Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 colori originali?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FilippoBrunetti
Nuovo


Verona -
Italy


16 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 14 feb 2006 :  16:57:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti
Io sto tentando di restaurare una 125 primavera (VMA2) del '72
Ora dovrei riverniciarla, il problema è che, per rimetterla in strada, devo iscriverla al registro storico..
Come scelgo il colore? deve essere un colore originale di quel modello? oppure può essere un altro colore originale piaggio?
o qualcosa di diverso?
GRAZIE 1000

Manero
Junior +


Piovene Rocchette - VI
Italy


Il mio Garage

320 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 14 feb 2006 :  17:58:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Deve essere un colore originale di quel modello. Dovrebbero essere questi:

1968 vespa 125 Primavera
- biancospino 1.298.1715
- marrone metallizzato (con sella beige) dal 1974 al 1976: 1.268.5130

copriventola, cerchi ruote, tamburi, mozzo anteriore, tubo sterzo: colore alluminio 1.268.0983
antiruggine interno telaio: grigio 8012M

Torna all'inizio della Pagina

nessuno00
Junior +


Martiniana Po - CN
Italy


Il mio Garage

447 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 14 feb 2006 :  18:12:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Deve essere assolutamente un colore originale di quel modello di vespa.

Qui di seguito alcuni dati:
Il fanale con corpo in metallo viene montato fino al ’76 (75-76, non si sa di preciso quando), dopo si inizia a montare quello come la et3.
Le scritte tipo corsivo vengono montate sulla prima serie, fino ai primi mesi del 74.

Per il primavera è sempre esistito il Biancospino (1.298.1715), fino a fine produzione, come optional veniva fatta anche grigio metallizzato.
Dal 74 al 76 c'era il marrone Metallizzato (1.268.5130 con sella beige) secondo Vespa tecnica (in realtà 72-76 perchè esisteva anche con scritte corsive)
Nel 76 il blu marine sostituisce il marone.
Negli anni 80 viene prodotta anche Verde foresta, azzurro metallizzato.

Il clacson con fessure tutte orizzontali è montato sulle ultime serie 82-85 circa

le leve hanno il pallino piccolo fino alla fine del 1977 quando vengono sostituite con quelle grosse assieme alla serratura blocca sterzo rotonda.


Ciao Daniele


-------------------------

125 VN1 '55
125 TS '77
50 R '78
125 LI 3°serie (forse)
Torna all'inizio della Pagina

FilippoBrunetti
Nuovo


Verona -
Italy


16 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 14 feb 2006 :  18:43:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ma se io la faccio blue marine pur essendo stata fatta nel '72 è 1 problema? in fondo è sempre 1 colore originale della 125 primavera, o no? Grazie
Torna all'inizio della Pagina

Manero
Junior +


Piovene Rocchette - VI
Italy


Il mio Garage

320 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 14 feb 2006 :  18:58:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se la fai blu è molto difficile che te la passino... Io non rischierei.
Torna all'inizio della Pagina

Janez
Master +



Trento - TN
Italy


Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 14 feb 2006 :  21:10:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
L'iscrizione al registro storico significa che la tua vespa del '72 (che anni tosti!) deve essere fedele all'originale e i colori sono parte importante, direi. anche noi lambrettisti siamo legati per forza a certi colori se vogliamo o abbiamo bisogno dell'iscrizione. devi quindi attenerti ala colorazione propria di quel modello/anno, anche se non ti garba. comunque biancospino e' bella!


Macchia nera Forever!
Torna all'inizio della Pagina

Krusty
Senior


Cervia - FC
Italy


Il mio Garage

1112 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 15 feb 2006 :  09:54:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
manda una mail a questo indirizzo servizio.clienti@piaggio.com indicando anno e numero di telaio della vespa, ti diranno tutto.
i vespisti hanno la fortuna che lapiaggio esiste ancora, i lambrettisti no...purtoppo!!

ciao
Torna all'inizio della Pagina

Mago65
Junior ++


Padova - PD
Italy


Il mio Garage

918 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 15 feb 2006 :  11:33:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
NOI abbiamo NOI
Ke a volte e meglio
e a volte ANCHE!
Torna all'inizio della Pagina

carpene
Junior +


Oderzo - TV
Italy


Il mio Garage

428 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 15 feb 2006 :  11:40:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Noi non abbiamo:

servizi.oclienti@innocenti.com


????

Uffa!
Ciao MAGO!!! Sei Matto!!!

Ciao

Mario
Torna all'inizio della Pagina

FilippoBrunetti
Nuovo


Verona -
Italy


16 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 15 feb 2006 :  22:23:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
intanto grazie mille a tutti x le risposte..
ma, secondo voi, se io la faccio bianco madreperlato rischi tanto che NO SMS MODE me la accettino? magari facendo le foto riesco a NO SMS MODE farlo vedere.. cosa ne dite?
grazie
Torna all'inizio della Pagina

Krusty
Senior


Cervia - FC
Italy


Il mio Garage

1112 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 15 feb 2006 :  22:42:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
credo che poi la vengano a vedere...
cmq già che ci sei falla del colore originale, poi potresti pentirtene...
Torna all'inizio della Pagina

FilippoBrunetti
Nuovo


Verona -
Italy


16 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 15 feb 2006 :  22:46:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
come la vengono a vedere? quando? non lo sapevo..
Torna all'inizio della Pagina

FilippoBrunetti
Nuovo


Verona -
Italy


16 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 20 feb 2006 :  14:53:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
..e se invece io faccio prima l'iscrizione al registro storico e poi cambio il colore e qualche altro piccolo particolare?cosa succede? è una cosa che si può fare?
è moloto rischioso?
grazie
Torna all'inizio della Pagina

Janez
Master +



Trento - TN
Italy


Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 20 feb 2006 :  15:09:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao filippo, fai l'iscrizione al registro storico, poi quando ti torna da fmi o asi il cartellino con la foto della tua vespa, a quel punto se vuoi potresti anche cambiare il colore, non credo che faranno controlli...

Macchia nera Forever!
Torna all'inizio della Pagina

FilippoBrunetti
Nuovo


Verona -
Italy


16 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 20 feb 2006 :  15:49:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie! i vostri consigli sono sempre preziosi!
Torna all'inizio della Pagina

FilippoBrunetti
Nuovo


Verona -
Italy


16 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 20 feb 2006 :  16:06:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Adesso mi è venuto 1 altro terribile dubbio, ma la fretta di mettermi al più presto alla guida della mia Vespa potrebbe giocarmi qualche brutto scherzo..
Quando faccio il collaudo alla motorizzazione controllano anche il colore?
perchè allora potrei cambiare colore anche dopo aver spedito le foto all'FMI, così risparmio TEMPO! buona idea o no?
Torna all'inizio della Pagina

zambe
Senior ++


Cimadolmo - TV
Italy


Il mio Garage

3575 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 20 feb 2006 :  16:45:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
No se te la bocciano, metti per le manopole non conformi, dovresti nuovamente verniciarla...

Secondo me devi attendere la "promozione"

Meglio due lambrette oggi che un frullatore domani. Non sei d'accordo?
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,55 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits