Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 vespa 50L passo lungo 1968

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
corradopaso Posted - 08 ott 2005 : 00:33:05
ciao a tutti,ogni tanto vi leggevo per ricavare info utili per il restauro fa da te delle mie vespe.Finalmente sono riuscito a iscriverMi al forum dopo alcuni tentativi falliti. Sono restauratore d'opere d'arte e mi piace il conservato nelle moto. Ho una 150 vbb1t del 1962,una vespa primavera del 79, un pk50 del 85 (elaborato) e ultimo acquisto un vespino 50 L DEL 1968 che cerco di mantenere conservati senza restauri radicali (pensate che la vbb1t sono riuscito a sverniciarla recuperando e mantenendo la vernice originale nascosta).Ora ho bisogno di qUALCUNO MI SA DIRE se all'epoca il vespino modello 50L passo lungo del 68 montava ancora il sellino triangolare dei modelli precedenti o era venduto con la sella gobbino o quella del primavera (io preferirei montarci quella monoposto triangolare ma NO SMS MODE so se è coerente con l'anno, ha prezzi altissimi però)? grazie per l'aiuto
corrado
p.s.se qualcuno ha bisogno di consigli agratis di un restauratore la mail è corrado.pasotti@virgilio,it
7   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
corradopaso Posted - 23 ott 2005 : 00:24:39
grazie a tutti per la risposta
corrado
collez Posted - 11 ott 2005 : 14:15:08
la L (lusso) a differenza della N ha sella lunga con bordino grigio, ghiera cromata sul fanale, stemmino esagonale piaggio, crestina parafango cromata e listelli pedana non interamente in gomma come N e R ma in alluminio + gomma.
fanalino piccolo posteriore, ruote "piene"
la L ha la scritta "L" anche sul didietro e la scritta corsiva davanti

buon restauro. ciaoo

ciao




COLLEZ
nessuno00 Posted - 11 ott 2005 : 13:45:33
dovrebbe trattarsi di un 50 L passo allungato, anch'io ne possiedo una ma con sella non originale, quindi per la selle non posso essere d'aiuto, anche se mi sembra che avesse o il sellino singolo o quella due posti, perchè il gobbino è stato introdotto sulla special e poi venne usato anche per la R.

Daniele
eleboronero Posted - 11 ott 2005 : 08:27:59
per passo lungo perso che corradopaso intenda "telaio unificato"
se metti il nr. di telaio e sigla vedo di aiutarti comunque il sellino corto a "banana" venne presentato per la 1 volta con la special nel 1969.per il resto poteva essere fornito con sella singola o lunga tipo primavera.
ciao
pieremo Posted - 11 ott 2005 : 00:13:06
IL CINQUANTINO L DEL 68,METALIZZATO, CHE HO NEL BUNKER
PORTA UN SELLINO LUNGO RACCORDATO A BANANA DIETRO MA
NON TI SO DIRE SE E' ORIGINALE.MI PUOI SPIEGARE COM'E'
LA STORIA DEL PASSO LUNGO ?
REMO

corradopaso Posted - 10 ott 2005 : 22:49:16
grazie per la risposta ,spero che qualcuno mi aiuti
vespa per sempre
corrado
Iso Posted - 09 ott 2005 : 23:33:34
Carissimo Corrado benvenuto in questo forum, speriamo che oltre alle informazionin possa trovare amicizia e simpatia.

Al tuo quesito non saprei risponderti con esattezza, lascio la parola ad altri più esperti di me.
Ti dico solo che da ragazzino possedevo un 50L verde mela, ricordo che aveva la sella biposto nera.

Ciao, Luigi.

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,03 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits