Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 aiuto lambretta e

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
giorgiorich Posted - 14 nov 2005 : 14:22:45
sono nuovo nel forum, iscritto ieri per la precisione. sono in possesso di una lambretta "e" completa di tutta la documentazione e targa. leggendo nei vecchi messaggi ho cercato notizie inerenti al modello ma ho trovato poco. vorrei iniziare il restuaro e, essendo poco esperto in materia, ho pensato che questo era il posto migliore per ricevere aiuti, consigli, suggerimenti, ecc!!! a partire dal famigerato pezzo mancante nel modello "e".......... confido nel vostro aiuto. GRAZIE!!!
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
giorgiorich Posted - 21 feb 2006 : 20:43:13
mi permetto, ora che ho trovato fonti, di contraddire il signore della fmi. su motociclismo d'epoca numero 2/1997 c'è il grande dossier sul cinquantenario Lambretta. all'interno c'è articoletto dal titolo "lambretta fuori-serie". questo parla chiaramente di un signore chiamato Mario Vaga che era concessionario Innocenti nel dopoguerra nel novarese; a lui si devono trasformazioni di particolari motociclistici come: telaio a doppia culla chiusa, serbatoio da stringere tra le ginocchia e FORCELLA TELESCOPICA.
può bastare x far capire al tipo che la mia forcella NO SMS MODE è stata messa a caso ma che la rilasciava la Innocenti?
pcost Posted - 19 feb 2006 : 23:04:28
Da neofita...

Ma nessuno ha i progetti di fabbrica del benedetto avviamento della E??

Lo dico perchè nel sito di Tessera vi sono delle immagini eloquenti

http://www.casalambretta.it/archivio.htm

Potrebbe essere il primo passo per il rifacimento......


''___''''''.o
/_-_|__|
(o)____(o)__200_DL
giorgiorich Posted - 09 feb 2006 : 23:15:16
grazie mille Remo!!!!!!
pieremo Posted - 09 feb 2006 : 18:52:07
Sul suo libro Vittorio Tessera mette
il coperchietto del devioluci tra i pezzi
che vanno cromati.
Remo
giorgiorich Posted - 09 feb 2006 : 12:55:12
qulacuno può rispondere alla mia ultima domanda?
GRAZIE
giorgiorich Posted - 07 feb 2006 : 22:52:59
il coperchio del commutatore con cavi di questa lambretta è cromato o in plastica bianca?
grazie
giorgiorich Posted - 25 gen 2006 : 20:32:37
mi sto mangiando le mani..stavo guardando il sito lambretta.it, curiosando nel mercatino salta fuori un annuncio di vendita di lambretta e inserito alla fine di dicembre..LAMBRETTA E COMPLETA DI AVVIAMENTO!!!!! compongo il numero..................parlo con il venditore e...l'ha venduta la sett scorsa!!!!!!!
giorgiorich Posted - 07 gen 2006 : 10:18:59
effettivamente sembrano proprio molto simili..
esperti del forum ho bisogno di voi...........
questa forcella "corsaiola" è davvero una chicca...di conseguenza vorrei restaurarla con questa e non con l'originale!!!!
siamo sicuri che non ci saranno problemi per l'iscrizione al registro......VOI COSA DITE?
GRAZIE GRAZIE GRAZIE
m455!m0 Posted - 07 gen 2006 : 10:10:02
Quelle forcelle sono particolare e non toglierle per sostituirle con un paio originali.
Sembrano molto simili a quelli che ha trovato Catani nella sua b racer
http://www.racinglambrettas.com/foto/B%20racer%2006a.jpg
Beh il colore della lambra è ovvio che non è il suo.
n/a Posted - 07 gen 2006 : 10:08:58
hai ragione, sarebbe un peccato non mostrarla!

ciao e buon lavoro

sx 225
giorgiorich Posted - 07 gen 2006 : 10:00:22
grazie luca per la spiegazione tecnica..io me la sono ritrovata così e così verrà restaurata..però ad essere sincero la preferisco con questa modifica "corsaiola" piuttosto che con la forcella tradizionale!
n/a Posted - 07 gen 2006 : 09:37:42
x giorgio, di fabbrica, la e come la f (I^S), montavano la stessa forcella, a biellette spinte, unico "ammortizzatore" erano dei pacchettini di molle concentriche,(x capirci, quando freni si alza) ... sarebbe meglio lo facesse quando accelleri, ma ... ci proverò !!! Hi Hi

la forcella che monta la tua, è una bellicssima modifica "corsaiola" dell'epoca, usata anche sulle sucessive "d RACYNG"!!! ad essere sincero, un po' sprecata su una "f".

ciao

sx 225
giorgiorich Posted - 07 gen 2006 : 00:28:43
si gianni...la forcella è del tipo "telescopica"..veniva costruita da una ditta di novara in quanto quella originale era fragile...x luca..si è un verde scuro con il quale è stata verniciata per non so quale motivo..cmq l'ho grattata un pochino e sotto c'è il verde oliva originale!
n/a Posted - 07 gen 2006 : 00:20:45
MMM ... "conservata" ??? mi sa che ha su un po di colore in + e di una tinta strana, poco da "E" ... ma la forcella invece, è una vera chicca, peccato che non è la sua, ma fa molto "corsaiolo"!!!!

sx 225
Janez Posted - 06 gen 2006 : 23:02:49
Bella la lambra, mi sembra conservata bene, strana la forcella ma se ricordo bene era proprio cosi' ma poi tornarono all'altro modello perche' fragili...

Macchia nera Forever!
giorgiorich Posted - 06 gen 2006 : 20:46:22
grazie gianni!!!!!
siccome ho delle difficoltà ad inserire le foto nell'album fotografico del forum vi metto il link dove le ho caricate..eccovi la mia lambra............................

http://i35.photobucket.com/albums/d187/giorgiorich/CIMG1165.jpg
http://i35.photobucket.com/albums/d187/giorgiorich/CIMG1162.jpg
http://i35.photobucket.com/albums/d187/giorgiorich/CIMG1160.jpg
Janez Posted - 06 gen 2006 : 19:12:38
x giorgiorich, ti ho mandato una mail per le targhe, ciao

Macchia nera Forever!
giorgiorich Posted - 06 gen 2006 : 15:08:48
notizia che gratifica me e che NO SMS MODE aiuta nessuno del forum IHIH
è saltata fuori una foto dell'epoca della lambra..purtroppo anche nella foto c'è già la modifica dell'avviamneto ....per lo meno scopro che lo specchietto era rettangolare, perchè quando mi è stata data la moto di specchietto non ce n'era traccia!!!
n/a Posted - 12 dic 2005 : 21:49:49
... per quanto ne so io, se la casa costruttrice non esiste più, chi se ne accorge?

hai visto quante targhette, fregi, calcomanie ci sono in giro, ma soprattutto in vendita? se si, hai già capito come funziona!!!

sx 225
giorgiorich Posted - 12 dic 2005 : 21:05:22
oggi ho avuto buone notizie per l'avviamento della lambretta da tessera..dice che manca qualche piccolo particolare. poi in parte ho risolto anche il problema delle selle..ora ne ho uno molto più grande..che interesserà coloro che hanno la targa originale che versa in pessime condizioni. rifare le targhe costituisce reato per quanto ne so..quindi, come fare? prego coloro che vogliano darmi aiuto di inviare suggerimenti alla mia casella e-mail. grazie!

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits