V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
pedro-1962 |
Posted - 20 feb 2006 : 09:11:36 Ok, mi, arrendo, La frizione è definitivamente incollata! Ho messo in pratica tutti i vostri consigli ma non ne sono venuto a capo: l'unica soluzione sembra la sostituzione dei dischi. Purtroppo, però, la Lambretta non può circolare, si trova in una zona isolata ed io non dispongo, attualmente, di un carrello per il trasporto; La soluzione più immediata è quella di metterci le mani personalmente, cosa che mi alletta moltissimo, anche per la soddisfazione che questo può dare a chi è appassionato di motori... però non l'ho mai fatto, e la mia esperienza da meccanico è piuttosto limitata.... Qualcuno può spiegarmi, passo passo, come fare? Ho già acquistato i dischi, le molle e la guarnizione del carter. Mi serve ancora qualcosa? Sono certo che qualche paziente amico "lambrettista" saprà darmi le giuste indicazioni in maniera semplice e dettagliata. Grazie.
Viaggiare in Lambretta è un gesto d'amore... |
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Piega73 |
Posted - 02 mag 2006 : 18:19:51 Son felice caro Pedro di leggere la tua felicità nel risolvere personalmente questo problemino! Bravo! |
pedro-1962 |
Posted - 02 mag 2006 : 16:14:35 Grazie alle vostre indicazioni (TURISMOVELOCE E' STATO CHIARISSIMO), sono riuscito a sostituire i dischi della frizione. Forse non verrò promosso meccanico per questo, ma ogni piccolo particolare curato personalmente ti permette di "innamorarti" sempre di più della tua LAMBRETTA. Grazie ancora a tutti gli amici del forum.
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tonino200 |
Posted - 20 feb 2006 : 17:31:22 N:B attento che non ti cada la pasticca dello spingidisco. buon lavoro. Tonino |
pedro-1962 |
Posted - 20 feb 2006 : 09:39:26 Sei stato velocissimo e molto chiaro. Ti farò presto sapere come è andata. Grazie ancora. Piero
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turismoveloce |
Posted - 20 feb 2006 : 09:23:29 Allora, smonti la marmitta e la pedana destra della Lambretta, quest'ultima la togli con tutta la staffa che la tiene fissata al telaio, poi svuoti l'olio dal carter togliendo il tappo con chiave a brugola da 10mm, il tappo è quello verso la parte posteriore del motore. togli tutti i dadi da 10mm che chiudono il coperchio del carter, con una calamita togli le rondelle sui relativi prigionieri, apri il carter, a questo punto ti serve l'attrezzo per comprimere le molle della frizione, se non ce l'hai usa un morsetto da falegname con le dovute attenzioni, togli il fermo ad anello dopo aver compresso il pacco frizione, allenti l'attrezzo e verranno via tutti i dischi; li "scolli" con un cacciavite separando quelli guarniti da quelli in metallo, sostituisci i dischi guarniti e fai le operazioni all'inverso per rimontare tutto. Mentre ci sei controlla la tensione della catena; Se il carter sarà vuoto di olio considera anche la possibilità di sostituire i paraoli di banco, ma l'operazione è ben più complessa di quella per la sostituzione della frizione. Rimetti l'olio controllandone il livello attraverso il tappo di livello situato in posizione più avanzata rispetto a quello di scarico. Facci sapere com'è andata. Ciao
TURISMOVELOCE A TUTTI!
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