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 Carburatore vespa del 52'
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maurov33t
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Roma -
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6 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 07 nov 2005 :  22:32:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti,
qualcuno mi sa indicare come si procede per smontare correttamente il bicchierino/filtro del carburatore? Ho provato ad allentare la vite sottostante e a muoverlo un po' ma senza risultato, ho paura di fare danni.
Grazie in anticipo Mauro

collez
Senior


Treviso - TV
Italy


1501 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 07 nov 2005 :  22:47:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
vai tranquillo, è ad incastro. svita la vite, ruota l'ambaradan e poi sblocca il bicchierino con movimenti circolari.
ciao


COLLEZ
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maurov33t
Nuovo


Roma -
Italy


6 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 12 nov 2005 :  18:59:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie, ho eseguito e pulito il tutto.
Non riesco a capire pero' perchè a freddo parte al primo colpo e a caldo solo con l'aria tirata e un bel po' di pedalettate.Come se non arrivasse benzina ma non capisco la differenza di comportamento legata al motore caldo. Cosa potrebbe essere?
Ciao e grazie
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eleboronero
Senior


Parma - PR
Italy


1183 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 12 nov 2005 :  19:59:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
aspira aria da qualche parte...hai revisionato il carburatore?
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maurov33t
Nuovo


Roma -
Italy


6 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 12 nov 2005 :  21:11:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si,la meccanica è stata tutta revisionata presso una officina Piaggio che conosco da anni e reputo seria. Ma perchè lo farebbe solo quando tenti di riaccenderla a caldo mentre a freddo parte subito senza esistazioni?
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Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18083 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 12 nov 2005 :  21:15:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Lo faceva anche prima di smontare il carburatore?

Ciao, Luigi.
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maurov33t
Nuovo


Roma -
Italy


6 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 12 nov 2005 :  21:54:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
C'era stato un problema precedente di corrente che non arrivava bene e durante la risoluzione di questo problema è stato anche ricontrollato il carburatore. Ora la corrente arriva bene e parte sempre, solo con difficoltà quando è calda. Secondo vuoi puo' essere un problema di getti, il dell'Orto TA 17B quale deve montare?
Quanto deve essere il rapporto di compressione? Non è stata rettificata ma solo cambiate le fasce, puo' dipendere da questo, cioè non aspira con la forza necessaria? Anche se a caldo la cosa dovrebbe migliorare vista la maggiore dilatazione del pistone rispetto al cilindro. Le sto pensando tutte. Grazie a tutti
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Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18083 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 12 nov 2005 :  22:19:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se prima andava bene non dovresti avere dubbi sul motore, se il ciclindro non è rigato è sufficiente la sostituzione delle fascie.

Se da da calda fa fatica a partire significa che o aspira troppa aria o aspira poca benzina.
Controlla che il colettore e il carburatore siani ben serrato.
Controlla che non si sia ostruito qualche getto nel carburatore.



Ciao, Luigi.
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