Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Freno a disco meccanico

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Janez Posted - 20 feb 2006 : 16:07:11
ciao, tempo fa ho visto su una vespa un freno a disco anteriore esterno meccanico (non idraulico) e volevo chiedere: Esiste anche per la Lambretta questa modifica, vero? la fanno gli inglesi?

Macchia nera Forever!
2   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
turismoveloce Posted - 21 feb 2006 : 07:31:35
La Brembo faceva un disco da applicare su vespa che usava il comando originale a cavo, ma questo comando azionava la pompa idraulica nascosta dentro al parafango anteriore, oggi li montano con la pompa al manubrio, quello che hai visto tu probabilmente è un lavoro artigianale oppure quello che ti ho descritto io e non ti sei accorto della pompa, non vedo che senso abbia sfruttare la potenza di un freno a disco se poi si lascia il comando meccanico, meglio lasciare le ganasce, idem per la Lambretta.
In Inghilterra e thailandia/cina/vietnam fanno dei dischi idraulici, ce n'è per tutti i gusti: doppio disco anteriore con mozzo apposito dischi "wawe" e dispositivo anti-dive (antiaffondamento inghilterra costo intorno ai 650 euri), disco singolo montato su mozzo originale di provenieinza giapponese (nissin) con comando al manubrio e/o cino/thailandese con particolari Kimco e parti riprodotte; io ne ho montati un po', sia anteriori che posteriori, quelli di produzione non europea a volte fanno un po' faticare, le pinze non si caricano, i flottanti non "flottano", i tubi in gomma fanno effetto "polmone", cioè si gonfiano per effetto della pressione dell'olio durante la frenata, soprattutto a caldo, allungando così la corsa del comando (leva al manubrio o pedale che sia), bisogna metterci dei tubi in metallo, costo di un disco anteriore circa 160 euri, lo trovi anche sul sito d'aste, ma devi fare le modifiche che ti ho detto.
Conclusione: il posteriore è praticamente inutile a meno che non vuoi fare una Lambretta che faccia molta scena, l'anteriore ben venga soprattutto in caso di motori spinti con prestazioni che richiedono una frenata potente.
Ciao


TURISMOVELOCE A TUTTI!

http://photobucket.com/albums/e252/turismoveloce/
collez Posted - 20 feb 2006 : 16:15:47
bah, non me ne intendo molto, ma credo non sia molto sicuro

ho paura che un sistema meccanico comporti una frenata meno morbida..

e ne perdi poi in stabilità..

COLLEZ

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,02 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits