V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
lambro84 |
Posted - 03 mar 2006 : 22:04:35 Salve a tutti sono Matteo, avrei bisogno di un consiglio riguardante il restauro della mia lambretta 150 li III (1963). Il prossimo passo è la verniciatura, lo schema di colorazione è Lechler ma il mio carrozziere dire che pur utilizzando colore diverso da Lechler (Max Mayer mi sembra)Il risultato conoscendo il codice del colore è identico. Ciò è vero?! Magari la moto perde valore?! Aiutatemi please!
Matteo marini |
9 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
blackdog |
Posted - 05 giu 2014 : 09:49:44
mbretta-LI150-3a.jpg _ _
"La felicità và sempre in Lambretta"
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blackdog |
Posted - 04 giu 2014 : 20:54:46 Tra l altro su un sito ne ho vista una interamente bianca(per l esattezza del 62),sempre li 150 terza serie,che danno x originale?! Possibile?!!
"La felicità và sempre in Lambretta"
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blackdog |
Posted - 04 giu 2014 : 13:00:29 mi attacco alla discussione per una domanda ai burocraticamente esperti: per il modello in questione di quell'anno, utilizzare il "grigio" anziche il "Bianco Nuovo" come colore base, sempre poi tenendo i vari Rosso Rubino Verde Nilo e Azzurro Nuovo, può dare problemi ad iscrizioni asi o fmi?O discriminare la colorazione come non originale? Nella scheda del sito si parla di prima "produzione" per l utilizzo del grigio, ma non conoscendo bene le date volevo dei lumi
"La felicità và sempre in Lambretta"
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vespamodelli |
Posted - 05 mar 2006 : 21:31:28 Facci sapere.
Chi cambia le marce non cambierà mai la lamiera con la plastica!!! |
lambro84 |
Posted - 05 mar 2006 : 16:40:28 Grazie a tutti per le risposte, è la prima volta che accedo a questo forum e vi siete dimostrati tutti seri, disponibili e molto preparati. Ho deciso di utilizzare colori Lechler anche perchè conosco un colorificio a Trento che vende questi prodotti ed è vicino al mio paese. Ancora un grande grazie, penso vi interpellerò ancora essendo ancora lungo il restauro. Matteo
Matteo marini |
Janez |
Posted - 04 mar 2006 : 22:15:56 Visto che esiste in commercio la vernice originale e' meglio usare quella, se non c'e' nella tua citta' si puo' ordinare.
Macchia nera Forever! |
fralor1966 |
Posted - 04 mar 2006 : 10:55:09 Esattamente Vespamodelli, diciamo che la vernice originale è quella che dovrebbe essere data.I colorifici monomarca esistono proprio per risolvere questi problemi di colore a volte vi possono essere delle diversità cromatiche anche pur avendo marca e codice uguale e questo non riescono a spiegarselo nemmeno loro figurarsi se lo so io. Inoltre è buona abitudine farsi rilasciare uno scritto dal carrozziere che riporti il tipo e marca di vernice data con timbro e firma della carrozzeria a scanso di molti furbi(se uno preleva un pezzettino di vernice ti sanno dire vita,morte e miracoli) ciao miki |
vespamodelli |
Posted - 04 mar 2006 : 09:28:23 Mica tanto esatto . . . sto restaurando una Li III 65 e non trovando colorifici Lechler che fanno nitro ho dovuto cercare altri che usano i codici di conversione Ben tre colorifici, risultato tre toni di "bianco nuovo" diverse una dall'altra. Meno male che devo fare ritocchi e parti parziali su un conservato (che non ha un punto uguale all'altro per via del tempo e dell'uso) altrimenti sarebbe un guaio.
Chi cambia le marce non cambierà mai la lamiera con la plastica!!! |
wanvaiden |
Posted - 03 mar 2006 : 23:07:18 è esatto quello che dice il tuo carrozziere |