Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Carburatore vespa del 52'

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
maurov33t Posted - 07 nov 2005 : 22:32:06
Ciao a tutti,
qualcuno mi sa indicare come si procede per smontare correttamente il bicchierino/filtro del carburatore? Ho provato ad allentare la vite sottostante e a muoverlo un po' ma senza risultato, ho paura di fare danni.
Grazie in anticipo Mauro
7   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Iso Posted - 12 nov 2005 : 22:19:46
Se prima andava bene non dovresti avere dubbi sul motore, se il ciclindro non è rigato è sufficiente la sostituzione delle fascie.

Se da da calda fa fatica a partire significa che o aspira troppa aria o aspira poca benzina.
Controlla che il colettore e il carburatore siani ben serrato.
Controlla che non si sia ostruito qualche getto nel carburatore.



Ciao, Luigi.
maurov33t Posted - 12 nov 2005 : 21:54:59
C'era stato un problema precedente di corrente che non arrivava bene e durante la risoluzione di questo problema è stato anche ricontrollato il carburatore. Ora la corrente arriva bene e parte sempre, solo con difficoltà quando è calda. Secondo vuoi puo' essere un problema di getti, il dell'Orto TA 17B quale deve montare?
Quanto deve essere il rapporto di compressione? Non è stata rettificata ma solo cambiate le fasce, puo' dipendere da questo, cioè non aspira con la forza necessaria? Anche se a caldo la cosa dovrebbe migliorare vista la maggiore dilatazione del pistone rispetto al cilindro. Le sto pensando tutte. Grazie a tutti
Iso Posted - 12 nov 2005 : 21:15:39
Lo faceva anche prima di smontare il carburatore?

Ciao, Luigi.
maurov33t Posted - 12 nov 2005 : 21:11:15
Si,la meccanica è stata tutta revisionata presso una officina Piaggio che conosco da anni e reputo seria. Ma perchè lo farebbe solo quando tenti di riaccenderla a caldo mentre a freddo parte subito senza esistazioni?
eleboronero Posted - 12 nov 2005 : 19:59:30
aspira aria da qualche parte...hai revisionato il carburatore?
maurov33t Posted - 12 nov 2005 : 18:59:35
Grazie, ho eseguito e pulito il tutto.
Non riesco a capire pero' perchè a freddo parte al primo colpo e a caldo solo con l'aria tirata e un bel po' di pedalettate.Come se non arrivasse benzina ma non capisco la differenza di comportamento legata al motore caldo. Cosa potrebbe essere?
Ciao e grazie
collez Posted - 07 nov 2005 : 22:47:21
vai tranquillo, è ad incastro. svita la vite, ruota l'ambaradan e poi sblocca il bicchierino con movimenti circolari.
ciao


COLLEZ

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,03 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits