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 Vespa gs160 senza batteria

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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
supergiovane76 Posted - 12 ott 2005 : 16:03:27
ciao ragazzi, ho trovato questo schema per ovviare al problema batteria nelle gs160......che ne dite????
http://www.scooterhelp.com/electrics/wiring/VSB1.nobatt.pdf
ma secondo voi conviene farlo???? qualcuno l'ha già fatto??? ditemi un po...ho saputo che la batteria si scarica piuttosto velocemente......
ciao a tutti

Maurizio
7   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
collez Posted - 13 ott 2005 : 18:31:49
sportellino posteriore o meno per esempio

la prima serie ce l'ha, la seconda no

ciaoo

COLLEZ
supergiovane76 Posted - 13 ott 2005 : 18:26:04
bella domanda...........a proposito......e qui verranno giù fischi.......da cosa capisco se la mia gs160 è la prima o la seconda serie????? quante serie di gs ci sono?
scusate la domanda........sono inesperto


Maurizio
Teramvm Posted - 13 ott 2005 : 16:07:52
Io devo restaurare un Gs 160 II serie quello con il bauletto, mi hanno detto che non dovrei avere problemi di batteria, è vero?
Ciao
Mago65 Posted - 12 ott 2005 : 20:15:11
6 GRANDE!
CHIUSO
Iso Posted - 12 ott 2005 : 20:08:19
Premetto che il problema elettrico della GS non è nelle inaffidabilità o errori di progetto, ma solo che avendo l'accesione a spinterogeno la batteria deve essere carica.
Come tutti sappiamo le batterie durano un paio d'anni dopo di chè sono da sostituire.
La GS160 pertanto funziona senza incoveniente finchè la batteria è buona, ma poi capita che (o per ignoranza o per risparmio) nessuno la sostituisce e cominciano i problemi di avviamento.
All'ora le si prova tutte e alla fine di di conclude l'impianto elettrico della GS fa schifo.
Mentre è sufficiente caricare la o cambiare la batteria.

Una batteria costa 30÷40, e non sono pochi, ma io ho fatto così:
Ho preso la vecchia batteria, l'ho aperta da sopra, ho tolto tutto il contenuto.
Ho eliminato anche i due divisori interni e lasciato tutto il coperchio intatto compreso i tappi di rabocco e i terminali del + e -.
Ho acquistato una batteria di piccole dimensioni al piombo del tipo da circuiti elettronici da 6Volt 4Ah (più che sufficienti) le sue dimensioni sono tali da essere contenute nella batteria vecchia.
Costa circa 6÷7Euro.
Mi sono fatto due spezzoni di filo nero e rosso, lunghi circa 15cm dove da un lato o grimpato due capicorda ad occhiello e dall'altro due spinottini adatti ai morsetti della batteria nuova.
Sotto al coperchio della vecchia batteria ho lasciato sporgere 5mm di piombo del morsetto + e - sul quale ho praticato un piccolo foro da 1,5mm e con vite autofilettante ho fissato i terminali ad occhiello che avevo predisposto per collegare la piccola batteria nuova sotto con i morsetti della vecchia.
Consiglio alloggiare la batteria interponendo del materiale spugnoso perchè non si muova.
Una volta richiuso (non è necessario sigillare nuovamente) il coperchio non si vede nulla.

Questo consente di sotituire quando necessita una batteria da 7 Euro anzichè da 40 e dura ungualmente.

Se dovesse servire, chi vende queste batterie vende anche un piccolo caricabatterie da presa del costo di 12Euro, da utilizzarsi per ricaricarla nel caso di lunga inoperattività della vespa.

Ciao, Luigi.
supergiovane76 Posted - 12 ott 2005 : 18:59:22
no sulla gs serve anche per l'accensione, tant'è che consigliano di non superare i 40 km/h nel caso in cui venga accesa a spinta con batteria scarica per evitare di rovinare non so cosa......

Maurizio
Janez Posted - 12 ott 2005 : 16:29:14
ciao super, io ho una lambra con batteria che serviva solo per i fari a motore spento e quindi non la montero'; anche sulla gs ha solo questa funzione?

Macchia nera Forever!

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