Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 TestaCilindroTv175 per MotoreDL150

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
ETS Posted - 20 feb 2006 : 00:48:51
Ciao a tutti,
ho per le mani un cilindro+testa di una TV175 IIIserie.
Era da tempo che mi girava per la mente di potenziare la mia DL150, la mia domanda è: posso montare il cilindro del TV175 sul motore della mia Lambretta DL150? Se si(speriamo) quali modifiche devo fare?

by ETS
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Mego Posted - 24 lug 2007 : 17:16:02
NN ho letto tutti i post precedenti.Dico solo questo:
Ho avuto una 150Dl originale con motore rifatto in tutto e per tutto.Una bomba,praticamente andava come un razzo (e beveva altrettanto ma del resto non riuscivo ad andare piano con quella lambro...).Penso che tra il 150DL e il 200Dl poco cambiava.
Un mio amico invece aveva montato un motore completo 175TV3 su una 125 DL e allora è un altra cosa.Io NO SMS MODE lo "sprecherei" su una 150 ma lo terrei per una 125 in modo da uniformarla (come prestazioni) alla 150DL e ad altre lambro più prestanti

- LAMBRETTA SX 200...maial se va! -
ETS Posted - 23 lug 2007 : 20:50:40
citazione:
Messaggio inserito da ducati

ho scovato per caso questo vecchio post e ....
spero mio caro Davide, che tu non abbia seguito i Sconsigli sopra!!!!!!!!!!!!
QUANDO MAI UN 175 VA MENO DI UN 150!!!???? hi hi hi
dai, monta il cilindro TV e minimo un 22 di carb (io ne ho una con cilindro TV "leggermente" modificato;) porta un 28 e ti assicuro che non è niente male, altro che dl 150!!!!!!!!!!

SX250-LambreTTaTrenTo & SuperScooter - STRIDENTE S.C - 3NTO



Sono Tornato da una lunga assenza dai forum Scooter d Epoca...
Non ho fatto nessuna modifica alla mia mitica DL150 . Però mi piacerebbe dare un po' di sprint in piu' con qualche kit senza stravolgere la mia Lambra...
Claude03 Posted - 14 lug 2007 : 10:15:05
citazione:
Messaggio inserito da Janez

I dati che ho riportato provengono da fonti autorevoli e non li ho inventati, se controllate e' cosi' (anche se mistersotuttoio si mette a ridere)
io mi riferivo ai cavalli e non alla velocita'


Lambretta Boys Trento
Le mie foto su : http://it.pg.photos.yahoo.com/ph/scooterspecial/my_photos




Janez, non dubito le tue fonti autorevoli...

è solo che su scooterhelp i dati non sono gli stessi...

The Things You Own... Own You.
n/a Posted - 14 lug 2007 : 09:31:18
hi hi "mistersotuttoio" questa mi piace, è quasi consona per quando tu, saprai un decimo di quello che so io su lambrette & vespe;)

Ma dai dai gianni, ammetti che hai sparato una ENORME CAZZATA, guarda che nessuno ti viene a sgridare;)

SX250-LambreTTaTrenTo & SuperScooter - STRIDENTE S.C - 3NTO
Janez Posted - 13 lug 2007 : 23:58:17
I dati che ho riportato provengono da fonti autorevoli e non li ho inventati, se controllate e' cosi' (anche se mistersotuttoio si mette a ridere)
io mi riferivo ai cavalli e non alla velocita'


Lambretta Boys Trento
Le mie foto su : http://it.pg.photos.yahoo.com/ph/scooterspecial/my_photos
n/a Posted - 12 lug 2007 : 22:42:12
ostreghetta, me lo hai chiesto proprio questa sera e te ne ho parlato per circa un'ora, ma vedo che è inutile;)
nemmeno la biella è di un TV!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
se te le ho fatte fare, è chiaro che vanno, quando mai ti ho detto castronate???

SX250-LambreTTaTrenTo & SuperScooter - STRIDENTE S.C - 3NTO
gaurlo Posted - 12 lug 2007 : 22:37:18
***** ho scritto 36 invece è 30, che l'albero e di un tv!!!! ok diciamo che la biella è pistone sono di un tv! le teste hanno una conca differente vero! comunque io ho fatto tornire teste 125 x portarle a diametri cilindro 62 e hanno sempre funzionato!!!

comunque
la domanda è sempre questa.... che differenza c'è tra una biella lunga e un pistone corto(compressione) da una biella corta pistone lungo
auzzzzzzz gaurlo

apt-get install sx175
Claude03 Posted - 12 lug 2007 : 15:39:20
Grazie Luca,

aspetto eh...! Così imparo qualcosa di nuovo...

The Things You Own... Own You.
n/a Posted - 12 lug 2007 : 12:59:53
GAU, ma cosa ti sei messo nel caffè questa mattina!!?? hai scritto un mucchio di puttanate, da che catalogo le hai prese???? HI HI HI

...."vespa le teste sono tutte = certo non il diametro canna, comunque il tv monta una biella lunga è un pistone con compressione 36 le altre bielle sono + corte ma con il pistone compressione 39!!!"... certo che sei fuori, ne avessi azzeccata 1 !!!!!!!!!!!!!!!!! HI HI HI HI

P.S. poi, l'albero che ho montato sulla tua SX177, è un PROTOTIPO Super Scooter (PEZZO UNICO, quasi mi pento d'avertelo dato se lo chiami albero TV),non ha nulla a che spartire con i normali alberi TV,

per CLAUDE, ti spiegherò meglio la cosa uno di questi giorni

SX250-LambreTTaTrenTo & SuperScooter - STRIDENTE S.C - 3NTO
Claude03 Posted - 12 lug 2007 : 10:26:57
citazione:
Messaggio inserito da ducati

... i CV, contano, ma conta anche la cilindrata totale, la coppia e soprattutto i diagrammi "di distribuzione" (uso questo termine anche se non siamo su un 4 tempi), chiaro che più cavalli hai, meglio li puoi distribuire, ma ... quello che conta alla fine è la coppia, che dev'esser progressiva e bestiale (proprio come su una lambretta 125S)!!!!!!! HI HI HI HI

SX250-LambreTTaTrenTo & SuperScooter - STRIDENTE S.C - 3NTO



Ma dai DUCATI,

non mi prendere troppo per il culo... E' un mondo che proprio non conosco... Ma quindi a parità di cavalli "segnati", un qualsiasi 150 avrà più "coppia-potenza" di un 125...? Stavo solo pensando alle macchine: è vero che si parla di un 4 tempi ma per esempio un 1300cc da 80 cv mi sembra più "scattante" di un 2000cc con 80 cv... Ma c'è un metodo per misurare la coppia, visto che è questa a contare e non i cavalli?

The Things You Own... Own You.
vespamodelli Posted - 12 lug 2007 : 09:03:10
Più che chiaro, volevo essere certo dell'esistenza di un solo tipo di testa per 175.
Grazie.

Chi VESPA mangia le mele, SDENTATO chi frulla.
gaurlo Posted - 12 lug 2007 : 06:47:09
vespa le teste sono tutte = certo non il diametro canna, comunque il tv monta una biella lunga è un pistone con compressione 36 le altre bielle sono + corte ma con il pistone compressione 39!!! in poche parole biella lunga alzano lo spinotto sul pistone, biella corta lo spinotto è basso.
sta di fatto che il mio sx, luca ed io abbiamo montato biella e pistone tv su un cilindro rettificato sx.
la domanda semmai è questa.... che differenza c'è tra una biella lunga e un pistone corto(compressione) da una biella corta pistone lungo ;)
p.s. spero di essermi spiegato ;) auzzzzz gaurlo

apt-get install sx175
n/a Posted - 12 lug 2007 : 01:34:37
... i CV, contano, ma conta anche la cilindrata totale, la coppia e soprattutto i diagrammi "di distribuzione" (uso questo termine anche se non siamo su un 4 tempi), chiaro che più cavalli hai, meglio li puoi distribuire, ma ... quello che conta alla fine è la coppia, che dev'esser progressiva e bestiale (proprio come su una lambretta 125S)!!!!!!! HI HI HI HI

SX250-LambreTTaTrenTo & SuperScooter - STRIDENTE S.C - 3NTO
n/a Posted - 12 lug 2007 : 00:46:36
... sto ancora ridendo a pensare ad una special 125 std che da la botta ad una Li 150, o ad un TV!!!!! VERAMENTE ROBA DA VERI ESPERTI;) HI HI HI HI

tutti i TV (non fa testo il prima serie che è totalmente a se), hanno biella lunga (e non albero a corsa lunga, come molti asseriscono), quindi pistone compressione 30, i pistoni compressione 39 sono per le modifiche ed solo in alcuni casi per i lambro, ma comunque, la conformazione del cielo del pistone non cambia, quindi le teste std, da che io sappia sono + o - le stesse

SX250-LambreTTaTrenTo & SuperScooter - STRIDENTE S.C - 3NTO
vespamodelli Posted - 11 lug 2007 : 21:21:06
Esistono pistoni 175 sia per biella lunga sia per biella corta, questo è assodato, ma di testa per 175 ne esiste una e una sola vero?

Chi VESPA mangia le mele, SDENTATO chi frulla.
lambro84 Posted - 11 lug 2007 : 20:22:55
Penso sia identica, è il pistone che cambia!! Comunque non penso ci siano 175 tv a biella corta e 175 tv a biella lunga, erano tutti a biella lunga.(o forse non ho capito bene la tua domanda...)

Matteo Marini
vespamodelli Posted - 11 lug 2007 : 18:14:57
E per meglio dire come si identificano?

Chi VESPA mangia le mele, SDENTATO chi frulla.
vespamodelli Posted - 11 lug 2007 : 18:14:31
Ma la testa del TV a biella corta con quella del TV a biella lunga in cosa si differenziano?

Chi VESPA mangia le mele, SDENTATO chi frulla.
lambro84 Posted - 11 lug 2007 : 17:24:39
Io penso proprio... la cilindrata!!! I cavalli non sono mai effettivi, come non lo sono sui motori di nuova generazione penso non lo siano stati neppure una volta... Janez dice che un 125 li-s del '69 ha più cavalli di una 150 li III del '63 ed infatti sulla carta è vero, però vi dirò che la mia 150 li III del '63 originalissima fa le scarpe alla sempre mia dl 125 del '70 anch'essa originale... Saranno i rapporti, sarà non so io cosa ma vi assicuro che in salita (perchè da noi è tutta salita)c'è un abisso...

Matteo Marini
Claude03 Posted - 11 lug 2007 : 14:57:27
Luca...

ma spiegami una cosa che non ho mai capito - purtroppo io sono per le materie umanistiche ;) -... Se un DL150 ha gli stessi cavalli del TV175III -se entrambi tenuti "originali" naturalmente - perchè il 175 dovrebbe andare di più? Almeno su scooterhelp sta scritto che hanno gli stessi cavalli -diversamente da quello che scrive janez- poi non so, sei tu l'esperto. Quello che voglio capire è se sono più importanti i cavalli o la cilindrata...

The Things You Own... Own You.

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits