Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 fasi di verniciatura vespa

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
px125 Posted - 22 nov 2005 : 13:16:10
CIAO VORREI DELLE INFORMAZIONI SULLE FASI DI VERNICIATURA DELLA MIA VESPA PX 125E ANNO82 MI INTERESSEREBBE FARLO DA SOLO VISTO CHE HO TEMPO E SPAZIO DA DEDICARLE VORREI SAPERE IL TIPO DI CARTA DA USARE PER IL CARTEGGIO IL TIPO DI ISOLANTE LEE TUTTE LE VARIE FASI CONFIDO IN UN VOSTRO AIUTO SALUTI
3   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
AndreaGT Posted - 22 nov 2005 : 14:16:57
Indubbiamente molto piu' precisa la scaletta di collet ......

In vino veritas , sed in cabernet plusquam!
AndreaGT Posted - 22 nov 2005 : 14:15:36
Ciao Px125 , la vuoi tirare a ferro o la rivernici solamente?
Se hai l'intenzione di tirarla a ferro , come ho fatto io , le operazioni sono queste:
Quando hai il telaio spoglio (a ferro) verifichi se hai bisogno di qualche ritocchino ( pedana,giunture parafango anteriore e posteriore ....).
Verifica attentamente che non ci sia ruggine.
Una volta finita la stuccatura puoi procedere con una spruzzata di fondo di poliestere (ti serve per riuscire correggere eventuali ondulature). Deve essere carteggiato molto bene perche' e' come un fondo vero e proprio. la carteggi con carta vetrata da 320, sempre in modo circolare.
Una volta fatto il poliestere puoi procedere con la spruzzatura del fondo.
In questo caso il fondo va' carteggiato con una cartavetrata molto fina. Io ti consiglio la 800 ad acqua ma c'e' chi la esegue con la 1200.
Quindi bacinella di acqua , tanta pazienza , e ricorda di passare tutto il telaio fino all'ultimo particolare .
Carteggiando potrai notare che il fondo diventera' a "buccia d'arancia" - tu devi portarlo perfettamente liscio e far scomparire l'effetto.
Una volta terminata anche questa operazione puoi procedere con la verniciatura.
Per verniciare devi riscaldare il telaio con l'ausilio di una stufetta elettrica.
Quando il telaio e' tiepido puoi cominciare a dare le passate di colote .
Per il telaio 700 g di colore sono sufficenti + catalizzatore , per i tamburi , cerchi , ventola e piantone del manubrio bastano 300 g di colore + catalizzatore .
Tempo d'impiego = 35 ore di lavoro
Se hai bisogno di una precisazione maggiore su questi passaggi non esitare a chiedere.
Ciao e buon lavoro!

In vino veritas , sed in cabernet plusquam!
collez Posted - 22 nov 2005 : 13:33:54
http://www.scooterdepoca.com/officina/verniciatura.htm

ciao

COLLEZ

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,03 secondi. Snitz Forums 2000