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 Restauro 125D
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sl1966
Nuovo


roma -
Italy


2 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 04 dic 2005 :  08:48:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti ho iniziato lo smontaggio della 125D del 1952 se qualcuno ha consigli in genere da potermi dare sono ben accetti in quanto sono al mio primo restauro. Finora NO SMS MODE ho avuto grossi problemi devo tirare giù il motore e smontare il manubrio e a proposito di manubrio sapete sirmi per favore come togliere i tappi laterali delle manopole? Inoltre visto che la calandra, NO SMS MODE so se il termine è esatto, cioè la lamiera sul quale si poggiano i piedi ha parecchia ruggine è possibile acquistarla nuova da qualche parte? Grazie a tutti coloro che mi risponderanno

gis
Junior ++


Grammichele - CT
Italy


Il mio Garage

775 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 04 dic 2005 :  09:20:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La pedana poggia piedi non la trovi nuova ma in qualche mercatino!
I tappi delle manopole sono tenuti da due fermi che si trovano sotto le manopole di gomma, proprio all'inizio di tali tappi.
Ciao.
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nick
Junior


Treviso - TV
Italy


Il mio Garage

80 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 04 dic 2005 :  10:50:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao, dato che anch'io comincerò a restaurare a breve questo modello vorrei chiedere il seguente agli esperti:

- quanti estrattori/attrezzi speciali servono per smontare il motore?

- se il motore non funziona perchè bloccato consigliate di smontarlo completamente pezzo per pezzo, o solo le parti principali (cilindro che va lucidato, pistone nuovo) lasciando il cambio chiuso e riverniciato solo esteriormente?
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maxi
Junior ++


La Spezia - SP
Italy


Il mio Garage

663 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 04 dic 2005 :  12:29:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Cambia tutto: cuscinetti, paraoli, guarnizioni e Oring vari, altrimenti rischi prima o poi di dover riaprire.
Per gli estrattori, ho comperato solo quello per volano, gli altri (mozzo posteriore, frizione ecc..) me li sono autocostruiti. Se hai un po' di pratica di meccanica e aguzzi l'ingegno non è difficile.

Massimo
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sl1966
Nuovo


roma -
Italy


2 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 06 dic 2005 :  18:04:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie a tutti per l'interessamento nel frattempo ho parlato con un carrozziere che mi ha fatto un preventivo di 300/400 € però gli porto i particolari già sabbiati. Come ricambi penso di stare sulla stessa cifra ho trovato i listini su un paio di siti. Anche qui ci sono consigli? Grazie e ciao
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