V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
maurov33t |
Posted - 07 nov 2005 : 22:32:06 Ciao a tutti, qualcuno mi sa indicare come si procede per smontare correttamente il bicchierino/filtro del carburatore? Ho provato ad allentare la vite sottostante e a muoverlo un po' ma senza risultato, ho paura di fare danni. Grazie in anticipo Mauro |
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Iso |
Posted - 12 nov 2005 : 22:19:46 Se prima andava bene non dovresti avere dubbi sul motore, se il ciclindro non è rigato è sufficiente la sostituzione delle fascie.
Se da da calda fa fatica a partire significa che o aspira troppa aria o aspira poca benzina. Controlla che il colettore e il carburatore siani ben serrato. Controlla che non si sia ostruito qualche getto nel carburatore.
Ciao, Luigi. |
maurov33t |
Posted - 12 nov 2005 : 21:54:59 C'era stato un problema precedente di corrente che non arrivava bene e durante la risoluzione di questo problema è stato anche ricontrollato il carburatore. Ora la corrente arriva bene e parte sempre, solo con difficoltà quando è calda. Secondo vuoi puo' essere un problema di getti, il dell'Orto TA 17B quale deve montare? Quanto deve essere il rapporto di compressione? Non è stata rettificata ma solo cambiate le fasce, puo' dipendere da questo, cioè non aspira con la forza necessaria? Anche se a caldo la cosa dovrebbe migliorare vista la maggiore dilatazione del pistone rispetto al cilindro. Le sto pensando tutte. Grazie a tutti |
Iso |
Posted - 12 nov 2005 : 21:15:39 Lo faceva anche prima di smontare il carburatore?
Ciao, Luigi. |
maurov33t |
Posted - 12 nov 2005 : 21:11:15 Si,la meccanica è stata tutta revisionata presso una officina Piaggio che conosco da anni e reputo seria. Ma perchè lo farebbe solo quando tenti di riaccenderla a caldo mentre a freddo parte subito senza esistazioni? |
eleboronero |
Posted - 12 nov 2005 : 19:59:30 aspira aria da qualche parte...hai revisionato il carburatore? |
maurov33t |
Posted - 12 nov 2005 : 18:59:35 Grazie, ho eseguito e pulito il tutto. Non riesco a capire pero' perchè a freddo parte al primo colpo e a caldo solo con l'aria tirata e un bel po' di pedalettate.Come se non arrivasse benzina ma non capisco la differenza di comportamento legata al motore caldo. Cosa potrebbe essere? Ciao e grazie |
collez |
Posted - 07 nov 2005 : 22:47:21 vai tranquillo, è ad incastro. svita la vite, ruota l'ambaradan e poi sblocca il bicchierino con movimenti circolari. ciao
COLLEZ |