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 carter lui 75
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jackerone
Nuovo


Terlago - Trento
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7 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 16 feb 2006 :  16:30:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti,
per chi non lo sapesse sto restaurando un lui 75S.
Un piccolo dubbio: il carter lo devo smontare oppure lì dentro non c'è niente che possa essersi guastato e dunque non è il caso che ci metta mano???
Ciao e grazie
Giacomo

pieremo
Master


Sempre con noi


Marano - VI
Italy


Il mio Garage

4696 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 16 feb 2006 :  18:28:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
DENTRO AL CARTER NON C'E' PROPRIO NULLA
A PARTE UN PO' DI INGRANAGGI, QUALCHE
CUSCINETTO, UNA FRIZIONE, DEI PARAOLIO.
NIENTE COMUNQUE CHE POSSA INTERESSARE PER
UN BUON RESTAURO.
REMO
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vdrdd
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Milano - MI
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Il mio Garage

3057 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 16 feb 2006 :  18:39:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Remo, sei un mito!

Ciao
Donato
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lmbrttIZ5
Senior +


Piacenza - PC
Italy


2164 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 16 feb 2006 :  18:42:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando


Ciao Remo e ciao Donato!

Matteo
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giulio3
Junior ++


Vicenza - VI
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Il mio Garage

635 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 16 feb 2006 :  18:45:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
EEECCCCEEZZIIIOOONNNNAAAALLLLEEEE

a parte gli scherzi lì ce il cuore della lambretta....se fai rifare il motore per bene spendi dai 350 euri in su...
ma se stai facendo un restauro ne vale la pena...
Giulio

citazione:
Messaggio inserito da lambretta125



Ciao Remo e ciao Donato!

Matteo

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turismoveloce
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Roma - RM
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1086 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 16 feb 2006 :  18:53:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Pieremo, l'albero motore mi pare sta dentro al manubrio, vero?


TURISMOVELOCE A TUTTI!
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pieremo
Master


Sempre con noi


Marano - VI
Italy


Il mio Garage

4696 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 16 feb 2006 :  23:03:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
L'albero ? C'e' un albero ?
Comunque interferisce poco nel restauro,
non va verniciato.
Remo
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pieremo
Master


Sempre con noi


Marano - VI
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Il mio Garage

4696 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 16 feb 2006 :  23:27:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Giacomo scusami della risposta poco seria ma
il solo riverniciare un mezzo non lo si puo'
considerare un restauro.
Puo' anche darsi che il motore non abbia bisogno
di nulla ma a lasciarlo cosi' non hai nessuna
sicurezza del suo funzionamento ottimale.
Approfitta del fatto che e' libero dal telaio,
apri il carter e verifica l'interno.
Cambia i paraoli, i cuscinetti e i dischi frizione.
Controlla l'usura del pistone, eventualmente porta tutto
in rettifica.
E' meglio che tu faccia questo lavoro ora, per non trovarti
in estate fermo.
Il forum ti dara' una mano, altrimenti metti tutto in un
sacco e portalo a Ducati che non ha mai nulla da fare, ciao.
Remo
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carpene
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Oderzo - TV
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428 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 17 feb 2006 :  07:55:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Stò morendo!!!
"...Comunque interferisce poco nel restauro,
non va verniciato..."

Ciao

Mario
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atevres
Senior


Fossalta di Piave - VE
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Il mio Garage

1041 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 17 feb 2006 :  10:54:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io credevo ci fossero delle patatine ..

Today is a good day - Every day is a good day for Lambretta day
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Janez
Master +



Trento - TN
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5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 17 feb 2006 :  11:01:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
scusate la domanda ma per scaldare il motore la mattina va bene se gli metto una copertina di lana o e' meglio il goretex??

Macchia nera Forever!
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jackerone
Nuovo


Terlago - Trento
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7 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 17 feb 2006 :  11:42:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
citazione:
Messaggio inserito da pieremo

ma
il solo riverniciare un mezzo non lo si puo'
considerare un restauro.



Beh veramente non sto solo riverniciando....
Sto smontando pezzo a pezzo per capire come mai non funzionava più e vorrei cambiare alcune parti che si sono rotte e consumate.
Naturalmente non sono un meccanico quindi apro, guardo e dico: beh carino questo pezzo, a occhio sembra che funzioni... quindi cerco di aprire solo dove c'è bisogno per evitare di fare più danni di quelli che ci sono già.
Per esempio ho trovato il pistone spezzato (e in questo caso te ne accorgi anche solo a guardarlo )con la conseguenza che il cilindro è rigato.
Che faccio? cambio anche il cilindro o si può sistemare?
Comunque per ora procedo con lo "svita tutto quello che trovi", poi vedremo.
Ciao e grazie
Giacomo
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giulio3
Junior ++


Vicenza - VI
Italy


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635 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 17 feb 2006 :  12:34:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
....rettifica cilindro e cambia pistone...e anche la biella...
comunque se non ci capisci nulla di motori...o hai un amico che ti segue passo passo...o fai fatica...e soprattutto devi avere i necessari estrattori...e attrezzi.
Considera che già che stai facendo il lavoro...fallobene...così ti durerà altri 30 anni.
Non è così banale.
Giulio
citazione:
Messaggio inserito da jackerone

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio inserito da pieremo

ma
il solo riverniciare un mezzo non lo si puo'
considerare un restauro.



Beh veramente non sto solo riverniciando....
Sto smontando pezzo a pezzo per capire come mai non funzionava più e vorrei cambiare alcune parti che si sono rotte e consumate.
Naturalmente non sono un meccanico quindi apro, guardo e dico: beh carino questo pezzo, a occhio sembra che funzioni... quindi cerco di aprire solo dove c'è bisogno per evitare di fare più danni di quelli che ci sono già.
Per esempio ho trovato il pistone spezzato (e in questo caso te ne accorgi anche solo a guardarlo )con la conseguenza che il cilindro è rigato.
Che faccio? cambio anche il cilindro o si può sistemare?
Comunque per ora procedo con lo "svita tutto quello che trovi", poi vedremo.
Ciao e grazie
Giacomo
[/quote]
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pieremo
Master


Sempre con noi


Marano - VI
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4696 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 17 feb 2006 :  12:50:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Prendi su cilindro e pistone e portalo
in una officina di rettifiche, ti diranno
loro il da farsi.
REmo
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