Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 problema chiave vespa!

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
16steo Posted - 01 dic 2005 : 14:03:02
SALVE A TUTTI MI SONO APPENA ISCRITTO AL FORUM.
IO HO UN PROBLEMA CON UNA VECCHIA VESPA PURTROPPO L'HO TROVATA CON IL BLOCCA STERZO INSERITO MA NON HO ORMAI PIU LE CHIAVI PER DISINSERIRLO COME POSSO FARE?
8   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
baronerosso53 Posted - 01 dic 2005 : 19:35:41
Ciao e benvenuto,io ho fatto questa operazione diverse volte e gli amici ti hanno già risposto perfettamente,punta da 8 poi 10 e via dicendo.Se si tratta di una vespa GS il discorso è diverso non devi usare il trapano bensì dopo aver mollato il filo freno ant.e cavo km
molla la vite che blocca lo sterzo e lo sollevi.Guardando dentro vedrai dove c'è il blocchetto sterzo una piccola vite,devi semplicemente avvitarla a fondo e svilare il bloccasterzo.Per quello nuovo operazione inversa.
Saluti a tutti Marino.
luka92 Posted - 01 dic 2005 : 19:01:54
trapana il punto dove si mette la chiave, prima con una punta da 8 poi, con 1 punta da 10, e il blocchetto ti rimarra il mano, poi, ne compri uno nuovo, che NO SMS MODE costa molto
nessuno00 Posted - 01 dic 2005 : 18:01:40
Se è una vespa vecchia, smonti il manubrio, sfili la forcella, sviti la ghiera del bloccasterzo, lo fai cadere all'interno della vespa e lo sfili da sotto, dove entra la forcella.

Quando hai il bloccasterzo in mano devi sfilare un cilindretto e a quel punto si sfila il nottolino. con il nottolino in mano vai da uno che riproduce le chiavi, ne prendi una nuova che entra nel tuo nottolino.
Usciranno i pernetti in misura diversa, li misuri, limi la chiave e dovrebbe funzionare.

non l'ho mai fatto, ma dovro farlo a breve su una farobasso.

Daniele
rocksteady Posted - 01 dic 2005 : 17:14:59
beh per togliere il bloccasterzo sulle vespe pre 65 devi sfilare obbligatoriamente la forcella.
giulio3 Posted - 01 dic 2005 : 14:58:56
Scusate una cosa..questa tecnica del trapano funziona solo con alcune vespe , la maggior parte ma non tutte.
Quelle che hanno il blocca sterzo come quello della vespa primavera o del 50ino.
Ma sul gs 150 ad esempio non funziona!
Di che vespa stai parlando 16steo?
Giulio
16steo Posted - 01 dic 2005 : 14:55:56
quindi basta trapanareil blocchetto!
esiste qualche particolare controindicazione?
Iso Posted - 01 dic 2005 : 14:19:30
Benvenuto 16Steo.
Si è giusto, l'ho visto fare anche 25 anni fa dal meccanico Piaggio alla mia vespa 50L.
Se invece, mi diceva, la chiave fosse rotta dentro il blocchetto verrebbe via senza romperlo.

Ciao, Luigi.
Lorenzo Posted - 01 dic 2005 : 14:09:48
Innanzitutto benvenuto !!!
Anch'io non sono esperto, pero' proprio 2 giorni fa ho eseguito quanto prescritto dal manuale d'officina per togliere il blocchetto bloccasterzo (nel mio caso non ho la chiave, con sterzo libero.

Devi trapanare il blocchetto con punta 8 o 10 finchè lo consumi tutto. Naturalmente devi poi metterne uno nuovo.

Preferisco pero' che altri confermino o smentiscano.

Ciao

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Snitz Forums 2000