V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
PaoloDF |
Posted - 18 ott 2005 : 10:43:16 Ciao a tutti, mi sto ingegnando nella revisione / elaborazione del motore del mio dl125. Avrei la necessita di sapere qual'è il nr. di categorico del cuscinetto sulla flangia del cambio in corrispondenza dell'albero primario o, per capirsi, quello dal lato della cmpana della frizione. poi, altro quesito: la campana della mia frizione ha in origine per "cuscinetto" una bronzina. E' meglio sostituirla con due rulliere come la campana LI? Ultimo quesito. ho comperato l'albero motore AF dl200...la boccola che va sull'albero lato volano che fa da pista al cuscinetto a rulli è un ricambio Lambretta o va presa con il cuscinetto stesso?
grazie a tutti
Paolo |
16 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
giofra45 |
Posted - 21 ott 2005 : 22:10:02 AL CONTRARIO DI CIò CHE TI CONSIGLIA DUCATI TI CONSIGLIO DI MONTARE IL CUSCINETTO A RULLI CON GABBIA IN OTTONE CHE GARANTISCIE UNA MAGGIORE PRECISIONE E DURATA NEL TEMPO,ANCHE PERCHE'LA PLASTICA COSI DETTA (NAYLON CARICATO VETRO)SI ALTERA CON L'ELEVATA TEMPERATURA E CON IL CONTATTO CON L'OLIO O IL GRASSO I QUALI NE MODIFICANO LA STRUTTURA RISSECCHENDOLO .NB I CUSCINETTI IN PLASTICA SONO DI TIPO ECONOMICO. GIOFRA45 |
PC |
Posted - 20 ott 2005 : 20:37:32 Verremo prima di quanto pensi! Mandami una mail col tuo nr. di cellulare che ti chiamo e spiego. Paolo
Paolo Catani - RacingLambrettas.com |
rebel |
Posted - 19 ott 2005 : 21:45:37 Perchè Paolo ho forse bevuto sangiovese? Io ricordo solo il limoncino!! Dai, aspetto a te, Marco, e l'angloromagnolo alla prima occasione, che se i burini non l'annacquano vi faccio assaggiare il vino dei castelli, anch'esso buono come il vostro sangiovese. Vi saluto e... buon divertimento, Rebel |
PC |
Posted - 19 ott 2005 : 21:06:27 Rebel il sangiovese ti ha fatto dimenticare! "Quel rotondo con quel c...o di rottame di stadio dentro!"
Paolo Catani - RacingLambrettas.com |
rebel |
Posted - 19 ott 2005 : 19:41:13 Poi magari il tutto si potrebbe provare intorno a quel ca..o di tondo con quel teatro mezzo rotto dentro. Dean docet, Saluti Rebel |
PC |
Posted - 19 ott 2005 : 18:04:41 Bravo Luca magari anche il cuscinetto montato a caldo non sarebbe male. La frizione è già a posto ha comprato le molle Taffspeed rinforzate non ha bisogno di nient'altro.
Paolo Catani - RacingLambrettas.com |
n/a |
Posted - 19 ott 2005 : 17:54:54 Per l' NU 2205 + largo dell NU 205(cuscinetto a rulli - albero motore lato volano), prendi quello con gabbia in plastica! la sede interna del cuscinetto va montata a caldo! per la boccola campana friz, sostituiscila con una nuova! inoltre, sulla campana originale, potresti con una piccola modifica, montare il KIT a 5 dischi, con molle rinforzate e/o molla centrale.
sx 225 |
PC |
Posted - 19 ott 2005 : 12:36:18 Esattamente.
Paolo Catani - RacingLambrettas.com |
PaoloDF |
Posted - 19 ott 2005 : 11:45:04 Quindi se ho capito bene monto il cuscinetto NU2205 senza l'anello che fa da spessore...giusto? |
PC |
Posted - 18 ott 2005 : 22:10:55 Attenzione Paolo tu hai comprato l'albero AF x DL200 quindi devi usare un cuscinetto NU 2205. Bronzina sulla campana e sì monta la pista interna del citato cuscinetto sull'albero motore. Ciao Paolo
Paolo Catani - RacingLambrettas.com |
almo |
Posted - 18 ott 2005 : 21:32:58 la sigla del cuscinetto lato volano è NU 205 c3. la sigla c3 indica la tolleranza. al momento dell'acquisto controlla la sigla. buon lavoro.
almo calchini |
mairon |
Posted - 18 ott 2005 : 20:34:31 La boccola (se ho capito giusto) fa parte del cuscinetto' se compri un skf ha addirittura il verso da rispettare, visto che dovrai cambiarlo monta quello + largo , togliendo lo spessore. |
PaoloDF |
Posted - 18 ott 2005 : 14:10:02 Utilizzando la corona 46 denti originale e quindi non rivettata mi conviene mantenere la boccolo in bronzo. Peccato perchè ho già le rulliere... |
m455!m0 |
Posted - 18 ott 2005 : 13:32:32 Dipende dalla corona che monti. Le gabbie a rulli (se ne montano 2) si usano nei motori che hanno la corona rivettata, in quelli senza, tipicamente i DL, si usa la boccola di bronzo. |
PaoloDF |
Posted - 18 ott 2005 : 13:07:41 Perfetto!!! grazie m455!m0... Ma secondo te per la corona sono meglio le rulliere o la boccola in bronzo? Oppure sono indiffenti? |
m455!m0 |
Posted - 18 ott 2005 : 12:24:40 Per le prime due domande vai qui http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=4052 infine la pista fa parte del cusinetto. |