Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Portaruota Racing Lambretta

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
atevres Posted - 16 dic 2005 : 15:19:18
Stò accarezzando l' idea di montare questo portaruota : http://cgi.ebay.it/PORTARUOTA-DI-SCORTA-CENTRALE-PER-LAMBRETTA_W0QQitemZ8020639857QQcategoryZ9946QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem , chiedo a chi ha esperienza : per aprire il bauletto si deve ogni volta toglier la ruotaaaa????! Oppure da quello che sembra la si può girare verso l'esterno della pedana quando necessario? E sopratutto: è vero che questo modello può esser montato senza alcuna modifica al sportellino?

Ho visto che Dean e Paolo ne hanno di bellissimi ma ho già speso x quest'anno!

Today is a good day - Every day is a good day for Lambretta day
12   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
PC Posted - 19 dic 2005 : 21:15:10
Ciao Igor, se posso dire il mio parere... All'epoca c'erano vari tipi di porta ruota costruiti da Super, Fiar, Cuppini, Vigano ecc.ecc. ma negli ultimi 10 anni il migliore porta ruota centrale che mi è capitato fra le mani era una versione costruito dalla Fiar ci. 1968 - 70 che ha un simplice gancio laterale per aprirlo. Quello sul il nostro sito (ora venduto peraltro)come il maggiore parte delle porta ruote dall'epoca, accommoda solo ruote con copertone strette tipo ACS è fai un po' di fatica di far stare dentro copertone moderne. Se non bastava, è anche difficile inserire la ruota di scorta dentro il spazio disponibile tra il scudo e il sportellino dello porta oggetto. Per questa ragione, all'epoca sul mercato potevi trovare dei sportellini per il bauletto con una 'indentazione' già fatto per facilitare l'inserimento della ruota. Per quanto riguarda il porta ruota attualmente costruito dalla Cuppini, un paio di anni fa sono andato a Bologna - portando con me uno fatto sempre da loro, ma circa 20 anni. Ho fatto notare la differenza delle sagome dove si monta all'interno del scudo / dove appoggia la ruota stessa,la finitura, la presenza di due guarnizioni in plastica (per proteggere la verniciatura all'interno del scudo, che se hai bisogno, abbiamo appena fatto ristampare) è il fatto che quello dell'epoca era fatto dieci volte meglio di quello che si trova ora in commercio. Seconda te, hanno preso noto delle differenze? "Troppo tardi per fare le modifiche - abbiamo già fatto le stampe!!!" Per finire, questi porta ruote non sono tanto rari perciò ti consiglio di cercare / aspettare quello fatto bene della Fiar ai vari mercatini. Ciao, Dean.

Paolo Catani - RacingLambrettas.com
malatesta Posted - 19 dic 2005 : 11:03:48
Sorry Igor, al momento non mi è possibile inviare foto... il mio l'ho comprato anni fa da Dean. Praticamente è come quelli che vedi sul sito RLC ma con una cerniera su un lato e un galletto per bloccarlo sall'altro. A me piace molto il portaruota centrale. Ovvio che dal benzinaio ci passo delle mezze giornate ad armeggiare con tutto quel baraccone!!!!
atevres Posted - 19 dic 2005 : 10:43:33
Ok Paolo, questo http://www.riminilambrettacentre.com/accessories/carriers/001516%20Fiar%20swing%20out%20central%20carrier%2002.jpg attira molto (......) la mia attenzione, e da come mi sembra di capire, la ruota qui và in "semplice appoggio" giusto? (scusatemi non voglio fare pubblicità occulta a nessuno)

PC Posted - 19 dic 2005 : 10:25:59
Igor se parliamo di originali ce ne sono diversi tipi che possono far oscillare all'esterno la ruota di scorta. In ogni caso non crediate che siano molto più comodi degli altri.

atevres Posted - 19 dic 2005 : 10:07:34
Dai malatesta fammi vedè qualche foto, e dimme dove lo posso trovà!

Questo M A G N I F I C O TV monta un Fiar ma non si vede bene.. http://www.racinglambrettas.com/yourscooters/tv200stype_ita.html
malatesta Posted - 19 dic 2005 : 10:02:01
Personalmente non mi piace questo modello di portaruota. Io ne monto uno tipo FIAR (di quelli che possono basculare di lato). Io lo preferisco...

Buona ricerca
atevres Posted - 19 dic 2005 : 09:59:34
La piegatura delle ali a seconda dello scudo non mi sembra un gran cosa, credo sia di facile realizzazione, o nooo?!
Ma sì dai!

PC Posted - 17 dic 2005 : 09:16:48
Quel portaruote è fabbricato dalla Parimor Cuppini, che li fabbrica da decenni, il problema è proprio quello che ora non esegue più la piegatura sull'aletta di fissaggio. Una sciocchezza ma determinante.

zodiaco Posted - 16 dic 2005 : 21:20:41
Ciao a tutti ,scusate se interrompo,io ne ho comperato uno ma non è super.Niente male ma non super,comunque lo vende anche una ditta di bologna la parimor e cuppini che ha accessori per vespa()e lambretta()ciao ciao
PaoloDF Posted - 16 dic 2005 : 17:57:09
Il portaruota ha la vite per aprirlo...ma non sembra molto agevole.
Telefona a "Bruno Stile I.". Sabato sono stato da lui e ne ha 1 nella vetrinetta. non ho chiesto quanto costa...ma se devi prendere altri ricambi almeno ti sei pagato il viaggio.
atevres Posted - 16 dic 2005 : 17:16:36
E la ruota la si può ruotare lateralmente x aprire lo sportellino, o devi smontarla?
Le alette pensavo pure io di sagomarle, x la cromatura sono indeciso se verniciarlo di Bianco Nuovo come la carrozzeria...

PaoloDF Posted - 16 dic 2005 : 17:04:21
io l'ho acquistato dallo stesso venditore di ebay per la mia dl. La finitura della cromatura non è bellissima e soprattutto le alette di fissaggio vanno sagomate seconda la curvatura dello scudo.
Io, personalmente, ho fatto la modifica dello sportellino in quanto monterò Michelin S1...e poi mi sembrava più "in".

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Snitz Forums 2000