Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 consiglio!

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
skinregge Posted - 21 nov 2005 : 18:39:43
...prima di tutto inizio con il salutare tutti i membri del forum come è di dovere!...allora da poco ho acquistato una lambretta Li 125 III serie (serveta) in più che buono stato di conservazione,tanto che il colore apparte qualche grafietto è ottimo, e il telaio di una li 125 special,a cui manca il motore e le ruote e le scocche laterali,al modico prezzo di 600 euro!volevo sapere da voi cosa ne pensate del mio affare!è stato vantaggioso oppure no?grazie a tutti!
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Supereibar Posted - 28 nov 2005 : 11:43:54
citazione:
Messaggio inserito da g.

La somma richiesta è di 2.500 euro.

Caro, un prezzo altissimo per quella scooter (se non è ristorata e con i documenti). Io ne ho una da lostesso anno (tutta originale). Presa quì a Barcellona. Il mio cognato l'ha pagato tanto (1000€) quello era troppo. 2500€ habrebbe stato un abuso. Se ne vuoi una Jet200 da quelli anni, prenditila in Spagna e portatila in Italia.
Questo è un mio consiglio.

Jaime

Traffic getting "thicka"? Go buy Lambretta!...
Piega73 Posted - 27 nov 2005 : 22:10:11
Non sarebbe male! L'unico è sondare, certo è un bel lavoro organizzativo!!!

Ciao.
Piega73.
http://www.lambrettaspiega73.it

Io sono della banda di Scooter d'Epoca! E voi?
skinregge Posted - 27 nov 2005 : 14:30:18
....piega,io mi chiamo giovanni!scusa ma sinceramente non so che nome o cognome ci siano nella mia scheda perchè ho chiesto a un mio amico di iscrivermi,e quindi non so che cosa abbia inserito!comunque piega ti volevo chiedere...sarebbe possibile secondo te organizzare caso mai per l'anno prossimo un raduno di domenica con annesso scooter run,degustazione eno-gastronomica e all nighter conclusivo cun tutti i lambrettisti/vespisti dell'isola?sarebbe fatibile?come la vedi come cosa?scusa se chiedo a te,ma visto che te ne intendi sicuramente più di me della scena,vorrei avere una tua opinione! grazie
g. Posted - 26 nov 2005 : 16:49:42
La somma richiesta è di 2.500 euro.
Piega73 Posted - 25 nov 2005 : 21:42:39
citazione:
Messaggio inserito da g.

Salve, volevo chiedere ai più esperti, il valore di una serveta J200 del 1981, in ottimo stato, con documenti e targa?

Un vero dilemma quello delle valutazioni! Ancor di più se si tratta di modelli, per certi versi non ricercatissimi, da i più, e relativamente giovani. Per una Serveta Jet 200 certo si può cercare di tirare giù il prezzo, ma dipende dal venditore. Spendere 1000 forse sarebbe il massimo, comunque sono modelli che sembrano prendere valutazioni sempre più alte come le cugine italiane. Dici qual'è la somma chiestati forse così ci si capisce meglio. Cosa diversa se tu devi fare un'offerta al proprietario che vuole disfarsi del mezzo. Immagina tu che dire?

Ciao.
Piega73.

Piega73 Posted - 25 nov 2005 : 21:34:41
citazione:
Messaggio inserito da skinregge

...mmmm,sassarese proprio no,solo di adozione!se tu sei di nuoro il mio paese di origine,è a meno di 20 km dalla tua città!comunque no,la mia è sempre si una Li 125 III serie ma è amaranto!per quanto riguarda la special.....eh,eh l'impre è un pò ardua,ma fortunatamente conosco una persona che in passato è stata meccanico lambretta e mi sa che mi può dare qualche dritta!!!!!!speriamo bene!

Scusa ma io non sono di Nuoro! Come vedi dalla mia scheda vivo a Oristano. Ok il Club ha sede a Nuoro, e siamo di tutte le parti della Sardegna, e da quest'anno si chiama guarda caso Lambretta Club Sardegna, visto l'alto numero di soci da tutta l'isola!!!
Ma tu come ti chiami? Perché dalla tua scheda non si capisce molto. Scusa ma nome e cognome sembrano di fantasia!

Ciao.
Piega73.

g. Posted - 25 nov 2005 : 14:48:25
Salve, volevo chiedere ai più esperti, il valore di una serveta J200 del 1981, in ottimo stato, con documenti e targa?
skinregge Posted - 25 nov 2005 : 11:14:05
...mmmm,sassarese proprio no,solo di adozione!se tu sei di nuoro il mio paese di origine,è a meno di 20 km dalla tua città!comunque no,la mia è sempre si una Li 125 III serie ma è amaranto!per quanto riguarda la special.....eh,eh l'impre è un pò ardua,ma fortunatamente conosco una persona che in passato è stata meccanico lambretta e mi sa che mi può dare qualche dritta!!!!!!speriamo bene!
Piega73 Posted - 24 nov 2005 : 11:56:11
Scusa la tua serveta è per caso del '71? Perchè qualche tempo fà mi fu offerto l'acquisto guarda caso di una serveta 125 bianca del '71, qui in Sardegna.

Ciao.
Piega73.

Piega73 Posted - 24 nov 2005 : 11:46:50
Sorpresa! sei un mio conterraneo! Sassarese!!!
Garda caso ho anch'io una Special 125 senza targa e documenti che riposa, in attesa di trovar soluzione adeguata. Un vero problema quello dei mezzi demoliti volontariamente, dai vecchi proprietari. Certo se fosse una Lambra in buono stato conservativo si potrebbe scegliere la strada della nuova targatura. Ma se bisogna prendere pezzi carrozzeria, oltre a quelli motore, o ancor peggio cercare un motore nuovo, diventa un vero problemuccio!!!

Ciao.
Piega73.

skinregge Posted - 23 nov 2005 : 15:57:31
mmmm...si infatti penso anche io che sia un po' più puntiglioso il collauo che la revisione...vedrò che fare!!!!si si comunque sono convinto!
FuzzBox Posted - 23 nov 2005 : 15:50:49
La modifica puoi farla dopo il collaudo o revisione...Io ho fatto una revisione con carburatore diverso da quello indicato nel libretto e con una modifica di cilindrata e non mi hanno assolutamente detto niente....Dipende dove e chi,soprattutto,effettua la revisione....che comunque credo sia meno minuziosa nei controlli rispetto al collaudo!!!

Lambretta gives you....SX appeal!
skinregge Posted - 23 nov 2005 : 15:37:39
...lo sai che mi hai dato un'ottima idea?!?!!?mi sa che farò proprio così!!!!comunquè è vero il fanale posteriore della serveta è perfettamente uguale a quallo delle italiane,non è il modello quello orrendo che sporge in fuori!!!comunque la special ce l'ha il fanalino posteriore,e quindi il problema non sussiste!!!!però se metto il 200 0 giù di li sulla special come posso fare per rimatricolarla?conta che non so se sia radiata,ma non ha ne i documenti ne la targa!non è che mi fanno storie dopo alla revisione?
Supereibar Posted - 23 nov 2005 : 13:50:51
Skin boy, Mod boy quà ti da un consiglio...
Guarda, perche non li metti un motore 200 alla tua 125 special... E vai!! Vedrai come ti diverti. Fino al 1975-6 la Serveta avveva il fanale posteriore come quella Italiana. Li puoi mettere pure quello, serà ancora più bella (immagino hai il fanale orrendo tipo PX) io li ho messo alla mia Jet200 ed e molto carina cosi. La puoi vedere a un post che o fatto su "fatti li scooter tuoi".

Salutoni,

Jaime

skinregge Posted - 23 nov 2005 : 11:52:42
allora della special diciamo che ho quello che rimane di un veicolo senza motore,senza cofani, e senza ruote.per il resto c'è quasi tutto:i fanali sono integri,la sella pure ,le manopole e il manubrio,i cavi, gli ammortizzatori,la forcella...piega 73 caso mai se ti capita di passare per sassari te le posso far vedere!...a me comunque piace molto la serveta!poi come ho detto,con il tempo metterò a posto pure l'altra,se ce la farò!!!!
Supereibar Posted - 22 nov 2005 : 21:25:50
citazione:
Messaggio inserito da Piega73

Ma della special cosa c'è! Perché da cio che dici hai ben poco, sembra più lei fonte di ricambi per un'altra Lambretta. Però non tutto è intercambiabile fra le Serveta e le Innocenti. Pur essendo più giovane anche la Serveta ha un suo fascino e va conservata a memoria della produzione estera. Del resto quella iberica fu quella che seppe interpretare al meglio la Lambretta, anche quando la csa madre non ci fu più!

Ciao.
Piega73.

AMEN!

Piega73 Posted - 22 nov 2005 : 20:34:56
Ma della special cosa c'è! Perché da cio che dici hai ben poco, sembra più lei fonte di ricambi per un'altra Lambretta. Però non tutto è intercambiabile fra le Serveta e le Innocenti. Pur essendo più giovane anche la Serveta ha un suo fascino e va conservata a memoria della produzione estera. Del resto quella iberica fu quella che seppe interpretare al meglio la Lambretta, anche quando la csa madre non ci fu più!

Ciao.
Piega73.

skinregge Posted - 22 nov 2005 : 11:57:08
speriamo bene!!!!!adesso la devo vernicaire e cambiare le gomme!!!!!per il resto incrocio le dita!!!!
Janez Posted - 22 nov 2005 : 11:48:57
Secondo me hai pagato il giusto, a me non dispiace la serveta fino alla linx che non ritengo riuscita,e fino all'introduzione delle frecce... ma i modelli precedenti quelli quasi identici alle LI sono buoni

Macchia nera Forever!
skinregge Posted - 22 nov 2005 : 11:35:44
no no i documenti sono tutti originali e in italiano,ed è del '79!
vabbè a me piace molto anche più di molti altri modelli italiani...poi caso mai per parcondicio vorrà dire che con il tempo e soldi permettendo,metterò apposto la special così avro una serveta e una innocenti!...più che altro mi interessa sapere la vostra opinione sul prezzo che le ho pagate!
ciao e grazie

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Snitz Forums 2000