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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
boosterman Posted - 17 feb 2006 : 17:19:04
Dove posso reperire un contakm completo per la mia amata?
Magari senza farmi spennare?
DRITTE!! CONSIGLI!! INDIRIZZI!!
Grazie.

VNA1T 125 1958
15   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Krusty Posted - 21 feb 2006 : 20:10:25
il contakilometri è perefetto, volvo solo portarlo a 0 visto che il motore lo sto rimettendo a nuovo (copn qualche modifica ) ma era solo uno sfizio, niente di importante, infatti alla fine lo lscio cosi...

grazie di nuovo
vespamodelli Posted - 21 feb 2006 : 16:40:22
A far andare indietro il contachilometri con il trapano, o lo fai ad una velocità bassissima e ci metti 3 giorni, oppure sballi completamente la molletta che resterà sui 20 o 30 per contrasto. Esperienza.

Se smonti il segna kilometri, prima studiatelo e fatti delle foto perchè non è facile rimettere i dentini di scatto correttamente. Altra esperienza.

Se hai il tappo originale con la scritta vespa in rilievo . . . fa più invidia quello di un bel contachilometri riparato.


Chi cambia le marce non cambierà mai la lamiera con la plastica!!!
Krusty Posted - 21 feb 2006 : 14:21:35
ok, grazie a tutti, era uno sfizio, alla fine lo lascio cosi e bona...

ora sono dietro il motore (con l'aiuto di un amico) e conto per il fine settimana di finirlo...

grazie a tutti
pieremo Posted - 21 feb 2006 : 13:02:31
Krusty attento che secondo me non puoi
far girare all'incontrario il cavo del Km
perche' ti provoca danni irreversibili alla
molla del misuratore di velocita'.
Lo puoi azzerare solo togliendo il rocchetto
dei numeri. Operazione questa da fare dopo
varie iniezioni di cammomilla.
Remo
pioniere Posted - 21 feb 2006 : 11:26:32
NON so se la cosa vi può essere utile comunque ieri ho smontato completamente ilcontaKM della mia vespa VBB1T.
Purtroppo ho danneggiato la ghiera cromata ma si può tranquillamente raddrizzare o comprare nuova per pochi €.
Una volta tolto questa il gioco è fatto.
Un paio di ganci e viti e sno riuscito a smontare totalmente il mio contakm.
(il vetro si era rotto, era pieno di ragni e aveva gli ingranaggi arrugginiti.)

Sono riuscito a pulire,ingrassare e azzerare il tutto e il lavoro è perfetto.
Avevo anche la lancetta rotta e in pochi secondi il mio orologiaio lha riparata.
Ho trovato su ebay lo sfondo originale almeno credo e l'ho fatto montare all'orologiaio.

Risultato: CONTAKM NUOVO.
CIAO A TUTTTI
Gio81 Posted - 20 feb 2006 : 19:34:40
Se devi metterti ad azzerare un contakm col trapano stai fresco...
Ti conviene aquistare una ghiera nuova e togliere la vecchia, tanto devi solo aprire 6 alette e la sfili. Fatto ciò, con un cacciavite sottile, fai scattare i numeretti uno ad uno. Se vuoi un consiglio, io lo farei fare ad un elettrauto lo scalo, visto che è sempre una cosa delicata. Alla vnb1 di mio padre, l'ho aperto solo per lucidare il vetro e cambiare la ghiera cromata e per la GL, ho fatto lo stesso, visto che, almeno il contakm, è l'unica cosa che non mi va di ritoccare, a meno che non sia nuovo di zecca e bianco, non ingiallito...
boosterman Posted - 20 feb 2006 : 18:30:38
Il coperchio ce l'ho...
Quando è Reggio Emilia?

VNA1T 125 1958
vespamodelli Posted - 20 feb 2006 : 18:26:33
Il contachilometri della VNA ad essere pignolissimi ha le finestrelle dei numeri separate e non una unica.
Quelli nei link sono per VNB1/2/3/4/5/6.

E' chiaro che montano ugualmente.
Cominciano ad essere rari, ma se aspetti un mercatino importante come Reggio Emilia o Imola avrai l'imbarazzo della scelta per condizioni e prezzi.


Ps. ancor più raro è l'apposito copercchio che andava al posto del contachilometri.

Chi cambia le marce non cambierà mai la lamiera con la plastica!!!
collez Posted - 20 feb 2006 : 15:53:55
si, torni indietro praticamente.
oppure vai avanti, fino a che si azzera

ovviamente andando pianino..




COLLEZ
Krusty Posted - 20 feb 2006 : 15:47:04
cioè si azzera?
quindi trapano al contrario e via?

grazie
collez Posted - 20 feb 2006 : 14:28:29
no, vai tranquillo

COLLEZ
Krusty Posted - 17 feb 2006 : 18:49:59
è possibile azzerare un contakm senza andare da uno specialista?
cioè se metto il trapano al contrario e lo collego al conta km si azzera o spacco tutto?

grazie
collez Posted - 17 feb 2006 : 18:23:02
era optional, esatto.

se non c'è accontentati del 2°

il primo è esoso e al 3° basta cambiare la ghiera cromata..

aspetta un mercatino, secondo me lo trovi anche ameno

ciao

COLLEZ
boosterman Posted - 17 feb 2006 : 17:35:09
Magari l'avessi da restaurare ragazzo!
Non c'è sulla mia vna1t, mi hanno detto che era un optional all'epoca, è vero?
Comunque devo comprare tutto il kit!

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd=1&item=8038328249&ssPageName=STRK:MEWA:IT

Sapete dirmi se è questo?

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd=1&item=8038054996&ssPageName=STRK:MEWA:IT

E se sulla vna va bene anche questo per la vnb?

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd=1&item=8039449331&ssPageName=STRK:MEWA:IT

E questo?



VNA1T 125 1958
collez Posted - 17 feb 2006 : 17:22:38
non si compra il NUOVO perchè è sufficiente suistemare il vecchio.
cos'ha? il vetro strisciato? è ingiallito? la ghiera è arrugginita? si sistema e basta.

ps: ma non ti conviene far fare il restauro a qualcuno?
la vedo dura altrimenti.

l'ultima spiaggia, ma proprio l'ultima è prenderlo nuovo(ti costerà un botto).

semmai ti conviene prenderne uno ad un mercatino o su ebay..

ciao


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