Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 CARBURATORE LI150 1°SERIE 1959

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
GA Posted - 13 feb 2006 : 14:22:20
Ciao a tutti e buona settimana(si spera):
SAPETE MICA DIRMI LA LAMBRE LI150 1959 1°SERIE (QUELLA CON I COFANI SENZA PRESE D'ARIA) CHE TIPO DI CARBURATORE MONTA....VORREI SAPERE LA SIGLA ESATTA...E PIU' O MENO QUANTO SECONDO VOI DOVREBBE COSTARE USATO E FUNZIONANTE COMPLETO DI TUTTE LE SUE PARTIGRAZIE
9   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Giovanni Posted - 17 feb 2006 : 19:42:51
La presa d'aria sotto la sella anteriore è stata creata sia per la polvere sia per risolvere problemi di aspirazione. Nella parte posteriore della moto si creano delle turbolenze che creano depressione... La stessa depressione che imprigionava la polvere...

Ciao
Giovanni
GA Posted - 17 feb 2006 : 09:20:11
grazie per tutte le rsiposte tecniche.ciao
PV33 Posted - 15 feb 2006 : 00:01:27
Il filtro cilindrico aggiuntivo è stato montato, per un brevissimo periodo, in quanto si era constatato che il solo filtro di alluminio non era sufficiente per le strade spesso polverose di allora. Era anche previsto che i concessionari lo montassero, sui veicoli che ne erano privi, al momento del tagliando in garanzia, ma questo spesso non è accaduto. Poi si è preferito abbandonare tutto e spostare la presa d'aria sotto la sella anteriore.
Ciao.
sbruscoli Posted - 14 feb 2006 : 23:26:09
Ciao a tutti
dopo il filtro in alluminio c'è una altro filtro (parlo della versione con filtro sotto la sella post.). Sul libro di Tessera ha una forma a pipa. Ne ho visto un altro tipo cilindrico. Differenze??
esgufer Posted - 14 feb 2006 : 19:38:33
è molto difficile da reperire, io personalmente ho impiegato circa sei mesi prima di trovarlo!!....e quando l'ho trovato non ho potuto neanche trattare il prezzo, ha voluto €85,00 (completo di filtro)
in bocca a lupo.
will Posted - 14 feb 2006 : 12:30:38
Ciao.
Anch'io ho la LI 150 del 59 e ti confermo quello che ti ha detto Pieremo.
Per reperirlo ti conviene andare per mercatini e "grufolare" tra i carburatori buttati a casaccio nelle cassette.Altrimenti se ti rivolgi a qualche ricambista il prezzo potrebbe lievitare in modo piuttosto importante ma avresti un carburatore ben revisionato(si spera)...vedi tu.
Ciao
Giovanni Posted - 14 feb 2006 : 11:49:47
Il "collettore" in alluminio di cui parlavo:

http://cgi.ebay.it/LAMBRETTA-FILTRO-ARIA_W0QQitemZ8038531626QQcategoryZ105381QQrdZ1QQcmdZViewItem

dovrebbe essere propio lui. :)

Ciao
Giovanni
Giovanni Posted - 14 feb 2006 : 00:24:51
Forse, se lo trovi bello e completo, sarà dura portarlo sotto i 20 euro! :)
Ne ho visto uno venduto a più di 30.
Il modello che ti indica Remo e valido per tutte le versioni di prima serie (così dicono). Se la tua ha l'aspirazione sotto la sella del passeggero serve anche un collettore in alluminio.

Ciao
Giovanni
pieremo Posted - 13 feb 2006 : 18:26:06
Se e' quella con il filtro tra il serbatoio
e bauletto monta l'MA-19-BS5.
Getto max 96 min. 40 valvola 65.
Il costo ? Dai dieci ai 20 euro ai mercatini.
Naturalmente da pulire, Assicurati che sia completo
e che la valvola non sia rigata o lasca.
Remo

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,03 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits