Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Ho bisogno di AIUTOOOO!!!

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Berty Posted - 25 set 2005 : 23:25:24
Ciao gente,

sono una new entry in questo fantastico mondo delle 2 ruote storiche.
Ho acquistato da poco una Lambretta 125 LD del '56, restaurata ed in buone condizioni. Dopo giorni di attesa per l'iter burocratico ora finalmente posso girare e gustarmela. Ma ho problemi di accensione e durante la marcia da dei colpetti. Secondo la mia modesta opinione si tratta di sostituire le puntine e il condensatore. Voi che ne dite? E come posso fare per arrangiarmi ?(mi appassiona anche poterci mettere le mani ma ho il timore di fare danni)!!!

Ciao a tutti e grazie in anticipo per le vostre risposte,

Berty

Christian B.
9   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Berty Posted - 30 set 2005 : 23:39:14
Grazie Ragazzi per le esaudienti risposte.

Ma come avrete capito il mio stile è quello di fare domande, e per non perdere questa mia sana abitudine che mi porta ad avere molti nemici, ve ne faccio subito un'altra:
- Visto che sono ignorante non solo in materia di manutenzione e meccanica, ma anche in materia "legislativa", cosa è neccessario fare per essere in regola e poter girare liberamente con la propria Lambretta? (Assicurazione, tassa, revisioni, ecc)?

Help me!!!!



Christian B.
billy ardox Posted - 28 set 2005 : 13:39:52
Prima di mettere le mani sulla LD, se te la senti, documentati con il " Manuale per le stazioni di servizio " del tuo modello sul quale sono indicate le modalità operative e gli attrezzi da usare.
Altrimenti rischi di fare danni
Ciao e buon lavoro
Giovanni

Janez Posted - 28 set 2005 : 10:06:59
Ciao Berty, di club ce ne sono tanti, ma l'importante e' che sei entrato nel mondo lambretta, la Ld e' bellissima!
Non preoccuparti di chiedere, tutti abbiamo sempre da imparare e qui sei nel posto giusto!
Mi raccomando, ora che sei un adepto della "setta lambretta" diffondi anche tu il verbo Lambrettistico!!! Hi Hi

Macchia nera Forever!
vdrdd Posted - 28 set 2005 : 08:58:34
Iscriversi ad un Lambretta Club, possedendo una Lambretta, è un classico!
Quasi tutte le regioni italiane hanno costituito, o stanno per costituire, un Lambretta Club regionale. Quest'anno è toccato alla Sardegna, tanto per dire.
Ciò non toglie che, volendo, ci si può benissimo iscrivere anche ad altri club, o ad un motoclub affiliato FMI. Prova a dare un'occhiata in giro, e magari scegline uno che ha una "sezione" moto/scooter d'epoca.
Aumenteresti le possibilità di partecipare a gite, raduni etc.
Buona ricerca!!

Ciao
Donato
Berty Posted - 27 set 2005 : 22:52:37
Grazie mille!

Avrei un'altra domanda, anche se penso di risultare "PESANTE" con tutti questi quesiti: io abito vicino a Venezia, e sto cercando un Club Lambretta presso il quale iscrivermi. Qui vicino, oltre ai tanti Motoclub ho trovato solo un Vespa Club che però (OVVIAMENTE) non iscrive Lambrette. Cercando in Internet ho trovato il LAMBRETTA CLUB TRIVENETO, con sede a Costermano - Verona. Voi che cosa mi consigliate? Quali altri Club esistono?

Spero di non seccarvi con tutte queste domande da NOVELLINO , ma stò scoprendo adesso il mondo LAMBRETTA!!!

Grazie a tutti,

Christian B.
vdrdd Posted - 27 set 2005 : 08:54:12
Ciao Berty, e benvenuto nel Forum.
Complimenti per la tua nuova Lambretta, è un modello molto bello.
La percentuale di olio corretta è il 5 pct, ma se usi olio sintetico al 100 pct puoi abbassarla tranquillamente di un punto.
Dai una occhiata ad altri post in argomento. Li trovi con la funzione "cerca" e puoi usare le parole chiave "olio sintetico".

Ciao
Donato
Berty Posted - 27 set 2005 : 00:00:40
Ciao gente,

ho provato a cambiare la candela (NGK B7HS), ma il problema sussiste.
Ho recuperato le puntine ed il condensatore, credo che andrò da un vecchio meccanico che ho già contattato. PS: domanda idiota ma della quale non so la risposta: che percentuale di olio devo mettere nella mia miscela? Chi me l'ha venduta mi ha detto di utilizzare il tappo del serbatoio come misurino (un tappo per ogni pieno).

Christian B.
n/a Posted - 26 set 2005 : 09:37:53
se non sei molto afferrato, lascia perdere e rivolgiti ad un vecchio meccanico della tua zona, se vuoi fare da te, prova a vedere in qualche vecchio post.
ma ... forse è solo la candela, per la 125 ld, ti consiglio le seguenti:
NGK:B7HS; MARELLI:CW240,CW7N; CHAMPION:L5-L81; BOSCH:W225,W5A;
con distanza elettrodi: 0.5mm.

ciao


sx 225
bukkyman Posted - 26 set 2005 : 09:01:17
se non lo sai fare non ti conviene metterci le mani,fallo fare da qualcuno piu' esperto.possono essere le puntine,ma potrebbe essere il condensatore,controlla la candela evedi se la benzina e sporca.

bukkyman

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits