V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
ETS |
Posted - 20 feb 2006 : 00:48:51 Ciao a tutti, ho per le mani un cilindro+testa di una TV175 IIIserie. Era da tempo che mi girava per la mente di potenziare la mia DL150, la mia domanda è: posso montare il cilindro del TV175 sul motore della mia Lambretta DL150? Se si(speriamo) quali modifiche devo fare?
by ETS |
20 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Mego |
Posted - 24 lug 2007 : 17:16:02 NN ho letto tutti i post precedenti.Dico solo questo: Ho avuto una 150Dl originale con motore rifatto in tutto e per tutto.Una bomba,praticamente andava come un razzo (e beveva altrettanto ma del resto non riuscivo ad andare piano con quella lambro...).Penso che tra il 150DL e il 200Dl poco cambiava. Un mio amico invece aveva montato un motore completo 175TV3 su una 125 DL e allora è un altra cosa.Io NO SMS MODE lo "sprecherei" su una 150 ma lo terrei per una 125 in modo da uniformarla (come prestazioni) alla 150DL e ad altre lambro più prestanti
- LAMBRETTA SX 200...maial se va! - |
ETS |
Posted - 23 lug 2007 : 20:50:40 citazione: Messaggio inserito da ducati
ho scovato per caso questo vecchio post e .... spero mio caro Davide, che tu non abbia seguito i Sconsigli sopra!!!!!!!!!!!! QUANDO MAI UN 175 VA MENO DI UN 150!!!???? hi hi hi dai, monta il cilindro TV e minimo un 22 di carb (io ne ho una con cilindro TV "leggermente" modificato;) porta un 28 e ti assicuro che non è niente male, altro che dl 150!!!!!!!!!!
SX250-LambreTTaTrenTo & SuperScooter - STRIDENTE S.C - 3NTO
Sono Tornato da una lunga assenza dai forum Scooter d Epoca... Non ho fatto nessuna modifica alla mia mitica DL150 . Però mi piacerebbe dare un po' di sprint in piu' con qualche kit senza stravolgere la mia Lambra... |
Claude03 |
Posted - 14 lug 2007 : 10:15:05 citazione: Messaggio inserito da Janez
I dati che ho riportato provengono da fonti autorevoli e non li ho inventati, se controllate e' cosi' (anche se mistersotuttoio si mette a ridere) io mi riferivo ai cavalli e non alla velocita'
Lambretta Boys Trento Le mie foto su : http://it.pg.photos.yahoo.com/ph/scooterspecial/my_photos
Janez, non dubito le tue fonti autorevoli...
è solo che su scooterhelp i dati non sono gli stessi...
The Things You Own... Own You. |
n/a |
Posted - 14 lug 2007 : 09:31:18 hi hi "mistersotuttoio" questa mi piace, è quasi consona per quando tu, saprai un decimo di quello che so io su lambrette & vespe;)
Ma dai dai gianni, ammetti che hai sparato una ENORME CAZZATA, guarda che nessuno ti viene a sgridare;)
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Janez |
Posted - 13 lug 2007 : 23:58:17 I dati che ho riportato provengono da fonti autorevoli e non li ho inventati, se controllate e' cosi' (anche se mistersotuttoio si mette a ridere) io mi riferivo ai cavalli e non alla velocita'
Lambretta Boys Trento Le mie foto su : http://it.pg.photos.yahoo.com/ph/scooterspecial/my_photos |
n/a |
Posted - 12 lug 2007 : 22:42:12 ostreghetta, me lo hai chiesto proprio questa sera e te ne ho parlato per circa un'ora, ma vedo che è inutile;) nemmeno la biella è di un TV!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! se te le ho fatte fare, è chiaro che vanno, quando mai ti ho detto castronate???
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gaurlo |
Posted - 12 lug 2007 : 22:37:18 ***** ho scritto 36 invece è 30, che l'albero e di un tv!!!! ok diciamo che la biella è pistone sono di un tv! le teste hanno una conca differente vero! comunque io ho fatto tornire teste 125 x portarle a diametri cilindro 62 e hanno sempre funzionato!!!
comunque la domanda è sempre questa.... che differenza c'è tra una biella lunga e un pistone corto(compressione) da una biella corta pistone lungo auzzzzzzz gaurlo
apt-get install sx175 |
Claude03 |
Posted - 12 lug 2007 : 15:39:20 Grazie Luca,
aspetto eh...! Così imparo qualcosa di nuovo...
The Things You Own... Own You. |
n/a |
Posted - 12 lug 2007 : 12:59:53 GAU, ma cosa ti sei messo nel caffè questa mattina!!?? hai scritto un mucchio di puttanate, da che catalogo le hai prese???? HI HI HI
...."vespa le teste sono tutte = certo non il diametro canna, comunque il tv monta una biella lunga è un pistone con compressione 36 le altre bielle sono + corte ma con il pistone compressione 39!!!"... certo che sei fuori, ne avessi azzeccata 1 !!!!!!!!!!!!!!!!! HI HI HI HI
P.S. poi, l'albero che ho montato sulla tua SX177, è un PROTOTIPO Super Scooter (PEZZO UNICO, quasi mi pento d'avertelo dato se lo chiami albero TV),non ha nulla a che spartire con i normali alberi TV,
per CLAUDE, ti spiegherò meglio la cosa uno di questi giorni
SX250-LambreTTaTrenTo & SuperScooter - STRIDENTE S.C - 3NTO |
Claude03 |
Posted - 12 lug 2007 : 10:26:57 citazione: Messaggio inserito da ducati
... i CV, contano, ma conta anche la cilindrata totale, la coppia e soprattutto i diagrammi "di distribuzione" (uso questo termine anche se non siamo su un 4 tempi), chiaro che più cavalli hai, meglio li puoi distribuire, ma ... quello che conta alla fine è la coppia, che dev'esser progressiva e bestiale (proprio come su una lambretta 125S)!!!!!!! HI HI HI HI
SX250-LambreTTaTrenTo & SuperScooter - STRIDENTE S.C - 3NTO
Ma dai DUCATI,
non mi prendere troppo per il culo... E' un mondo che proprio non conosco... Ma quindi a parità di cavalli "segnati", un qualsiasi 150 avrà più "coppia-potenza" di un 125...? Stavo solo pensando alle macchine: è vero che si parla di un 4 tempi ma per esempio un 1300cc da 80 cv mi sembra più "scattante" di un 2000cc con 80 cv... Ma c'è un metodo per misurare la coppia, visto che è questa a contare e non i cavalli?
The Things You Own... Own You. |
vespamodelli |
Posted - 12 lug 2007 : 09:03:10 Più che chiaro, volevo essere certo dell'esistenza di un solo tipo di testa per 175. Grazie.
Chi VESPA mangia le mele, SDENTATO chi frulla. |
gaurlo |
Posted - 12 lug 2007 : 06:47:09 vespa le teste sono tutte = certo non il diametro canna, comunque il tv monta una biella lunga è un pistone con compressione 36 le altre bielle sono + corte ma con il pistone compressione 39!!! in poche parole biella lunga alzano lo spinotto sul pistone, biella corta lo spinotto è basso. sta di fatto che il mio sx, luca ed io abbiamo montato biella e pistone tv su un cilindro rettificato sx. la domanda semmai è questa.... che differenza c'è tra una biella lunga e un pistone corto(compressione) da una biella corta pistone lungo ;) p.s. spero di essermi spiegato ;) auzzzzz gaurlo
apt-get install sx175 |
n/a |
Posted - 12 lug 2007 : 01:34:37 ... i CV, contano, ma conta anche la cilindrata totale, la coppia e soprattutto i diagrammi "di distribuzione" (uso questo termine anche se non siamo su un 4 tempi), chiaro che più cavalli hai, meglio li puoi distribuire, ma ... quello che conta alla fine è la coppia, che dev'esser progressiva e bestiale (proprio come su una lambretta 125S)!!!!!!! HI HI HI HI
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n/a |
Posted - 12 lug 2007 : 00:46:36 ... sto ancora ridendo a pensare ad una special 125 std che da la botta ad una Li 150, o ad un TV!!!!! VERAMENTE ROBA DA VERI ESPERTI;) HI HI HI HI
tutti i TV (non fa testo il prima serie che è totalmente a se), hanno biella lunga (e non albero a corsa lunga, come molti asseriscono), quindi pistone compressione 30, i pistoni compressione 39 sono per le modifiche ed solo in alcuni casi per i lambro, ma comunque, la conformazione del cielo del pistone non cambia, quindi le teste std, da che io sappia sono + o - le stesse
SX250-LambreTTaTrenTo & SuperScooter - STRIDENTE S.C - 3NTO |
vespamodelli |
Posted - 11 lug 2007 : 21:21:06 Esistono pistoni 175 sia per biella lunga sia per biella corta, questo è assodato, ma di testa per 175 ne esiste una e una sola vero?
Chi VESPA mangia le mele, SDENTATO chi frulla. |
lambro84 |
Posted - 11 lug 2007 : 20:22:55 Penso sia identica, è il pistone che cambia!! Comunque non penso ci siano 175 tv a biella corta e 175 tv a biella lunga, erano tutti a biella lunga.(o forse non ho capito bene la tua domanda...)
Matteo Marini |
vespamodelli |
Posted - 11 lug 2007 : 18:14:57 E per meglio dire come si identificano?
Chi VESPA mangia le mele, SDENTATO chi frulla. |
vespamodelli |
Posted - 11 lug 2007 : 18:14:31 Ma la testa del TV a biella corta con quella del TV a biella lunga in cosa si differenziano?
Chi VESPA mangia le mele, SDENTATO chi frulla. |
lambro84 |
Posted - 11 lug 2007 : 17:24:39 Io penso proprio... la cilindrata!!! I cavalli non sono mai effettivi, come non lo sono sui motori di nuova generazione penso non lo siano stati neppure una volta... Janez dice che un 125 li-s del '69 ha più cavalli di una 150 li III del '63 ed infatti sulla carta è vero, però vi dirò che la mia 150 li III del '63 originalissima fa le scarpe alla sempre mia dl 125 del '70 anch'essa originale... Saranno i rapporti, sarà non so io cosa ma vi assicuro che in salita (perchè da noi è tutta salita)c'è un abisso...
Matteo Marini |
Claude03 |
Posted - 11 lug 2007 : 14:57:27 Luca...
ma spiegami una cosa che non ho mai capito - purtroppo io sono per le materie umanistiche ;) -... Se un DL150 ha gli stessi cavalli del TV175III -se entrambi tenuti "originali" naturalmente - perchè il 175 dovrebbe andare di più? Almeno su scooterhelp sta scritto che hanno gli stessi cavalli -diversamente da quello che scrive janez- poi non so, sei tu l'esperto. Quello che voglio capire è se sono più importanti i cavalli o la cilindrata...
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