Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Colore lambretta 150 li III serie 1963.

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
lambro84 Posted - 03 mar 2006 : 22:04:35
Salve a tutti sono Matteo, avrei bisogno di un consiglio riguardante il restauro della mia lambretta 150 li III (1963). Il prossimo passo è la verniciatura, lo schema di colorazione è Lechler ma il mio carrozziere dire che pur utilizzando colore diverso da Lechler (Max Mayer mi sembra)Il risultato conoscendo il codice del colore è identico. Ciò è vero?! Magari la moto perde valore?! Aiutatemi please!

Matteo marini
9   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
blackdog Posted - 05 giu 2014 : 09:49:44

mbretta-LI150-3a.jpg
_ _

"La felicità và sempre in Lambretta"

blackdog Posted - 04 giu 2014 : 20:54:46
Tra l altro su un sito ne ho vista una interamente bianca(per l esattezza del 62),sempre li 150 terza serie,che danno x originale?! Possibile?!!

blackdog Posted - 04 giu 2014 : 13:00:29
mi attacco alla discussione per una domanda ai burocraticamente esperti:
per il modello in questione di quell'anno, utilizzare il "grigio" anziche il "Bianco Nuovo" come colore base, sempre poi tenendo i vari Rosso Rubino Verde Nilo e Azzurro Nuovo, può dare problemi ad iscrizioni asi o fmi?O discriminare la colorazione come non originale?
Nella scheda del sito si parla di prima "produzione" per l utilizzo del grigio, ma non conoscendo bene le date volevo dei lumi

vespamodelli Posted - 05 mar 2006 : 21:31:28
Facci sapere.

Chi cambia le marce non cambierà mai la lamiera con la plastica!!!
lambro84 Posted - 05 mar 2006 : 16:40:28
Grazie a tutti per le risposte, è la prima volta che accedo a questo forum e vi siete dimostrati tutti seri, disponibili e molto preparati. Ho deciso di utilizzare colori Lechler anche perchè conosco un colorificio a Trento che vende questi prodotti ed è vicino al mio paese. Ancora un grande grazie, penso vi interpellerò ancora essendo ancora lungo il restauro. Matteo

Matteo marini
Janez Posted - 04 mar 2006 : 22:15:56
Visto che esiste in commercio la vernice originale e' meglio usare quella, se non c'e' nella tua citta' si puo' ordinare.

Macchia nera Forever!
fralor1966 Posted - 04 mar 2006 : 10:55:09
Esattamente Vespamodelli, diciamo che la vernice originale è quella che dovrebbe essere data.I colorifici monomarca esistono proprio per risolvere questi problemi di colore a volte vi possono essere delle diversità cromatiche anche pur avendo marca e codice uguale e questo non riescono a spiegarselo nemmeno loro figurarsi se lo so io.
Inoltre è buona abitudine farsi rilasciare uno scritto dal carrozziere che riporti il tipo e marca di vernice data con timbro e firma della carrozzeria a scanso di molti furbi(se uno preleva un pezzettino di vernice ti sanno dire vita,morte e miracoli)
ciao miki
vespamodelli Posted - 04 mar 2006 : 09:28:23
Mica tanto esatto . . . sto restaurando una Li III 65 e non trovando colorifici Lechler che fanno nitro ho dovuto cercare altri che usano i codici di conversione
Ben tre colorifici, risultato tre toni di "bianco nuovo" diverse una dall'altra.
Meno male che devo fare ritocchi e parti parziali su un conservato (che non ha un punto uguale all'altro per via del tempo e dell'uso) altrimenti sarebbe un guaio.

Chi cambia le marce non cambierà mai la lamiera con la plastica!!!
wanvaiden Posted - 03 mar 2006 : 23:07:18
è esatto quello che dice il tuo carrozziere

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,03 secondi. Snitz Forums 2000