Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 ::Anni di produzione Lambretta J50::
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

gun68
Nuovo


torino -
Italy


2 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 18 nov 2005 :  21:15:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti,
ho ereditato da un parente una Lambretta J50.
Un amico mi ha detto essere della prima serie in quanto ha le ruote da 9", mentre le successive serie montavano ruote da 10".

Avrei 2 domande:
- Siccome il libretto di circolazione è andato perso, volevo sapere in quali anni è stato prodotto questo modello;
- Dal numero di telaio è possibile risalire all'anno di produzione?


Grazie.
Ciao

Supereibar
Junior +


Barcellona - B
Spain


Il mio Garage

241 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 19 nov 2005 :  14:33:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
www.scooterhelp.com

Quí troverai probabilmente interessanti numer di produzione. Anche puoi inserire il numero di telaio e ti dicono l'anno dil tuo scooter (non sò con che essattitudine)

Un salutone,

Jaime

Traffic getting "thicka"? Go buy Lambretta!...
Torna all'inizio della Pagina

ETS
Junior


Verona - VR
Italy


Il mio Garage

64 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 19 nov 2005 :  14:47:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
puoi trovare molte informazioni utili
nel sito di "Paolo Catani" RacingLambrettas
http://www.racinglambrettas.com/varie/production_ita.htm

ciao
ETS
Torna all'inizio della Pagina

Giovanni
Junior +


Bassano del Grappa - VI
Italy


Il mio Garage

451 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 20 nov 2005 :  14:21:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Lambretta 50 junior Prima versione.

Prima produzione da ottobre '64 a dicembre '64.
Scudo anteriore largo senza protezione in gomma, pedale avviamento in alluminio, tamponi forcella a vite. Ruote da 9 pollici.
Seconda produzione gennaio 65 ad agosto 66.
Scudo anteriore largo con protezione in gomma, pedale avviamento in metallo cromato, forcella con tamponi ad incastro. Ruote da 9 pollici.
da gennaio 66 i ganci vengono semplificati eliminando la rotella
(modifica che raggiunge anche gli altri modelli innocenti)
da marzo 66 la parte posteriore sotto il fanalino è "grigliata" con modanature orizzonatali
In tutte questi modelli la linea, nella parte posteriore, è impreziosita dal un "cuneo" smontabile sotto la posizione del passeggero.

Lambretta 50 junior seconda versione "modello '66".

Prima Produzione agosto 66 dicembre 67:
I telaio che aveva dimostrato fragilità nella parte centrale viene ora sostituito con quello della 125 4m, scudo più stretto, sparisce il cuneo sotto la sella, i silent bloc sono rinforzati (e più brutti), rimane la griglia posteriore con scritta j50 e tamponi forcella sempre ad incastro. i ganci cofani del tipo semplificato.
ultima produzione fine 67 gennaio 68:
spariscono i ganci ai cofani: gancio a scomparsa.

Totale di 69.988 unità prodotte.

Lambretta 50 De Luxe:

Dal gennaio 68 a ottobre 70
Eredita il telaio rinforzato, le differenza con il modello precedente sono la sela monoposto con portapacchi posteriore in lamiera, ruote da 10 pollici, fregi ai cofani con 3 "fiamme" + scitta "De Luxe".
I listelli sulle pedane, che precedentemente erano in plastica grigia, ora sono i classici con profilo in alluminio e inserti in gomma grigia, come grige sono tutte le parti in gomma.
Totale 28.852 unità prodotte.

Lambretta 50 Special:

Cambia la sella e viene aggiunta una maniglia "sollevamento", le "fiamme" sui fregi passano a 5, spariscono i listelli sulla pedana sostituita da un tappettino in gomma incollato. le ruote continuano ad essere da 10 pollici e molte parti in gomma sono in plastica nera.
Totale 13599 unità prodotte.

Quindi si può fare confusione solo nei modelli junior.
Vi sono ovviamente differenze non solo estetiche tra i vari modelli, cambia parte della bulloneria e particolari del motore. Con il cambiamento del telaio cambia anche il serbatoio e il porta oggetti.
Il contokilometri è un optional.

Ciao
Giovanni



Torna all'inizio della Pagina

gun68
Nuovo


torino -
Italy


2 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 20 nov 2005 :  21:00:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie 1000 per le informazioni!!
Ciao
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,59 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits