Autore |
Discussione |
|
corradopaso
Nuovo
bovezzo - Italy
17 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 08 ott 2005 : 00:33:05
|
ciao a tutti,ogni tanto vi leggevo per ricavare info utili per il restauro fa da te delle mie vespe.Finalmente sono riuscito a iscriverMi al forum dopo alcuni tentativi falliti. Sono restauratore d'opere d'arte e mi piace il conservato nelle moto. Ho una 150 vbb1t del 1962,una vespa primavera del 79, un pk50 del 85 (elaborato) e ultimo acquisto un vespino 50 L DEL 1968 che cerco di mantenere conservati senza restauri radicali (pensate che la vbb1t sono riuscito a sverniciarla recuperando e mantenendo la vernice originale nascosta).Ora ho bisogno di qUALCUNO MI SA DIRE se all'epoca il vespino modello 50L passo lungo del 68 montava ancora il sellino triangolare dei modelli precedenti o era venduto con la sella gobbino o quella del primavera (io preferirei montarci quella monoposto triangolare ma NO SMS MODE so se è coerente con l'anno, ha prezzi altissimi però)? grazie per l'aiuto corrado p.s.se qualcuno ha bisogno di consigli agratis di un restauratore la mail è corrado.pasotti@virgilio,it |
|
Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18079 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 09 ott 2005 : 23:33:34
|
Carissimo Corrado benvenuto in questo forum, speriamo che oltre alle informazionin possa trovare amicizia e simpatia.
Al tuo quesito non saprei risponderti con esattezza, lascio la parola ad altri più esperti di me. Ti dico solo che da ragazzino possedevo un 50L verde mela, ricordo che aveva la sella biposto nera.
Ciao, Luigi. |
|
|
corradopaso
Nuovo
bovezzo - Italy
17 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 10 ott 2005 : 22:49:16
|
grazie per la risposta ,spero che qualcuno mi aiuti vespa per sempre corrado |
|
|
pieremo
Master
Sempre con noi
Marano - VI Italy
Il mio Garage 4696 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 11 ott 2005 : 00:13:06
|
IL CINQUANTINO L DEL 68,METALIZZATO, CHE HO NEL BUNKER PORTA UN SELLINO LUNGO RACCORDATO A BANANA DIETRO MA NON TI SO DIRE SE E' ORIGINALE.MI PUOI SPIEGARE COM'E' LA STORIA DEL PASSO LUNGO ? REMO
|
|
|
Riconoscimenti: |
Scooterman MI-TA On the road to Istanbul |
eleboronero
Senior
Parma - PR Italy
1183 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 11 ott 2005 : 08:27:59
|
per passo lungo perso che corradopaso intenda "telaio unificato" se metti il nr. di telaio e sigla vedo di aiutarti comunque il sellino corto a "banana" venne presentato per la 1 volta con la special nel 1969.per il resto poteva essere fornito con sella singola o lunga tipo primavera. ciao |
|
|
nessuno00
Junior +
Martiniana Po - CN Italy
Il mio Garage 447 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 11 ott 2005 : 13:45:33
|
dovrebbe trattarsi di un 50 L passo allungato, anch'io ne possiedo una ma con sella non originale, quindi per la selle non posso essere d'aiuto, anche se mi sembra che avesse o il sellino singolo o quella due posti, perchè il gobbino è stato introdotto sulla special e poi venne usato anche per la R.
Daniele |
|
|
collez
Senior
Treviso - TV Italy
1501 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 11 ott 2005 : 14:15:08
|
la L (lusso) a differenza della N ha sella lunga con bordino grigio, ghiera cromata sul fanale, stemmino esagonale piaggio, crestina parafango cromata e listelli pedana non interamente in gomma come N e R ma in alluminio + gomma. fanalino piccolo posteriore, ruote "piene" la L ha la scritta "L" anche sul didietro e la scritta corsiva davanti
buon restauro. ciaoo
ciao
COLLEZ |
|
|
corradopaso
Nuovo
bovezzo - Italy
17 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 23 ott 2005 : 00:24:39
|
grazie a tutti per la risposta corrado |
|
|
|
Discussione |
|