V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
gun68 |
Posted - 18 nov 2005 : 21:15:36 Ciao a tutti, ho ereditato da un parente una Lambretta J50. Un amico mi ha detto essere della prima serie in quanto ha le ruote da 9", mentre le successive serie montavano ruote da 10".
Avrei 2 domande: - Siccome il libretto di circolazione è andato perso, volevo sapere in quali anni è stato prodotto questo modello; - Dal numero di telaio è possibile risalire all'anno di produzione?
Grazie. Ciao |
4 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
gun68 |
Posted - 20 nov 2005 : 21:00:34 Grazie 1000 per le informazioni!! Ciao |
Giovanni |
Posted - 20 nov 2005 : 14:21:10 Lambretta 50 junior Prima versione.
Prima produzione da ottobre '64 a dicembre '64. Scudo anteriore largo senza protezione in gomma, pedale avviamento in alluminio, tamponi forcella a vite. Ruote da 9 pollici. Seconda produzione gennaio 65 ad agosto 66. Scudo anteriore largo con protezione in gomma, pedale avviamento in metallo cromato, forcella con tamponi ad incastro. Ruote da 9 pollici. da gennaio 66 i ganci vengono semplificati eliminando la rotella (modifica che raggiunge anche gli altri modelli innocenti) da marzo 66 la parte posteriore sotto il fanalino è "grigliata" con modanature orizzonatali In tutte questi modelli la linea, nella parte posteriore, è impreziosita dal un "cuneo" smontabile sotto la posizione del passeggero.
Lambretta 50 junior seconda versione "modello '66".
Prima Produzione agosto 66 dicembre 67: I telaio che aveva dimostrato fragilità nella parte centrale viene ora sostituito con quello della 125 4m, scudo più stretto, sparisce il cuneo sotto la sella, i silent bloc sono rinforzati (e più brutti), rimane la griglia posteriore con scritta j50 e tamponi forcella sempre ad incastro. i ganci cofani del tipo semplificato. ultima produzione fine 67 gennaio 68: spariscono i ganci ai cofani: gancio a scomparsa.
Totale di 69.988 unità prodotte.
Lambretta 50 De Luxe:
Dal gennaio 68 a ottobre 70 Eredita il telaio rinforzato, le differenza con il modello precedente sono la sela monoposto con portapacchi posteriore in lamiera, ruote da 10 pollici, fregi ai cofani con 3 "fiamme" + scitta "De Luxe". I listelli sulle pedane, che precedentemente erano in plastica grigia, ora sono i classici con profilo in alluminio e inserti in gomma grigia, come grige sono tutte le parti in gomma. Totale 28.852 unità prodotte.
Lambretta 50 Special:
Cambia la sella e viene aggiunta una maniglia "sollevamento", le "fiamme" sui fregi passano a 5, spariscono i listelli sulla pedana sostituita da un tappettino in gomma incollato. le ruote continuano ad essere da 10 pollici e molte parti in gomma sono in plastica nera. Totale 13599 unità prodotte.
Quindi si può fare confusione solo nei modelli junior. Vi sono ovviamente differenze non solo estetiche tra i vari modelli, cambia parte della bulloneria e particolari del motore. Con il cambiamento del telaio cambia anche il serbatoio e il porta oggetti. Il contokilometri è un optional.
Ciao Giovanni
|
ETS |
Posted - 19 nov 2005 : 14:47:58 puoi trovare molte informazioni utili nel sito di "Paolo Catani" RacingLambrettas http://www.racinglambrettas.com/varie/production_ita.htm
ciao ETS |
Supereibar |
Posted - 19 nov 2005 : 14:33:57 www.scooterhelp.com
Quí troverai probabilmente interessanti numer di produzione. Anche puoi inserire il numero di telaio e ti dicono l'anno dil tuo scooter (non sò con che essattitudine)
Un salutone,
Jaime
Traffic getting "thicka"? Go buy Lambretta!... |
|
|