' il Motore.. una Rewvisione un cambio freni.. corde Trasmissione..
alla fine La sella.. non so' neancke io se tenerla Lunga.. o tronere all'originale doppia... ci sono dei costi in giro da Paura !!

grazie Nicola

Ciao By Pozze

http://www.pozzobongianluigi.it/lambretta.htm
14   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
vispevespe Posted - 20 mar 2006 : 18:40:52
mi fa piacere che la lambretta sia piaciuta!!!! VISTO CHE SONO IL VENDITORE!!!
CIAO POZZE!!!!
A PRESTO JACOPO
nicola125li Posted - 20 mar 2006 : 13:18:38
SULLA MIA LI1225 3^ IL PROBLEMA DELLA VERDE L'HO RISOLTO CON UN ADDITIVO CHE SI USA NEL MONDO DEL GIARDINAGGIO CHE MANTIENE LA BENZINA X LUNGHI PERIODI FRESCA E NON LA INVECCHIARE DIVENTANDO "ACIDA" SE MI PASSATE IL TERMINE,ED E' LUBRIFICANTE.PER LA SELLA LUNGA,BEH IO HO TENUTO LA SUA ORIGINALE (LUNGA),ERA UN OPTIONAL CHE COSTAVA (SE NON ERRO 4-5 MILA LIRE IN PIU').CERTO CHE L'EFFETTO DELLA DOPPIA......OLIO?PURO SINTETICO 2% ABBONDO SEMPRE QUALCOSINA,PROBLEMI DI INCROSTAZONI NON NE HO CANDELA PULITA.NGK B7ES

nicola
pozze Posted - 20 mar 2006 : 12:54:37
Mi dispiace tantissimpo lasciarla com macchie di ruggine... per me e' come lasciarla con una ferita aperta.... saro' troppo esagerato ma una correzzione a quelle macchie le devo fare...

che candela posso utilizzare ?? ho visto le caratteristiche ma non so' che marca ( scusate ma sono ignorante in materia ) e poi olio miscela qualche preferenza ??? quando ero un po' piu giovane si correva con un kart costruito con motore lambretta 150 facevamoi la miscela con lo spruzzino e olio nero... ora mi pare giusto metter l'olio nella miscela...

Ciao By Pozze

http://www.pozzobongianluigi.it/lambretta.htm
atevres Posted - 19 mar 2006 : 11:03:44
citazione:
Messaggio inserito da vespamodelli

Pozze, senti a me, non riverniciare niente, lucida e basta.
Se è ruggine superficiale la terrai sotto controllo con il semplice uso.
Fatti giusto il portaruota che vedevo un po malconcio,
La vernice originale una volta andata . . .

Chi cambia le marce non cambierà mai la lamiera con la plastica!!!



100%!

Today is a good day - Every day is a good day for Lambretta day
vespamodelli Posted - 18 mar 2006 : 19:57:44
Pozze, senti a me, non riverniciare niente, lucida e basta.
Se è ruggine superficiale la terrai sotto controllo con il semplice uso.
Fatti giusto il portaruota che vedevo un po malconcio,
La vernice originale una volta andata . . .

Chi cambia le marce non cambierà mai la lamiera con la plastica!!!
pozze Posted - 18 mar 2006 : 18:53:09
La prox settimana... vado alla lechler e mi faccio dire tutto.. alla fimne la porto in carrozzeria , non mi fido della mia mano da verniciatore... prima di far caxxxate e' meglio che mi rivolga a mani piu esperte.... ci tengo troppo per castronare....

grazie nicola

Ciao By Pozze

http://www.pozzobongianluigi.it/lambretta.htm
tagliaerbe Posted - 18 mar 2006 : 18:07:51
Bella.
Non credo tu debba verniciare integralmente nulla.Al massimo, se vai in un colorificio serio, la tinta te la preparano, a nitro, e già confenzionata in bomboletta spray, utile per piccoli ritocchi e sfumate.A vicenza lo fanno.
Saluti Marcello
vespamodelli Posted - 18 mar 2006 : 18:01:23
Sulle vespe vanno ridotti i getti, con le verde.
Comunqe bel conservato, lucidala e basta.

Chi cambia le marce non cambierà mai la lamiera con la plastica!!!
tonino200 Posted - 18 mar 2006 : 14:49:54
ti posso dare il mio parere; la benzina verde essendo plu secca si è visto nel tempo che nei motori due tempi la cosa che danneggiava con piu frequenza erano i cuscinetti di banco,ma vistso che i cuscinetti della LAMBRETTA si lubrificano:lato pignone dall'olio del cambio e lato volano dal grasso contenuto tra i due paraoli,i problemi sudetti non ne ha.l'uniche cose da fare è aumentare di due punti il getto del max e di ritardare di qualche grado l'accenzione. NB questo è un mio parere.
ciaoTonino
pozze Posted - 18 mar 2006 : 11:56:25
Ciaooo
Un Altra Perplessita' che mi ha messo in testa Un Amico.... con LA Benzina Verde Occorre Fare Modifiche ?? Lui Mi diceva che deve cambiare Getto ( Vespa PX ) perche gli si danneggia piu velocemente con la verde.. poi variazioni di fase mi pare.... e' una bufala oppure corrisponde a verita' ????
Che candela Suggerite ????

Ciao By Pozze

http://www.pozzobongianluigi.it/lambretta.htm
pozze Posted - 17 mar 2006 : 17:25:04
Ciao La Ruggine.. Mi Urta Un Po' perche puo solo crescere e se riesco a Bloccarla Magari Sfumando Il Colore Dura Molto di Piu'... e' chiaro che non voglio rifare pezzi interi ma solo delle piccole sfumate di colore.....

grazie

Ciao By Pozze

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Krusty Posted - 17 mar 2006 : 14:02:44
io la luciderei e la lascerei cosi, con le imperfezioni che l'uso e il tempo gli hanno dato.
sembra tenuta molto bene e più che una revisione a motore, freni e gomme non farei altro...poi naturalmente questa è solo la mia opinione...

ciao e complimenti
pozze Posted - 17 mar 2006 : 13:30:43
Ciaoo..
Un Problema nel Riverniciare... e' il seguente... per delle macchie di vernice dovrei riverniciare tutto lo scudo ???
mi dispiacerebbe assai.....


Ciao By Pozze

http://www.pozzobongianluigi.it/lambretta.htm
atevres Posted - 17 mar 2006 : 13:07:56
Ciao Nicola ancoar complimenti prima di tutto!
Da quello che si intravede dalle foto sembra un ottimo conservato! X la carrozzeria, un pò di polish e tanto olio di gomito vedrai che tornerà NUOVA (vai da un rivenditore di acc x auto e fattene dare una buona - sembra di no ma tra una e l'altra molte volte il risultato è ben diverso)
X i colori Lechler non cè nessun problema, con il codice si rifanno tutti, ma cè una piccolissima differenza da quelli originali al nitro... quindi occhio quando fai verniciare un pezzo vicino ad uno conservato, fatti invecchiare un pò la vernice nuova. X i ritocchi pennellino e un pò di colore, poi un pò di pasta abbrasiva x nascondere la "differenza".
X il motore una bella rev generale, se vuoi posso dirti a chi portarlo da queste parti, è molto bravo ed anche veloce nel lavoro.
La sella lascerei quella (ma io ho gusti un pò "corsaioli"), anche se indubbiamente la doppia sella la rende più affascinante agli occhi più "classici". (la sella lunga come la tua era un optional)
Buon lavoro, e ancora complimenti!

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