V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
jackerone |
Posted - 16 feb 2006 : 16:30:23 Ciao a tutti, per chi non lo sapesse sto restaurando un lui 75S. Un piccolo dubbio: il carter lo devo smontare oppure lì dentro non c'è niente che possa essersi guastato e dunque non è il caso che ci metta mano??? Ciao e grazie Giacomo |
13 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
pieremo |
Posted - 17 feb 2006 : 12:50:59 Prendi su cilindro e pistone e portalo in una officina di rettifiche, ti diranno loro il da farsi. REmo |
giulio3 |
Posted - 17 feb 2006 : 12:34:26 ....rettifica cilindro e cambia pistone...e anche la biella... comunque se non ci capisci nulla di motori...o hai un amico che ti segue passo passo...o fai fatica...e soprattutto devi avere i necessari estrattori...e attrezzi. Considera che già che stai facendo il lavoro...fallobene...così ti durerà altri 30 anni. Non è così banale. Giulio
citazione: Messaggio inserito da jackerone
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio inserito da pieremo
ma il solo riverniciare un mezzo non lo si puo' considerare un restauro.
Beh veramente non sto solo riverniciando.... Sto smontando pezzo a pezzo per capire come mai non funzionava più e vorrei cambiare alcune parti che si sono rotte e consumate. Naturalmente non sono un meccanico quindi apro, guardo e dico: beh carino questo pezzo, a occhio sembra che funzioni... quindi cerco di aprire solo dove c'è bisogno per evitare di fare più danni di quelli che ci sono già. Per esempio ho trovato il pistone spezzato (e in questo caso te ne accorgi anche solo a guardarlo )con la conseguenza che il cilindro è rigato. Che faccio? cambio anche il cilindro o si può sistemare? Comunque per ora procedo con lo "svita tutto quello che trovi", poi vedremo. Ciao e grazie Giacomo [/quote] |
jackerone |
Posted - 17 feb 2006 : 11:42:46 citazione: Messaggio inserito da pieremo
ma il solo riverniciare un mezzo non lo si puo' considerare un restauro.
Beh veramente non sto solo riverniciando.... Sto smontando pezzo a pezzo per capire come mai non funzionava più e vorrei cambiare alcune parti che si sono rotte e consumate. Naturalmente non sono un meccanico quindi apro, guardo e dico: beh carino questo pezzo, a occhio sembra che funzioni... quindi cerco di aprire solo dove c'è bisogno per evitare di fare più danni di quelli che ci sono già. Per esempio ho trovato il pistone spezzato (e in questo caso te ne accorgi anche solo a guardarlo )con la conseguenza che il cilindro è rigato. Che faccio? cambio anche il cilindro o si può sistemare? Comunque per ora procedo con lo "svita tutto quello che trovi", poi vedremo. Ciao e grazie Giacomo |
Janez |
Posted - 17 feb 2006 : 11:01:28 scusate la domanda ma per scaldare il motore la mattina va bene se gli metto una copertina di lana o e' meglio il goretex??
Macchia nera Forever! |
atevres |
Posted - 17 feb 2006 : 10:54:25 Io credevo ci fossero delle patatine ..
Today is a good day - Every day is a good day for Lambretta day |
carpene |
Posted - 17 feb 2006 : 07:55:24 Stò morendo!!! "...Comunque interferisce poco nel restauro, non va verniciato..."
Ciao
Mario
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pieremo |
Posted - 16 feb 2006 : 23:27:35 Giacomo scusami della risposta poco seria ma il solo riverniciare un mezzo non lo si puo' considerare un restauro. Puo' anche darsi che il motore non abbia bisogno di nulla ma a lasciarlo cosi' non hai nessuna sicurezza del suo funzionamento ottimale. Approfitta del fatto che e' libero dal telaio, apri il carter e verifica l'interno. Cambia i paraoli, i cuscinetti e i dischi frizione. Controlla l'usura del pistone, eventualmente porta tutto in rettifica. E' meglio che tu faccia questo lavoro ora, per non trovarti in estate fermo. Il forum ti dara' una mano, altrimenti metti tutto in un sacco e portalo a Ducati che non ha mai nulla da fare, ciao. Remo
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pieremo |
Posted - 16 feb 2006 : 23:03:08 L'albero ? C'e' un albero ? Comunque interferisce poco nel restauro, non va verniciato. Remo |
turismoveloce |
Posted - 16 feb 2006 : 18:53:46 Pieremo, l'albero motore mi pare sta dentro al manubrio, vero?
TURISMOVELOCE A TUTTI! |
giulio3 |
Posted - 16 feb 2006 : 18:45:43 EEECCCCEEZZIIIOOONNNNAAAALLLLEEEE
a parte gli scherzi lì ce il cuore della lambretta....se fai rifare il motore per bene spendi dai 350 euri in su... ma se stai facendo un restauro ne vale la pena... Giulio
citazione: Messaggio inserito da lambretta125
Ciao Remo e ciao Donato!
Matteo
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lmbrttIZ5 |
Posted - 16 feb 2006 : 18:42:17
Ciao Remo e ciao Donato!
Matteo |
vdrdd |
Posted - 16 feb 2006 : 18:39:54 Remo, sei un mito!
Ciao Donato |
pieremo |
Posted - 16 feb 2006 : 18:28:47 DENTRO AL CARTER NON C'E' PROPRIO NULLA A PARTE UN PO' DI INGRANAGGI, QUALCHE CUSCINETTO, UNA FRIZIONE, DEI PARAOLIO. NIENTE COMUNQUE CHE POSSA INTERESSARE PER UN BUON RESTAURO. REMO |