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FilippoBrunetti
Nuovo
Verona - Italy
16 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 14 feb 2006 : 16:57:03
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Ciao a tutti Io sto tentando di restaurare una 125 primavera (VMA2) del '72 Ora dovrei riverniciarla, il problema è che, per rimetterla in strada, devo iscriverla al registro storico.. Come scelgo il colore? deve essere un colore originale di quel modello? oppure può essere un altro colore originale piaggio? o qualcosa di diverso? GRAZIE 1000 |
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Manero
Junior +
Piovene Rocchette - VI Italy
Il mio Garage 320 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 14 feb 2006 : 17:58:16
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Deve essere un colore originale di quel modello. Dovrebbero essere questi:
1968 vespa 125 Primavera - biancospino 1.298.1715 - marrone metallizzato (con sella beige) dal 1974 al 1976: 1.268.5130
copriventola, cerchi ruote, tamburi, mozzo anteriore, tubo sterzo: colore alluminio 1.268.0983 antiruggine interno telaio: grigio 8012M
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nessuno00
Junior +
Martiniana Po - CN Italy
Il mio Garage 447 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 14 feb 2006 : 18:12:56
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Deve essere assolutamente un colore originale di quel modello di vespa.
Qui di seguito alcuni dati: Il fanale con corpo in metallo viene montato fino al ’76 (75-76, non si sa di preciso quando), dopo si inizia a montare quello come la et3. Le scritte tipo corsivo vengono montate sulla prima serie, fino ai primi mesi del 74.
Per il primavera è sempre esistito il Biancospino (1.298.1715), fino a fine produzione, come optional veniva fatta anche grigio metallizzato. Dal 74 al 76 c'era il marrone Metallizzato (1.268.5130 con sella beige) secondo Vespa tecnica (in realtà 72-76 perchè esisteva anche con scritte corsive) Nel 76 il blu marine sostituisce il marone. Negli anni 80 viene prodotta anche Verde foresta, azzurro metallizzato.
Il clacson con fessure tutte orizzontali è montato sulle ultime serie 82-85 circa
le leve hanno il pallino piccolo fino alla fine del 1977 quando vengono sostituite con quelle grosse assieme alla serratura blocca sterzo rotonda.
Ciao Daniele
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125 VN1 '55 125 TS '77 50 R '78 125 LI 3°serie (forse) |
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FilippoBrunetti
Nuovo
Verona - Italy
16 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 14 feb 2006 : 18:43:12
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Ma se io la faccio blue marine pur essendo stata fatta nel '72 è 1 problema? in fondo è sempre 1 colore originale della 125 primavera, o no? Grazie |
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Manero
Junior +
Piovene Rocchette - VI Italy
Il mio Garage 320 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 14 feb 2006 : 18:58:27
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Se la fai blu è molto difficile che te la passino... Io non rischierei. |
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Janez
Master +
Trento - TN Italy
Il mio Garage 5627 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 14 feb 2006 : 21:10:40
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L'iscrizione al registro storico significa che la tua vespa del '72 (che anni tosti!) deve essere fedele all'originale e i colori sono parte importante, direi. anche noi lambrettisti siamo legati per forza a certi colori se vogliamo o abbiamo bisogno dell'iscrizione. devi quindi attenerti ala colorazione propria di quel modello/anno, anche se non ti garba. comunque biancospino e' bella!
Macchia nera Forever! |
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Krusty
Senior
Cervia - FC Italy
Il mio Garage 1113 Messaggi Iscritto dal 2002
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Inserito il - 15 feb 2006 : 09:54:11
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manda una mail a questo indirizzo servizio.clienti@piaggio.com indicando anno e numero di telaio della vespa, ti diranno tutto. i vespisti hanno la fortuna che lapiaggio esiste ancora, i lambrettisti no...purtoppo!!
ciao
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Mago65
Junior ++
Padova - PD Italy
Il mio Garage 918 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 15 feb 2006 : 11:33:24
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NOI abbiamo NOI Ke a volte e meglio e a volte ANCHE!
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carpene
Junior +
Oderzo - TV Italy
Il mio Garage 428 Messaggi Iscritto dal 2004
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FilippoBrunetti
Nuovo
Verona - Italy
16 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 15 feb 2006 : 22:23:05
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intanto grazie mille a tutti x le risposte.. ma, secondo voi, se io la faccio bianco madreperlato rischi tanto che NO SMS MODE me la accettino? magari facendo le foto riesco a NO SMS MODE farlo vedere.. cosa ne dite? grazie |
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Krusty
Senior
Cervia - FC Italy
Il mio Garage 1113 Messaggi Iscritto dal 2002
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Inserito il - 15 feb 2006 : 22:42:49
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credo che poi la vengano a vedere... cmq già che ci sei falla del colore originale, poi potresti pentirtene...
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FilippoBrunetti
Nuovo
Verona - Italy
16 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 15 feb 2006 : 22:46:23
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come la vengono a vedere? quando? non lo sapevo.. |
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FilippoBrunetti
Nuovo
Verona - Italy
16 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 20 feb 2006 : 14:53:15
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..e se invece io faccio prima l'iscrizione al registro storico e poi cambio il colore e qualche altro piccolo particolare?cosa succede? è una cosa che si può fare? è moloto rischioso? grazie |
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Janez
Master +
Trento - TN Italy
Il mio Garage 5627 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 20 feb 2006 : 15:09:43
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Ciao filippo, fai l'iscrizione al registro storico, poi quando ti torna da fmi o asi il cartellino con la foto della tua vespa, a quel punto se vuoi potresti anche cambiare il colore, non credo che faranno controlli...
Macchia nera Forever! |
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FilippoBrunetti
Nuovo
Verona - Italy
16 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 20 feb 2006 : 15:49:27
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Grazie! i vostri consigli sono sempre preziosi! |
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FilippoBrunetti
Nuovo
Verona - Italy
16 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 20 feb 2006 : 16:06:38
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Adesso mi è venuto 1 altro terribile dubbio, ma la fretta di mettermi al più presto alla guida della mia Vespa potrebbe giocarmi qualche brutto scherzo.. Quando faccio il collaudo alla motorizzazione controllano anche il colore? perchè allora potrei cambiare colore anche dopo aver spedito le foto all'FMI, così risparmio TEMPO! buona idea o no? |
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zambe
Senior ++
Cimadolmo - TV Italy
Il mio Garage 3575 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 20 feb 2006 : 16:45:24
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No se te la bocciano, metti per le manopole non conformi, dovresti nuovamente verniciarla...
Secondo me devi attendere la "promozione"
Meglio due lambrette oggi che un frullatore domani. Non sei d'accordo? |
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