Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 aprire anche il motore?

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
ChriBu Posted - 01 dic 2005 : 15:49:47
Ciao A tutti!
Sono nuovo del mondo Lambretta e sono appena partito con il restauro di una LI150 seconda serie. La carrozzeria è completa ma assolutamente da sabbiare e verniciare mentre il motore, l'ho provato poco, mi pare funzioni perfettamente a parte qualche lieve difficoltà nella messa in moto. Un mio amico sostiene che comunque andrebbe aperto e sostituite guarnizioni e cuscinetti. Premetto che il tutto è fermo da trent'anni e che sul contakm sono segnati 16.000 km.
Altra domandina<. cosa si fà per la ruggine nel serbatoio?
6   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Giovanni Posted - 02 dic 2005 : 21:35:20
Bukkyman metti il parastrappi tra le obbligatorie e i segmenti del pistone tra le facoltative?
Io non ho grande esperienza ma avrei fatto il contrario.
Per il serbatoio non è necessario fare il trattamento completo... se lo fai è meglio e "dicono" che non avrai più problemi!
In verità dopo averlo ben pulito, se ti sforzi a tenerlo sempre pieno e in utilizzo non dovresti aver problemi.
Per ripulire, facendo attenzione, puoi usare prodotti basici o acidi.
Poi lavi molto bene, anche con acqua, e lo rimonti riempiendolo di benzina.
Chi è contro di me scagli la prima pietra. :)

Ciao
bukkyman Posted - 02 dic 2005 : 13:59:13
SOSTITUZIONE OBBLIGATORIA DI:paraolii,cuscinetti(tutti),guarnizioni,frizione completa di parastrappi,ruote,freni,cavi di comando,puntine platinate,passacavi elettrici,candela.facoltativi ma quasi obbligatori:tendicatena,segmenti pistone ed eventuali bronzine,guaine cavi,marmitta.
solo dopo verifica e mal funzionamento:sospensioni anteriori e posteriore.
se lo fai adesso e mantieni una buona manutenzione non lo farai piu' e ti divertirai tantissimo.

bukkyman
ETS Posted - 02 dic 2005 : 13:39:40
ciao,
controlla anche i silent block del motore ,
sospensione posteriore e forcella anteriore,
ed eviterai tanti problemi quando viaggerai...
l'esperienza personale

ETS
ironmana Posted - 01 dic 2005 : 16:15:43
Nel mio primo restauro fatto dieci anni fa non controllai il motore perchè perfettamente funzionante.
Risultato dopo 500km percorsi ha cominciato a fumare bianco.
Ebbene tutti sappiamo cosa vuol dire fumar bianco per una lambretta.
Ho dovuto ributtaregiù tutto per sostituire i vecchi paraoli oramai marci.
Consiglio: apri e revisiona tutto sostituendo le parti soggette ad usura.

ironmana
ChriBu Posted - 01 dic 2005 : 16:12:36
Uff.... al motore proprio non ci volevo pensare visto l'enorme lavoro di lamiera!!
Comunque cosa mi consigliate di controllare e/o sostituire?
Io avevo intenzione solo di revisionare il carburatore.. a proposito.. altra domanda... mi perde un pò di benzina da quel buchino che si trova in basso nel condotto principale lato gommaa flessibile (non verso il filtro).. che sia da sostituire lo spillo conico?
malatesta Posted - 01 dic 2005 : 15:54:32
Fai una bella revisionea l tuo motore, e cambia tutto quello che dopo 30 anni sarà sicuramente usurato! Il lavoro che non fai oggi ti farà restare a piedi domani (io ci sono passato...)!!!

Per il serbatoio una bella pulita con dadi e benzina agitando energicamente e po trattamento con Tankerite o prodotti simili che creano un rivestimento interno.

Buon lavoro e benvenuto

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,03 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits