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PaoloDF
Junior +


Colloredo di Prato - UD
Italy


Il mio Garage

178 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 18 ott 2005 :  10:43:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti,
mi sto ingegnando nella revisione / elaborazione del motore del mio dl125. Avrei la necessita di sapere qual'è il nr. di categorico del cuscinetto sulla flangia del cambio in corrispondenza dell'albero primario o, per capirsi, quello dal lato della cmpana della frizione.
poi, altro quesito: la campana della mia frizione ha in origine per "cuscinetto" una bronzina. E' meglio sostituirla con due rulliere come la campana LI?
Ultimo quesito. ho comperato l'albero motore AF dl200...la boccola che va sull'albero lato volano che fa da pista al cuscinetto a rulli è un ricambio Lambretta o va presa con il cuscinetto stesso?

grazie a tutti

Paolo

m455!m0
Senior


Catania - CT
Italy


Il mio Garage

1816 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 18 ott 2005 :  12:24:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per le prime due domande vai qui
http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=4052
infine la pista fa parte del cusinetto.
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PaoloDF
Junior +


Colloredo di Prato - UD
Italy


Il mio Garage

178 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 18 ott 2005 :  13:07:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Perfetto!!! grazie m455!m0...
Ma secondo te per la corona sono meglio le rulliere o la boccola in bronzo? Oppure sono indiffenti?
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m455!m0
Senior


Catania - CT
Italy


Il mio Garage

1816 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 18 ott 2005 :  13:32:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dipende dalla corona che monti. Le gabbie a rulli (se ne montano 2) si usano nei motori che hanno la corona rivettata, in quelli senza, tipicamente i DL, si usa la boccola di bronzo.
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PaoloDF
Junior +


Colloredo di Prato - UD
Italy


Il mio Garage

178 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 18 ott 2005 :  14:10:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Utilizzando la corona 46 denti originale e quindi non rivettata mi conviene mantenere la boccolo in bronzo. Peccato perchè ho già le rulliere...
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mairon
Junior +


Carmignano Di Brenta - PD
Italy


Il mio Garage

242 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 18 ott 2005 :  20:34:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La boccola (se ho capito giusto) fa parte del cuscinetto' se compri un skf ha addirittura il verso da rispettare, visto che dovrai cambiarlo monta quello + largo , togliendo lo spessore.
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almo
Master



Carrara - MS
Italy


Il mio Garage

4301 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 18 ott 2005 :  21:32:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
la sigla del cuscinetto lato volano è NU 205 c3. la sigla c3 indica la tolleranza. al momento dell'acquisto controlla la sigla. buon lavoro.

almo calchini
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PC
Senior +


Forlì - FC
Italy


2639 Messaggi
Iscritto dal 2001

Inserito il - 18 ott 2005 :  22:10:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Attenzione Paolo tu hai comprato l'albero AF x DL200 quindi devi usare un cuscinetto NU 2205. Bronzina sulla campana e sì monta la pista interna del citato cuscinetto sull'albero motore. Ciao Paolo

Paolo Catani - RacingLambrettas.com
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PaoloDF
Junior +


Colloredo di Prato - UD
Italy


Il mio Garage

178 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 19 ott 2005 :  11:45:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quindi se ho capito bene monto il cuscinetto NU2205 senza l'anello che fa da spessore...giusto?
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PC
Senior +


Forlì - FC
Italy


2639 Messaggi
Iscritto dal 2001

Inserito il - 19 ott 2005 :  12:36:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Esattamente.

Paolo Catani - RacingLambrettas.com
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n/a
deleted


1 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 19 ott 2005 :  17:54:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per l' NU 2205 + largo dell NU 205(cuscinetto a rulli - albero motore lato volano), prendi quello con gabbia in plastica!
la sede interna del cuscinetto va montata a caldo!
per la boccola campana friz, sostituiscila con una nuova!
inoltre, sulla campana originale, potresti con una piccola modifica, montare il KIT a 5 dischi, con molle rinforzate e/o molla centrale.


sx 225
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PC
Senior +


Forlì - FC
Italy


2639 Messaggi
Iscritto dal 2001

Inserito il - 19 ott 2005 :  18:04:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bravo Luca magari anche il cuscinetto montato a caldo non sarebbe male. La frizione è già a posto ha comprato le molle Taffspeed rinforzate non ha bisogno di nient'altro.

Paolo Catani - RacingLambrettas.com
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rebel
Junior +


Roma - RM
Italy


Il mio Garage

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Inserito il - 19 ott 2005 :  19:41:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Poi magari il tutto si potrebbe provare intorno a quel ca..o di tondo con quel teatro mezzo rotto dentro.
Dean docet, Saluti Rebel
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PC
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Forlì - FC
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2639 Messaggi
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Inserito il - 19 ott 2005 :  21:06:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Rebel il sangiovese ti ha fatto dimenticare!
"Quel rotondo con quel c...o di rottame di stadio dentro!"



Paolo Catani - RacingLambrettas.com
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rebel
Junior +


Roma - RM
Italy


Il mio Garage

257 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 19 ott 2005 :  21:45:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Perchè Paolo ho forse bevuto sangiovese? Io ricordo solo il limoncino!!
Dai, aspetto a te, Marco, e l'angloromagnolo alla prima occasione, che se i burini non l'annacquano vi faccio assaggiare il vino dei castelli, anch'esso buono come il vostro sangiovese.
Vi saluto e... buon divertimento, Rebel
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PC
Senior +


Forlì - FC
Italy


2639 Messaggi
Iscritto dal 2001

Inserito il - 20 ott 2005 :  20:37:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Verremo prima di quanto pensi! Mandami una mail col tuo nr. di cellulare che ti chiamo e spiego. Paolo

Paolo Catani - RacingLambrettas.com
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giofra45
Nuovo


rosate - milano
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18 Messaggi
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Inserito il - 21 ott 2005 :  22:10:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
AL CONTRARIO DI CIò CHE TI CONSIGLIA DUCATI TI CONSIGLIO DI MONTARE IL CUSCINETTO A RULLI CON GABBIA IN OTTONE CHE GARANTISCIE UNA MAGGIORE PRECISIONE E DURATA NEL TEMPO,ANCHE PERCHE'LA PLASTICA COSI DETTA (NAYLON CARICATO VETRO)SI ALTERA CON L'ELEVATA TEMPERATURA E CON IL CONTATTO CON L'OLIO O IL GRASSO I QUALI NE MODIFICANO LA STRUTTURA RISSECCHENDOLO .NB I CUSCINETTI IN PLASTICA SONO DI TIPO ECONOMICO.
GIOFRA45
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