Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 CARBURATORE LI150 1°SERIE 1959
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

GA
Junior +


Varese - VA
Italy


Il mio Garage

186 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 13 feb 2006 :  14:22:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti e buona settimana(si spera):
SAPETE MICA DIRMI LA LAMBRE LI150 1959 1°SERIE (QUELLA CON I COFANI SENZA PRESE D'ARIA) CHE TIPO DI CARBURATORE MONTA....VORREI SAPERE LA SIGLA ESATTA...E PIU' O MENO QUANTO SECONDO VOI DOVREBBE COSTARE USATO E FUNZIONANTE COMPLETO DI TUTTE LE SUE PARTIGRAZIE

pieremo
Master


Sempre con noi


Marano - VI
Italy


Il mio Garage

4696 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 13 feb 2006 :  18:26:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se e' quella con il filtro tra il serbatoio
e bauletto monta l'MA-19-BS5.
Getto max 96 min. 40 valvola 65.
Il costo ? Dai dieci ai 20 euro ai mercatini.
Naturalmente da pulire, Assicurati che sia completo
e che la valvola non sia rigata o lasca.
Remo
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA    On the road to Istanbul   

Giovanni
Junior +


Bassano del Grappa - VI
Italy


Il mio Garage

451 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 14 feb 2006 :  00:24:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Forse, se lo trovi bello e completo, sarà dura portarlo sotto i 20 euro! :)
Ne ho visto uno venduto a più di 30.
Il modello che ti indica Remo e valido per tutte le versioni di prima serie (così dicono). Se la tua ha l'aspirazione sotto la sella del passeggero serve anche un collettore in alluminio.

Ciao
Giovanni
Torna all'inizio della Pagina

Giovanni
Junior +


Bassano del Grappa - VI
Italy


Il mio Garage

451 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 14 feb 2006 :  11:49:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il "collettore" in alluminio di cui parlavo:

http://cgi.ebay.it/LAMBRETTA-FILTRO-ARIA_W0QQitemZ8038531626QQcategoryZ105381QQrdZ1QQcmdZViewItem

dovrebbe essere propio lui. :)

Ciao
Giovanni
Torna all'inizio della Pagina

will
Nuovo


Pordenone - PN
Italy


Il mio Garage

16 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 14 feb 2006 :  12:30:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao.
Anch'io ho la LI 150 del 59 e ti confermo quello che ti ha detto Pieremo.
Per reperirlo ti conviene andare per mercatini e "grufolare" tra i carburatori buttati a casaccio nelle cassette.Altrimenti se ti rivolgi a qualche ricambista il prezzo potrebbe lievitare in modo piuttosto importante ma avresti un carburatore ben revisionato(si spera)...vedi tu.
Ciao
Torna all'inizio della Pagina

esgufer
Junior +


Cologno Monzese - MI
Italy


Il mio Garage

287 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 14 feb 2006 :  19:38:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
è molto difficile da reperire, io personalmente ho impiegato circa sei mesi prima di trovarlo!!....e quando l'ho trovato non ho potuto neanche trattare il prezzo, ha voluto €85,00 (completo di filtro)
in bocca a lupo.
Torna all'inizio della Pagina

sbruscoli
Moderatore


Montelabbate - PU
Italy


Il mio Garage

3076 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 14 feb 2006 :  23:26:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti
dopo il filtro in alluminio c'è una altro filtro (parlo della versione con filtro sotto la sella post.). Sul libro di Tessera ha una forma a pipa. Ne ho visto un altro tipo cilindrico. Differenze??
Torna all'inizio della Pagina

PV33
Junior ++


Susa - TO
Italy


993 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 15 feb 2006 :  00:01:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il filtro cilindrico aggiuntivo è stato montato, per un brevissimo periodo, in quanto si era constatato che il solo filtro di alluminio non era sufficiente per le strade spesso polverose di allora. Era anche previsto che i concessionari lo montassero, sui veicoli che ne erano privi, al momento del tagliando in garanzia, ma questo spesso non è accaduto. Poi si è preferito abbandonare tutto e spostare la presa d'aria sotto la sella anteriore.
Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

GA
Junior +


Varese - VA
Italy


Il mio Garage

186 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 17 feb 2006 :  09:20:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grazie per tutte le rsiposte tecniche.ciao
Torna all'inizio della Pagina

Giovanni
Junior +


Bassano del Grappa - VI
Italy


Il mio Garage

451 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 17 feb 2006 :  19:42:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La presa d'aria sotto la sella anteriore è stata creata sia per la polvere sia per risolvere problemi di aspirazione. Nella parte posteriore della moto si creano delle turbolenze che creano depressione... La stessa depressione che imprigionava la polvere...

Ciao
Giovanni
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,54 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits