V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
sbruscoli |
Posted - 09 mar 2006 : 12:35:31 Ciao a tutti nella 150 LI I serie che ho preso recentemente, il filtrone non è come quello sul libro di Tess... e neppure il raddrizzatore di corrente sembra essere uguale. Mi riferisco all'immagine di pag. 102 della nuova edizione. Il mio è come si vede nella foto: http://www.scooterdepoca.com/forum/photo_album_view.asp?cname=Album&mid=2793&cid=545 Penso, come al solito, che si smaltivano componenti di serie precedenti (il raddrizzatore assomiglia molto a quello della serie D/Dl). E' così??? Qualcuno ne sa di più??? Grazie |
9 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
pieremo |
Posted - 15 mar 2006 : 09:11:03 OK Stefano, La va' a giorni, oggi va male. Remo |
sbruscoli |
Posted - 15 mar 2006 : 08:16:34 Per Remo: ciao ragazzo, tutto bene??? si, il filtro si collega nella parte bassa al telaio e nella parte alta, sotto la presa aria posteriore, c'è un convogliatore d'aria in gomma. |
Iso |
Posted - 14 mar 2006 : 17:34:29 Per GA Le batterie degli scooter attuali sono da 12Volt, a noi servono batterie da 6Volt. Segui le indicazioni di Sbruscoli, le trovi nei negozi di materiale elettrico e elettronico.
Ciao, Luigi. |
pieremo |
Posted - 10 mar 2006 : 12:42:23 Stefano per favore mi puoi dire se il filtro nero della tua prima serie (secondo tipo) e' collegato anche con la presa d'aria posteriore ? Grazie, ciao. Remo |
sbruscoli |
Posted - 10 mar 2006 : 10:19:27 Grazie a tutti per le risposte per la batteria ho provato quelle con il gel, che altro non sono che delle batterie a secco tipo quelle impiegate nelle automobiline elettriche dei ragazzi, inserite in un guscio nero identico a quello delle batterie d'epoca. Costo 30-35 euro. Risultato: direi buono, lunga durata di carica, assoluta assenza di ossido e sporcizia varia tipica di quelle chimiche, non so dirvi sulla durata nel tempo, cioè se dopo un po' tendono a scaricarsi molto velocemente. |
GA |
Posted - 10 mar 2006 : 10:10:41 ciao isoscooter, il claxon mi funziona anche senza batteria,anche se il suono è un pò debole,però URRRLLLLOOOO mi sentono lo stesso.....ciao Ma ho visto che la batteria della CASALAMBRETTA è un pò cara,non se ne può montare un altra simile????magari quelle dei motorinio che trovi nei supermercati...tingendola di nero poi parrebbe quasi "vintage"...o faccio una tamarrata???
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Iso |
Posted - 09 mar 2006 : 17:52:57 Non ci sono controindicazioni ad usarla senza batteria. La batteria era una finezza che permetteva di accendere le luci di posizione e lo stop anche a motore spento. Anche il claxon è alimentato dalla batteria, in questo caso è consigliabile sostiturlo con uno a corrente alternata in quanto è previsto dal codice della strada che l'avvisatore acustico funzioni.
Ciao, Luigi. |
GA |
Posted - 09 mar 2006 : 15:31:47 Già che si parla dellaLI 1°SERIE,volevo chiedervi se ci sono controindicazioni ad andare in giro senza batteria(cosa che sto facendo da piu' di un anno)...credo che serva solo pe rpotenziare le luci ed il claxon,vero????
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turismoveloce |
Posted - 09 mar 2006 : 13:46:22 Il filtro che hai tu fu montato dalla Innocenti ad un certo punto della produzione, probabilmente perchè avevano riscontrato una eccessiva aspirazione di polveri che il filtro a rete all'interno del carburatore non riuscivano a contrastare, polveri che, soprattutto quella di silicio, durissima provocano usura del pistone/cilindro; a questo punto probabilmente la Innocenti ha "ordinato" ai propri centri di assistenza di installare detto filtro ai modelli che ne fossero sprovvisti, questa cosa secondo me è stata fatta qualche volta anche all'insaputa del cliente, magari in garanzia, poichè ho trovato modelli con bassissimo numero di telaio provviste di filtro e altre con numero più alto senza. Il regolatore/diodo al selenio è in pratica lo stesso della D LD, la batteria dovrebbe essere installata al centro del tubo telaio tra il bauletto portaoggetti e il serbatoio, i primi modelli avevano anche i buchi sui cofani come la TV. Ciao
TURISMOVELOCE A TUTTI!
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