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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
ake Posted - 09 nov 2005 : 17:18:49
Cos'è importante ai fini di avere un'accensione immediata?
Dopo i 4000 Km percorsi dopo il restauro il problema è via via aumentato(all'inizio partiva al primo colpo).
Ho cambiato bobina (messa quella del ciao) e candela (provato ngk7 e champion9)e vedo una bella scintilla ma il problema non si è risolto, anzi adesso a volte non parte neanche spingendola ( soprattutto da fredda).
Mi da l'impressione che la candela sia bagnata quando la smonto quindi potrebbe essere un problema di carburazione...
Da dove mi conviene partire?
Dimenticavo si parla di una LI III 150

grazie a tutti
11   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
ake Posted - 18 nov 2005 : 12:40:08
Allora, cambiate puntine e condensatore (dopo ricerca per trovare quelle per la lambra, subito avevo provato quelle della piaggio ma non sono identiche).
Risultato:
ACCENSIONE PERFETTA CON MEZZA PEDALATA SIA DA CALDA CHE DA FREDDA!

Nel frattempo ho fatto un'altra scoperta: la lapada biluce posteriore(posizione/stop) non ha una piedinatura standard, ovvero non è detto che il contatto dello stop sia sempre dalla stessa parte.
Forse dipende dal fatto che la lampada sia 3/15 o 15/3 comunque consiglio a tutti di provare a frenare e se la luce è insignificante rispetto alla luce di posizione invertire i fili in ingresso sulla parabola.
ake Posted - 11 nov 2005 : 00:11:28
VERISSIMO BICCARI.

Comunque per la cronaca stasera ho tirato giù le puntine che sono in uno stato pietoso...
Dopo la sostituzione vi faccio sapere.
esgufer Posted - 10 nov 2005 : 23:24:07
prima di passare alla vespa, bisogna avere almeno sei o sette lambrette, e forse poi si puo pensare alla vespa.

biccari Posted - 10 nov 2005 : 23:10:28
perche riusciremmo a complicarci la vita e a noi lambrettisti ci piace la vita comoda e il problema di ake e solo un piccolo incidente di percorso ma nulla di grave vero ake?
cerruti gino Posted - 10 nov 2005 : 22:31:36
perchè non c'è paragone

cerruti gino
alessandro1970 Posted - 10 nov 2005 : 20:00:39
perche non provare una bella vespa???



ok ora gli insulti
almo Posted - 10 nov 2005 : 18:39:03
prima di tutto prova a cambiare lo spillo (è quello che quando ti fermi non fa entrare la miscela nel carburatore) controllando che la sede dove lavora non vi siano piccoli residui lasciati da vecchi spilli, altrimenti anche montando il nuovo non avresti un buon risultato.Fatto questo se ancora non parte controlla l'anticipo.

almo calchini
thesherrys2001 Posted - 10 nov 2005 : 15:43:16
Il problema che ho io sulla LI3serie è identico, credo proprio possa essere l'anticipo... Qualcuno che ne sappia qualcosa di più??

Un saluto
Fabio
esgufer Posted - 10 nov 2005 : 15:14:07
io ho lo stesso problema con la mia 2° serie!! mi è stato detto che si tratta di regolare l'anticipo.
infatti devo ancora portarla dal mio mecc. di fiducia!
ciao
Giovanni Posted - 09 nov 2005 : 22:02:24
Io proverei a chiudere la benzina ogni volta che la spengo... prova.
... sempre che il rubinetto sia efficiente. ;)

Ciao
Giovanni
almo Posted - 09 nov 2005 : 19:16:22
Visto che la bobina è nuova, controlla le puntine platinate (apertura deve essere come da manuale)il condensatore. SE tutto è regolare controlla il carburatore: lo spillo conico,i vari getti che siano di misura esatta ed anche lo starter che lavori bene. Fatto questi controlli se tutto è OK deve partire. HO dimenticato controlla anche l'anticipo. Buon lavoro

almo calchini

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