V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Nino |
Posted - 05 dic 2005 : 17:52:33 Nel rimontare il motore di una 50 special, ho trovato sul manuale di officina di utilizzare come cuscinetto lato volano, il 6204-C5. io invece ho montato un normale 6204.
Quancuno sa dirmi se devo rismontare il motore e cambiare il cuscinetto, oppure va bene così.
Grazie,
Nino C. |
5 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Nino |
Posted - 07 dic 2005 : 10:20:43 Poichè stò eseguendo il restauro proprio per riportare il vespino all'antica originalità dei 50cc, credo di aver capito che posso lasciare il cuscinetto 6204.
Pensate che ho acquistato questo vespino nel lontano 1980, quando di anni ne avevo solo 13 e ne ho modificato la cilindrata dopo soli pochi mesi. Forse non dovrei andarne fiero, ma questo fa parte della mia adolescenza e credo che molti di voi si identificano con me. A quell'epoca era normalissimo modificare il motore, oltre che montare sul vespino tutti quegli accessori che lo differenziavano dagli altri. Un po come per le Lambrette negli anni 50.
Come si fà a non amare la prima vespa!!!!!
Saluti
Nino C. |
rocksteady |
Posted - 06 dic 2005 : 09:09:13 io mi trovo da dio con un 6504-TN e' un c4 di tolleranza ma pensato per l' alta velocita'.... ovviamente questo se non e' propio un 50 originale, altrimenti va benissimo quello |
pieremo |
Posted - 05 dic 2005 : 23:58:20 ASPETTA, SENTIAMO SE C'E' QUALCHE PURISTA. R. |
Nino |
Posted - 05 dic 2005 : 22:02:37 L'albero motore gire bene. Seguo il tuo consiglio e lascio il cuscinetto normale.
Grazie mille
Nino C. |
pieremo |
Posted - 05 dic 2005 : 18:45:34 SE L'ALBERO MOTORE GIRA LIBERO DIREI DI LASCIARLO STARE COSI',FORSE NE GUADAGNERAI SULLA DURATA DEI PARAOLI. IL C5 HA PIU' TOLLERANZA NEL SENSO CHE E' PIU' "LASCO" DI QUELLO NORMALE, QUESTO PER OVVIARE A DIFETTI DI FABBRICAZIONE O AD ANOMALE DISTORSIONI A CALDO. NORMALMENTE USO I C3 REMO
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