Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Restauro 125D

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
sl1966 Posted - 04 dic 2005 : 08:48:26
Ciao a tutti ho iniziato lo smontaggio della 125D del 1952 se qualcuno ha consigli in genere da potermi dare sono ben accetti in quanto sono al mio primo restauro. Finora NO SMS MODE ho avuto grossi problemi devo tirare giù il motore e smontare il manubrio e a proposito di manubrio sapete sirmi per favore come togliere i tappi laterali delle manopole? Inoltre visto che la calandra, NO SMS MODE so se il termine è esatto, cioè la lamiera sul quale si poggiano i piedi ha parecchia ruggine è possibile acquistarla nuova da qualche parte? Grazie a tutti coloro che mi risponderanno
4   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
sl1966 Posted - 06 dic 2005 : 18:04:33
Grazie a tutti per l'interessamento nel frattempo ho parlato con un carrozziere che mi ha fatto un preventivo di 300/400 € però gli porto i particolari già sabbiati. Come ricambi penso di stare sulla stessa cifra ho trovato i listini su un paio di siti. Anche qui ci sono consigli? Grazie e ciao
maxi Posted - 04 dic 2005 : 12:29:26
Cambia tutto: cuscinetti, paraoli, guarnizioni e Oring vari, altrimenti rischi prima o poi di dover riaprire.
Per gli estrattori, ho comperato solo quello per volano, gli altri (mozzo posteriore, frizione ecc..) me li sono autocostruiti. Se hai un po' di pratica di meccanica e aguzzi l'ingegno non è difficile.

Massimo
nick Posted - 04 dic 2005 : 10:50:18
ciao, dato che anch'io comincerò a restaurare a breve questo modello vorrei chiedere il seguente agli esperti:

- quanti estrattori/attrezzi speciali servono per smontare il motore?

- se il motore non funziona perchè bloccato consigliate di smontarlo completamente pezzo per pezzo, o solo le parti principali (cilindro che va lucidato, pistone nuovo) lasciando il cambio chiuso e riverniciato solo esteriormente?
gis Posted - 04 dic 2005 : 09:20:36
La pedana poggia piedi non la trovi nuova ma in qualche mercatino!
I tappi delle manopole sono tenuti da due fermi che si trovano sotto le manopole di gomma, proprio all'inizio di tali tappi.
Ciao.

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,03 secondi. Snitz Forums 2000