Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 vespa 50L passo lungo 1968
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

corradopaso
Nuovo


bovezzo -
Italy


17 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 08 ott 2005 :  00:33:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao a tutti,ogni tanto vi leggevo per ricavare info utili per il restauro fa da te delle mie vespe.Finalmente sono riuscito a iscriverMi al forum dopo alcuni tentativi falliti. Sono restauratore d'opere d'arte e mi piace il conservato nelle moto. Ho una 150 vbb1t del 1962,una vespa primavera del 79, un pk50 del 85 (elaborato) e ultimo acquisto un vespino 50 L DEL 1968 che cerco di mantenere conservati senza restauri radicali (pensate che la vbb1t sono riuscito a sverniciarla recuperando e mantenendo la vernice originale nascosta).Ora ho bisogno di qUALCUNO MI SA DIRE se all'epoca il vespino modello 50L passo lungo del 68 montava ancora il sellino triangolare dei modelli precedenti o era venduto con la sella gobbino o quella del primavera (io preferirei montarci quella monoposto triangolare ma NO SMS MODE so se è coerente con l'anno, ha prezzi altissimi però)? grazie per l'aiuto
corrado
p.s.se qualcuno ha bisogno di consigli agratis di un restauratore la mail è corrado.pasotti@virgilio,it

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18079 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 09 ott 2005 :  23:33:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Carissimo Corrado benvenuto in questo forum, speriamo che oltre alle informazionin possa trovare amicizia e simpatia.

Al tuo quesito non saprei risponderti con esattezza, lascio la parola ad altri più esperti di me.
Ti dico solo che da ragazzino possedevo un 50L verde mela, ricordo che aveva la sella biposto nera.

Ciao, Luigi.
Torna all'inizio della Pagina

corradopaso
Nuovo


bovezzo -
Italy


17 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 10 ott 2005 :  22:49:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grazie per la risposta ,spero che qualcuno mi aiuti
vespa per sempre
corrado
Torna all'inizio della Pagina

pieremo
Master


Sempre con noi


Marano - VI
Italy


Il mio Garage

4696 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 11 ott 2005 :  00:13:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
IL CINQUANTINO L DEL 68,METALIZZATO, CHE HO NEL BUNKER
PORTA UN SELLINO LUNGO RACCORDATO A BANANA DIETRO MA
NON TI SO DIRE SE E' ORIGINALE.MI PUOI SPIEGARE COM'E'
LA STORIA DEL PASSO LUNGO ?
REMO

Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA    On the road to Istanbul   

eleboronero
Senior


Parma - PR
Italy


1183 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 11 ott 2005 :  08:27:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
per passo lungo perso che corradopaso intenda "telaio unificato"
se metti il nr. di telaio e sigla vedo di aiutarti comunque il sellino corto a "banana" venne presentato per la 1 volta con la special nel 1969.per il resto poteva essere fornito con sella singola o lunga tipo primavera.
ciao
Torna all'inizio della Pagina

nessuno00
Junior +


Martiniana Po - CN
Italy


Il mio Garage

447 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 11 ott 2005 :  13:45:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
dovrebbe trattarsi di un 50 L passo allungato, anch'io ne possiedo una ma con sella non originale, quindi per la selle non posso essere d'aiuto, anche se mi sembra che avesse o il sellino singolo o quella due posti, perchè il gobbino è stato introdotto sulla special e poi venne usato anche per la R.

Daniele
Torna all'inizio della Pagina

collez
Senior


Treviso - TV
Italy


1501 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 11 ott 2005 :  14:15:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
la L (lusso) a differenza della N ha sella lunga con bordino grigio, ghiera cromata sul fanale, stemmino esagonale piaggio, crestina parafango cromata e listelli pedana non interamente in gomma come N e R ma in alluminio + gomma.
fanalino piccolo posteriore, ruote "piene"
la L ha la scritta "L" anche sul didietro e la scritta corsiva davanti

buon restauro. ciaoo

ciao




COLLEZ
Torna all'inizio della Pagina

corradopaso
Nuovo


bovezzo -
Italy


17 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 23 ott 2005 :  00:24:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grazie a tutti per la risposta
corrado
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,5 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits