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Il mio Garage 1086 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 21 feb 2006 : 07:31:35
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La Brembo faceva un disco da applicare su vespa che usava il comando originale a cavo, ma questo comando azionava la pompa idraulica nascosta dentro al parafango anteriore, oggi li montano con la pompa al manubrio, quello che hai visto tu probabilmente è un lavoro artigianale oppure quello che ti ho descritto io e non ti sei accorto della pompa, non vedo che senso abbia sfruttare la potenza di un freno a disco se poi si lascia il comando meccanico, meglio lasciare le ganasce, idem per la Lambretta. In Inghilterra e thailandia/cina/vietnam fanno dei dischi idraulici, ce n'è per tutti i gusti: doppio disco anteriore con mozzo apposito dischi "wawe" e dispositivo anti-dive (antiaffondamento inghilterra costo intorno ai 650 euri), disco singolo montato su mozzo originale di provenieinza giapponese (nissin) con comando al manubrio e/o cino/thailandese con particolari Kimco e parti riprodotte; io ne ho montati un po', sia anteriori che posteriori, quelli di produzione non europea a volte fanno un po' faticare, le pinze non si caricano, i flottanti non "flottano", i tubi in gomma fanno effetto "polmone", cioè si gonfiano per effetto della pressione dell'olio durante la frenata, soprattutto a caldo, allungando così la corsa del comando (leva al manubrio o pedale che sia), bisogna metterci dei tubi in metallo, costo di un disco anteriore circa 160 euri, lo trovi anche sul sito d'aste, ma devi fare le modifiche che ti ho detto. Conclusione: il posteriore è praticamente inutile a meno che non vuoi fare una Lambretta che faccia molta scena, l'anteriore ben venga soprattutto in caso di motori spinti con prestazioni che richiedono una frenata potente. Ciao
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