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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
FilippoBrunetti Posted - 14 feb 2006 : 16:57:03
Ciao a tutti
Io sto tentando di restaurare una 125 primavera (VMA2) del '72
Ora dovrei riverniciarla, il problema è che, per rimetterla in strada, devo iscriverla al registro storico..
Come scelgo il colore? deve essere un colore originale di quel modello? oppure può essere un altro colore originale piaggio?
o qualcosa di diverso?
GRAZIE 1000
16   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
zambe Posted - 20 feb 2006 : 16:45:24
No se te la bocciano, metti per le manopole non conformi, dovresti nuovamente verniciarla...

Secondo me devi attendere la "promozione"

Meglio due lambrette oggi che un frullatore domani. Non sei d'accordo?
FilippoBrunetti Posted - 20 feb 2006 : 16:06:38
Adesso mi è venuto 1 altro terribile dubbio, ma la fretta di mettermi al più presto alla guida della mia Vespa potrebbe giocarmi qualche brutto scherzo..
Quando faccio il collaudo alla motorizzazione controllano anche il colore?
perchè allora potrei cambiare colore anche dopo aver spedito le foto all'FMI, così risparmio TEMPO! buona idea o no?
FilippoBrunetti Posted - 20 feb 2006 : 15:49:27
Grazie! i vostri consigli sono sempre preziosi!
Janez Posted - 20 feb 2006 : 15:09:43
Ciao filippo, fai l'iscrizione al registro storico, poi quando ti torna da fmi o asi il cartellino con la foto della tua vespa, a quel punto se vuoi potresti anche cambiare il colore, non credo che faranno controlli...

Macchia nera Forever!
FilippoBrunetti Posted - 20 feb 2006 : 14:53:15
..e se invece io faccio prima l'iscrizione al registro storico e poi cambio il colore e qualche altro piccolo particolare?cosa succede? è una cosa che si può fare?
è moloto rischioso?
grazie
FilippoBrunetti Posted - 15 feb 2006 : 22:46:23
come la vengono a vedere? quando? non lo sapevo..
Krusty Posted - 15 feb 2006 : 22:42:49
credo che poi la vengano a vedere...
cmq già che ci sei falla del colore originale, poi potresti pentirtene...
FilippoBrunetti Posted - 15 feb 2006 : 22:23:05
intanto grazie mille a tutti x le risposte..
ma, secondo voi, se io la faccio bianco madreperlato rischi tanto che NO SMS MODE me la accettino? magari facendo le foto riesco a NO SMS MODE farlo vedere.. cosa ne dite?
grazie
carpene Posted - 15 feb 2006 : 11:40:32
Noi non abbiamo:

servizi.oclienti@innocenti.com


????

Uffa!
Ciao MAGO!!! Sei Matto!!!

Ciao

Mario
Mago65 Posted - 15 feb 2006 : 11:33:24
NOI abbiamo NOI
Ke a volte e meglio
e a volte ANCHE!
Krusty Posted - 15 feb 2006 : 09:54:11
manda una mail a questo indirizzo servizio.clienti@piaggio.com indicando anno e numero di telaio della vespa, ti diranno tutto.
i vespisti hanno la fortuna che lapiaggio esiste ancora, i lambrettisti no...purtoppo!!

ciao
Janez Posted - 14 feb 2006 : 21:10:40
L'iscrizione al registro storico significa che la tua vespa del '72 (che anni tosti!) deve essere fedele all'originale e i colori sono parte importante, direi. anche noi lambrettisti siamo legati per forza a certi colori se vogliamo o abbiamo bisogno dell'iscrizione. devi quindi attenerti ala colorazione propria di quel modello/anno, anche se non ti garba. comunque biancospino e' bella!


Macchia nera Forever!
Manero Posted - 14 feb 2006 : 18:58:27
Se la fai blu è molto difficile che te la passino... Io non rischierei.
FilippoBrunetti Posted - 14 feb 2006 : 18:43:12
Ma se io la faccio blue marine pur essendo stata fatta nel '72 è 1 problema? in fondo è sempre 1 colore originale della 125 primavera, o no? Grazie
nessuno00 Posted - 14 feb 2006 : 18:12:56
Deve essere assolutamente un colore originale di quel modello di vespa.

Qui di seguito alcuni dati:
Il fanale con corpo in metallo viene montato fino al ’76 (75-76, non si sa di preciso quando), dopo si inizia a montare quello come la et3.
Le scritte tipo corsivo vengono montate sulla prima serie, fino ai primi mesi del 74.

Per il primavera è sempre esistito il Biancospino (1.298.1715), fino a fine produzione, come optional veniva fatta anche grigio metallizzato.
Dal 74 al 76 c'era il marrone Metallizzato (1.268.5130 con sella beige) secondo Vespa tecnica (in realtà 72-76 perchè esisteva anche con scritte corsive)
Nel 76 il blu marine sostituisce il marone.
Negli anni 80 viene prodotta anche Verde foresta, azzurro metallizzato.

Il clacson con fessure tutte orizzontali è montato sulle ultime serie 82-85 circa

le leve hanno il pallino piccolo fino alla fine del 1977 quando vengono sostituite con quelle grosse assieme alla serratura blocca sterzo rotonda.


Ciao Daniele


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125 VN1 '55
125 TS '77
50 R '78
125 LI 3°serie (forse)
Manero Posted - 14 feb 2006 : 17:58:16
Deve essere un colore originale di quel modello. Dovrebbero essere questi:

1968 vespa 125 Primavera
- biancospino 1.298.1715
- marrone metallizzato (con sella beige) dal 1974 al 1976: 1.268.5130

copriventola, cerchi ruote, tamburi, mozzo anteriore, tubo sterzo: colore alluminio 1.268.0983
antiruggine interno telaio: grigio 8012M


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